Nonnotizie:Il ritorno del cavaliere oscuro

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

16 dicembre 2012

È tornato!

Italia - Era un giorno come tanti, la disperazione aleggiava nell'aria come una scoreggia di Bruno Vespa imbottigliata nel 1993. L'IMU incombeva come una scure sul collo dei poveri italiani in cerca di un po' di spensieratezza nei tipici programmi televisivi della domenica. Ma nulla sembrava confortare il popolino afflitto dai suoi mille problemi. Quando all'improvviso la luce! Il cavaliere oscuro era tornato!

« Signor Berlusconi, ma che cazzo sta dicendo? Ma non si vergogna? »
(Nessun conduttore televisivo)

Puntuale come un orologio svizzero acquistato con i soldi pubblici, Silvio Berlusconi si è rifatto vivo sulle proprie televisioni per una equilibrata intervista in cui ha snocciolato il suo piano per risollevare l'Italia dalla morsa del debito e dello spread negativo. Un piano audace, coraggioso e al limite del fantasy, tanto che alcuni, vedendo nani e ballerine, hanno pensato di assistere ad una anteprima de Lo Hobbit.

Per nulla intimorito dalle incalzanti osservazioni al vetriolo della conduttrice Barbara D'Urso, Berlusconi ha parlato con la solita confortante serietà dei temi scottanti del momento: dall'IMU alla candidatura di Mario Monti nel PDL, dalla magistratura al suo fidanzamento. Proprio quest'ultimo punto aveva tanto preoccupato gli italiani negli ultimi giorni, ma finalmente è stato chiarito anche questo mistero.

« La sua nuova fidanzata ha 28 anni, quasi 50 anni meno di lei. Non è un po' troppo anziana? »
(Barbara D'Urso)

Insomma un ambiente ostile per il nostro cavaliere, ma che non l'ha di certo abbattuto. Berlusconi ha confermato l'intenzione di togliere l'IMU sulla prima casa e la volontà di far pagare le tasse per il prossimo anno in soldi del Monopoli. Caterve di complimenti dai vertici del PDL, a parte la piccola Giorgia Meloni che, evidentemente, si dev'essere confusa.

Inutile citare il tripudio di applausi incassati dal pubblico in studio e dagli italiani in fremente ammirazione dalle proprie case (di riposo). Consenso che attesta, se ce ne fosse stato bisogno, che il cavaliere non avrà rivali anche alle prossime elezioni.

Fonti

  • Alessandro Merluzzi «Il ritorno del cavaliere» – Il Fogliaccio, 16 dicembre 2012

Fonte "seria"

Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 19 febbraio 2012 con 100% di voti (su 11).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni