Nonnotizie:Finanziaria: stop agli F-35, pronta la flotta di F24

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

19 dicembre 2013


La legge di stabilità 2014 continua a riservare sorprese: un emendamento bipartisan dell'ultima ora, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, risolve in un colpo solo due intricati problemi. Il taglio dei costi è infatti una priorità, d'altro canto in questo dicembre sono stati milioni gli Italiani ad aver fatto la fila in banca con in mano il loro modello per pagare le imposte.

Una squadriglia di F-24 pronta al decollo. Da sinistra, Acconto IRES, Maggiorazione TARES e IMU.

Ma come fare per risparmiare sui costi della politica? si erano chiesti alcuni intraprendenti neo-deputati. La risposta, dopo svariati processi mentali a noi ignoti, era parsa ovvia.

LI F35 NN FUNZIONANO E FNN SPENDERE UN $AKKO DI $OLDI!!1!1! ha espresso in perfetto politichese l'Onorevole Babbarebbe, dall'alto della sua laurea in agraria.

Io ho sentito molto parlare di "modelli F24" in questi ultimi tempi... saranno pure un modello vecchio, ma se li abbiamo, perché non usarli? è invece il più moderato commento dell'Onorevole Bepi Bigolòn, noto... ehm... er...

Mi è sembrata subito un'ottima idea, bisogna tagliare i costi della politica: se passiamo dagli F35 agli F24 risparmiamo ben 11 di costi, è stata la genialata definitiva.

Quest'eterogeneo gruppo di neo-deputati ha presentato un emendamento alla Finanziaria, per "rinunciare agli F-35 e sostituirli con gli F24" (testuale); subito approvato dalla Commissione Bilancio, che doveva valutarne altri 27.354 entro la serata.

Il giorno dopo si sono accorti dell'errore, ma purtroppo la frittata era fatta.

« Ormai è troppo tardi per cambiare, si va avanti così. Ci servono solo delle stampanti più grandi. »
(Il Vice-Ministro dell'Economia, coso, lì.)
Bah, obsoleti.

I nuovi aerei, fatti di un materiale metafora del peso e della solidità dell'Italia nel mondo, saranno utilizzati soltanto per le missioni di pace, e potranno essere armati con le guide tascabili per la redazione dei modelli UNICO, 770 e compagnia bella, generalmente composti da 12.400 pagine e del peso di 30 kg ciascuno. Test recenti hanno provato come uno solo di questi mattoni, se sganciato da 6.000 metri di altezza, sia in grado di perforare una corazza di 50 mm di acciaio; nel caso invece cada per terra e venga raccolto - e letto - da un civile, porta all'esaurimento nervoso o alla follia in pochi minuti: l'Italia diventerebbe un paese all'avanguardia nella guerra psicologica.

È pur vero che la commessa degli F-35 avrebbe generato un indotto notevole per l'industria ad alta tecnologia, ma non è niente rispetto all'indotto per i commercialisti e per l'industria cartacea se usiamo gli F-24, ha puntualizzato un Sottosegretario a caso.


Fonti

  • Fonte
Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 16 febbraio 2014 con 100% di voti (su 9).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni