Nonnotizie:Totoministri: il grande incubo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

17 aprile 2008

La poltrona offerta a Maroni

Roma. Partono le corse alle poltrone di rilievo nel Parlamento italiano. Bossi subito rifiuta la cuccia del cane che voleva rifilargli lo psiconano dichiarando: Avrebbe dovuto propormi almeno almeno una gabbia per criceti, con la ruota!
Le prime indiscrezioni ci dicono:

La poltrona che avrebbero dovuto invece offrire a Bossi

Per avvalorare la sua candidatura Sandro Bondi, davanti ai giornalisti ha voluto dare un esempio di lezione che terrebbe alle scuole superiori nell'ora di fisica:

« Oggi, cari bambini, parleremo di una delle più grosse bugie scientifiche che i porci rossi abbiano mai partorito: LA FORZA DI GRAVITÀ. Inventata nella Germania dell'Est per giustificare la caduta del muro di Berlino e dei regimi sovietici di tutto il mondo.

Voi bambini, invece, sapete bene che i gravi non cadono, vero? Innanzitutto, non li definiremo più "gravi", ma "in via di miglioramento". Perché lo sapete, VA TUTTO BENE. In secondo luogo, gli inviadimiglioramento non cadono, ma sono mossi dalla misericordiosa mano di Nostro Signore, e se sembrano accelerare è perché il prolungato contatto con la Sua Divina Provvidenza ha un effetto galvanizzante su di loro.

Per oggi abbiamo finito, bambini. Settimana prossima: le bugie che ci hanno raccontato a proposito degli elettroni. »

Collegamenti esterni