Nikita Mazepin

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Romain Grosjean, un attimo dopo aver stretto la mano a Nikita, e un attimo prima che un napoletano gli rubasse l'orologio.

Nikita Mazepin (Mosca tsè tsè, 9999) è un pilota automobilistico pericolo pubblico russo.

Vita

Nikita ha una vita privata quantomeno travagliata, le sue condizioni di vita precarie e la condizione economica difficoltosa della sua famiglia l'hanno sempre ostacolato.

Figlio di Dmitrij Mazepin, ereditiero dell'impero economico di fertilizzanti UralKali, precedentemente facente parte del monopolio di stato sovietico.

Riguardo alla maternità di Nikita non si sa ancora nulla, c'è chi ipotizza sia di natura divina, chi invece addossa la colpa a qualche arcangela lussuriosa.

Carriera

« Cosa? C'è scritto UralKali sull'auto? Deve trattarsi di un errore, io ho comprato la scuderia, quello di sponsor era soltanto un pretesto! »
(Paparino Dmtry, parlando al Team Principal della Haas)

Mazepin fa il suo ingresso nella Formula 1 all'età di 22 anni, durante la stagione 2021, alla guida di una rapida e performante Haas.

Nonostante la concorrenza dello storico rivale Mick Schumacher, Nikita riesce a non farsi strappare nemmeno un'ultima posizione per tutta la durata del mondiale.

Il suo arrivo nella massima serie si ha in corrispondenza con l'abbandono del più grande sfasciacarrozze della storia dello sport: Romain Grosjean.

Voci di corsia dicono che Nikita sia il peggior timore dei piloti del gruppo Mercedes, e che lo stesso Valtteri Bottas abbia dichiarato di preferire il pop svedese a un doppiaggio su Mazepin.

Espulsione

In seguito allo scoppio della Guerra in Ucraina, in quanto figlio di un fedelissimo lontano conoscente di Vladimir Putin, Nikita è stato INGIUSTAMENTE escluso dalla massima competizione ed estromesso dal team Haas[1] in favore di Magnussen.

Curiosità

  • Durante il Gran Premio di Turchia 2021, Nikita ha quasi ucciso Lewis Hamilton.
  • è proprio a Nikita che Vettel si riferiva durante il celebre Team Radio "Fuck you, I need blue flags, I've Mazepin in my way!".
  • Nikita è daltonico, o qualcosa del genere, infatti quando riceve bandiera blu crede che sia un incoraggiamento dal pubblico ad accelerare.

Note

  1. ^ Proprio ora che il motore Ferrari iniziava a non fare schifo...