Nicole Scherzinger

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Vedo che mi guardi e lo so che lo vuoi, AAAAAAAAAAAAAA! »
(Nicole Scherzinger in uno dei momenti artistici più alti avuti con le Gattine Bambolate)
Nicole in procinto di espellere gas tossici tramite un peto

Nicole Scherzinger, nata Nicole arcivescovo di Constantinopoli Elikolani Valiente (Honolululululululululu, 29 giugno 1978), è una cantante, attrice e lavatrice, modella salterella, ballerina e filantropa statunitense, nota soprattutto per essere la sola e unica voce del gruppo pop statunitense Barbie con l' Acne, creato dalla coreografa aRihanna.

Nicole Scherzinger nasce ad Honolululululululululu, nelle Hawaii, il 29 giugno 1978 da padre statunitense di origini filippine, Alfonso Bonafede, e da madre statunitense di origini russo-sovietiche, Rosmarina Elikolani (all'epoca appena settantaquattrenne). La coppia si lascia quando Nicole è appena una 6enne e pur rimanendo in buoni rapporti col padre, viene adottata, insieme alla sorella minore Checca, dal secondo marito della madre, Gerry Scotti, famoso membro delle Spice Girls, di origini tedesche.

Trascorre poi il resto dell'infanzia e dell'adolescenza presso la città di Barbie, Malibu. È qui che la buffona comincia ad interessarsi al mondo dell'arte chirurgica e al sezionamento dei piccioni trovati morti sui binari della stazione di Grosseto già da bambina, tanto da partecipare a varie competizioni mediche ed a vari programmi televisivi. Ha frequentato la iaut Performing Arz School e la DuDu-DuPont Manuale Low School e ha recitato presso la Dreamhouse di Barbie. Finito il liceo, si specializza in teatro presso l' Università Statale. Capendo di non essere più interessata alla chirurgia (tra cui quella plastica che sembra aver fatto) e dopo essere stata multata innumerevoli volte dal capostazione per interrompere il normale ciclo orario della stazione, nel 1999 partecipa come corista al secondo album della rock band Days of the Old.

Carriera

2001-2003: Incidente di Eden

Nel 2001 partecipa a Popstars, un reality con lo scopo di creare delle girl band e Nicole, insieme a Uvetta Sosa, Naila Misaglion, Anna Maria Colombo e Rosanna da Arezzo, riesce a vincere ed entra a far parte del gruppo delle Eden's Crush diventando una delle cantanti principali. Nel 2001 il gruppo pubblica il singolo Get In Yourself (Goodbye) che scala le classifiche delle navi petrolifere e delle porta container. Grazie al grande successo del singolo il gruppo pubblica il loro primo album chiamato Popstars in onore al reality da cui sono state lanciate nella quale raggiunge la Top 10 della Penicillboard 200 chart album. Successivamente pubblicano il loro secondo singolo chiamato Born This Way (ritoccato nel 2011 da Cab4 SaSà) che viene pubblicato nelle radio americane. Nel 2002 Nicole con le altre ragazze appare anche negli ultimi episodi della quinta stagione di Sabrina, vita da strega dove col gruppo canta il loro primo brano. Sempre lo stesso anno le viene proposto di entrare a far parte dei Pisellini Primavera Findus, ma deve rifiutare perché sotto contratto discografico con il gruppo e viene rimpiazzata da Fergie. Successivamente le Eden's Crush aprirono le gare di nuoto sincronizzato di Jessica Simpson.

Il sanguinoso incidente di Eden riesce a scontrare un notevole successo negli Stati Uniti ma nonostante ciò il gruppo si scioglie nel 2003, soprattutto in quanto la casa discografica con la quale erano sotto contratto dichiara che il verde è il colore della stessa. Dopo quattro anni dallo scioglimento del gruppo Nicole Scherzinger durante un'intervista dichiara: "Finire in quell'incidente è stato un inferno! Ero in una band con cinque ragazze e per me era una tortura, eravamo tutti i giorni in televisione e l'atmosfera era terribile. Il gruppo era stato creato per divertimento, ma invece tutto era diventato penoso. In quei tempi ero molto insensibile . Poi, senza la mia esperienza con le Eden's Crush non avrei potuto far parte delle Barbie con l'acne

2003-2010/2019-oggi: Pussycat Dolls

   La stessa cosa ma di più: Pussycat Dolls.

Nel 2003, dopo l'incidente avuto con le Eden's Crush la Scherzinger partecipa alle audizioni indette dalla coreografa Robin Antin, per trovare delle nuove cantanti da aggiungere alle Pussycat Dolls. La Scherzinger supera le selezioni ed è l'ultima ragazza selezionata per entrare a far parte del gruppo del quale diventa anche la leader. La nostra schizofrenica preferita si aggiunge a Kermit la Rana, Jessica Distrutta, Kim , Ash (quello dei Pokemon) già presenti all'interno del vecchio corpo di ballo delle Pussycat Dolls, a Melody e un Kayak (selezionate anche loro durante le audizioni) e firmano, nello stesso anno, un contratto con l'interscopio. Dopo un enorme litigio causato proprio da Nicoletta, il gruppo si sciolse e dal 2010 fino al 2019 abbiamo avuto l'enorme fortuna di non sentire più parlare di loro, che nel mentre dicevano di aver intrapreso carriere soliste o altri lavori che ricordavano molto ciò che facevano nei loro video musicali. Purtroppo la pacchia finì nel novembre 2019 quando, tutte in bancarotta, finsero di essere tornate tutte amiche e nel febbraio 2020 pubblicarono (purtroppo) un nuovo singolo intitolato React che, ironia della sorte, ha suscitato solo reazioni negative tranne quelle dei loro 5 fan rimasti che invece gradirono molto.

Carriera solista

2007-2008: primo album solista mai pubblicato (per fortuna)

Oltre al suo ben noto disturbo di schizofrenia, Nicole è sempre stata affetta da un grave disturbo di narcisismo, tanto che ancora prima di litigare con le gattine bambolate aveva già tentato una carriera solista nel 2007 credendo di avere successo. Ignorando che la sua popolarità era la stessa che avevano le altre sue colleghe bambole, cioè inesistente se non fosse per la band in sè. Dato che sinceramente al mondo interessava solo di vedere i loro culi nei video musicali. In ogni caso, la nostra Nicoletta ci provò comunque, pubblicando due singoli che pare che nessuno ha ascoltato, neppure i suoi 2 fan: sua nonna e sua madre ormai ultra centenaria. Notevole però è il singolo "Whatever U Like", un chiaro inno al mondo del bdsm. Mondo di cui Nicole fa fieramente parte dall'età di 4 anni e mezzo. Questi due singoli dovevano anticipare il primo album da solista di Nicole, intitolato, ovviamente, Her Name Is Nicole per ricordare (ma a chi?) quanto fosse egocentrica. Purtroppo per lei, i due singoli fecero talmente pena nelle classifiche che la casa discografica decise di salvare quel poco di dignità rimasta alla Scherzinger e l'album non uscì più.

2010-2013: Killer Love

Nicole, non contenta per il fallito decollo della carriera solista, ne approfittò nuovamente subito dopo lo scandalo creatosi non appena le Barbie con l'acne si sciolsero sperando di avere un minimo di successo, fallendo ovviamente ancora una volta. Anche se questa volta, nel 2011, l'album finalmente uscì, e faceva comunque cagare. Ma almeno questa volta la nostra amica ha scelto un nome meno egocentrico per l'album (per salvarla dall'imminente figura di merda mondiale che avrebbe fatto per le scarse vendite), chiamandolo semplicemente Killer Love. Gira voce che la pelliccia indossata da Nicole nella copertina l'abbia creata lei stessa dopo aver ucciso un lupo con le sue stesse mani.

2014-non si sa

Nel 2014 annuncia l'uscita di un nuovo album chiamato Big Fat Lie che, come da copione, non si è inculato nessuno. Degno di nota però è il testo del singolo di lancio titolato Your Love dove si possono ascoltare frasi profondamente filosofiche come boy your love makes me feel like tuuuu turutu tuturutuuuu turuttuttuturuuu seguite da qualche orgasmo qua e là. La nostra Nicoletta non pubblica album da quell'anno, eppure il riscaldamento globale e altre disgrazie continuano a minacciare l'esistenza umana, forse non era lei il problema.

Discografia

2007: Il suo nome è Nicoletta

2011: Amore assassino

2014: Grossa, grassa, bugiarda, stronza, troia, zoccola