Newark

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sembra una foto di New York e invece è Newark

Newark vorrebbe essere la capitale del New Jersey, del quale tutti credono che la capitale sia New York perché inizia per "new", e invece è un'altra città di cui a nessuno frega niente perché tanto chi se ne impippa del New Jersey.

Per questo e tanti altri motivi, Newark è il capo dei fieri nemici di New York, ovvero quella sfilza di paesotti sulla riva sinistra dell'Hudson che la gente conosce soltanto perché li sfottono in How I Met Your Mother, e ciò li fa molto rosicare. Newark odia New York perché questa le caga il cazzo in ogni maniera, ad esempio facendole ombra, che anche se Newark si spostasse un po' avrebbe sempre il problema dell'ombra di Philadelphia; ma soprattutto il nome, che si pronuncia niuorc mentre quell'altra si pronuncia niuorc perché gli americani parlano un inglese terrificante e non c'hanno manco voglia di pronunciare la y.

Infrastrutture e trasporti

La Penn Station di Newark, che funge da stanzino delle scope per la omonima stazione newyorkese.

Newark aveva la stazione centrale che si chiama Penn Station, e che ti fa New York? Si fa subito dopo una seconda stazione e la chiama Penn Station, poi ha pure il coraggio di negare.

Cultura

A Princeton c'è la famosa università, e persino quel buco di culo di Plainsboro ce l'ha, c'hanno pure fatto Dottor House, mentre a Newark c'è solo una scuola elementare. Dove insegnano a odiare New York prima di imparare l'alfabeto e altre inutili sciocchezze.