Negima

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ma quanta gente c'è? E sono solo due maschi![1] Beati loro...
« Finalmente so che gli anni passati a studiare quelle maledette lingue morte non sono stati inutili... »
(Studente di liceo scientifico/classico su Negima)
« Ras! Ter! Ma! Skil! Magister! Ecu Spiritus! Eriade! Finculus pacrio! Sagitta magica! Encanture! »
(Negi su latino più o meno maccheronico)
« Chizu-nee, ma che cazzo dici? »
(Misora in ogni dialogo con Chizuru)
« SEI UN NEMICO!! »
(Anya a chiunque abbia più di una seconda)


Negima, o Negima: Magister Negi Magi, o Mahō Sensei Negima, o Maestro di Magia Neghi, è il secondo manga fatto da quel furbacchione di Ken Akamatsu, già autore di Love Hina.

Storia

Un piccolo ma grande mago inglese di 10 anni si imbarca[2] per il Giappone con l'intento di diventare insegnante in una scuola femminile. Tutto normale. È altrettanto normale che nella classe in cui va a finire il ragazzino di 10 anni ci siano vampire millenarie, robot cibernetici, scienziate pazze, artiste marziali depositarie di arti millenarie, ninja, maghe dai poteri ancora sopiti, samurai lesbiche e chi più ne ha più ne metta.

Forse c'è un demone che vuole conquistare il mondo, forse qualche demone ha ucciso o pietrificato un intero villaggio, forse c'è un ragazzino che cerca di diventare il più grande mago di tutti i tempi e forse c'è un Tenkaichi da vincere. Forse, ma a nessuno importa. L'importante è vedere tante belle ragazze nude.

Il fan service abbonda di brutto, sopratutto nella seconda versione... seconda versione?? Eh già, dopo la prima serie Ken ha deciso di fare concorrenza a Beautiful cercando in tutti i modi di allungare la storia... la differenza sta fondamentalmente nella grafica; mentre nella prima i disegni sembrano il frutto di anni di duro lavoro di una scimmia ammaestrata, improvvisamente nella seconda la scimmia, dopo essere stata accuratamente riprogrammata dagli alieni, trascende spiritualmente e inizia a disegnare come Da Vinci.

Senza contare poi gli oav oda omg okl sld ecc.... tutto per arrivare all'Anime Final che adesso tutti attendiamo con impazienza... Il primo special Haru=estate, racconta di una vacanza su un'isola deserta, grazie al quale "finalmente" potremo vedere costumini succinti e improvvise esplosioni delle ghiandole mammarie che passano tranquillamente da una seconda ad una quinta nel giro di un nanosecondo a secondo dell'evenienza... da ricordare sono poi i numerosi giramenti di testa di Setsuna probabilmente derivati da un'alterazione irreversibile del Ki al contatto visivo con il bene più prezioso di Konoka. Con il secondo special invece, Natsu, ci ritroviamo da Ayaka inunpostochenonmiricordodovefosseperchétroppoimpegnatoaguardareAsunachecombattenudacontrounrobò anche qui Setsuna (s)viene nell'intento di lavare la schiena a Konoka, che sicuramente tutti voi ricorderete per il giochino con la spugna, altresì detto Spongegasm.

Magia

« Aer aer amplificet mammas! »
(Un incantesimo semplice e utile, gradevole alla vista e buono per l'umore. Vedi qua per la rappresentazione grafica dell'effetto.)

A differenza di Love Hina, che si basava unicamente sulla visione di belle gnocche, Negima ha una quanto minima accenno di trama, con un mondo segreto, quello dei maghi[3] e magia orientale, magia occidentale, Ki[4], tecniche ninja.

Pactio

Beh, visto che questo è un manga semi-hentai, anche la magia doveva averne un risvolto! Infatti per generare un Pactio, ovvero un contratto temporaneo o permanente tra due persone che permette a chi ne usufruisce di potenziarsi e rivestirsi con parte della magia dell'usufruitore, che lo renderà molto più forte fisicamente, bisogna darsi un bacio.

Personaggi principali

Come si può evincere chiaramente da questa immagine, Asuna non è pedofila e non ama Negi
Negi Springfield

Il fratello separato dalla nascita di Harry Potter, non c'è bisogno di nasconderlo, perché lo stesso autore riconosce che lo è. Infatti, è inglese [5] ed ha appena finito di frequentare una scuola di magia. Ha un paio di occhiali del tipo cosìfacciocapireatuttichesonoinglese, che ancora tutti si chiedono come facciano a stare su. Ha dieci anni, e nonostante tutto ha più flirt e baci di quanti ne potremmo avere io o te in tutta la nostra vita. Ancora si ignora l'origine del suo cognome, ma Homer Simpson ha rivendicato la paternità del ragazzo.

Tuttavia, è di comune opinione che sia figlio di un certo Nagi Springfield[6].

Asuna Kagurazaka

Una delle teorie più accreditate la danno come la figlia di Chuck Norris e dello Chef Tony. Questo spiegherebbe la sua abilità nel dare calci rotanti, del fatto che le barriere magiche sono solo burro per Miracle Blade 3, serie perfetta, e del fatto che sia refrattaria a qualsiasi tipo di magia... Ogni tanto ha dei flashback dove incontra il padre di Negi, che la chiama "principessa", questo ovviamente non nasconde niente, a parte un forte uso di oppio della ragazza prima di andare a dormire. Nonostante continui a negarlo con ostinazione, cara Asuna, abbiamo capito che sei una pedofila e innamorata di Negi!

Intimità tra "amiche"
Konoka Konoe

Nipote del preside della scuola, alunna della classe di Negi e compagna di classe della sadica e frustrata spadaccina Setsuna, che potrebbe considerare ben più di un amica. Anche a lei, ogni tanto, la chiamano "principessa"... anche questo è dovuto a un'allucinazione causata da oppio, che la sua compagna di stanza, Asuna, le passa regolarmente.

Setsuna Sakurazaki

Una volta era l'allieva spadaccina prediletta da Goemon. È figlia di Zorro, era innamorata di Lupin ed era profondamente frustrata dal fatto che Goemon potesse utilizzare il leggendario Miracle Blade 3 come spada, mentre lei si doveva accontentare di un ramo che a stento faceva passare per spada. Quando Setsuna scoprì che Goemon aveva una relazione con Lupin, lei si infuriò come una iena, flagellò Goemon con la sua... ehm... "spada" di legno e si iscrisse alla Mahora, dove decise di proteggere la sua compagna di classe (e non solo) Konoka Konoe, al solo fine di farsi pagare un costante pizzo da parte di Babbo Nat... ehm... Konoemon Konoe, preside della scuola, nonché nonno di Konoka.

Vedi anche alla voce: angelo samurai albino lesbico.

Nodoka Miyazaki

Povera piccola fanciulla, Pudica Bibliothecaria, timidamente innamorata di Negi, ma, in fondo, una vera pervertita. L'unica che bacia Negi non per il Pactio e il suo desiderio più nascosto è fare cose strane a tre con Negi e Yue...

Negi travestito da donna
Fei Kū

Picchia come un fabbro a suon di Kung Fu. Infatti, da quando riempì di botte contemporaneamente una ventina di demoni fascisti per salvare Konoka Konoe (insieme a Negi, Asuna e altre sue compagne di classe), si cominciò a pensare che fosse la figlia cinese e segreta di Chuck Norris o, più probabilmente, di Goku - da cui tra l'altro potrebbe derivare il suo cognome: "Kuu".

Un giorno Negi Springfield, onde evitare di essere gonfiato di botte dalla folle ragazza (una nota, un brutto voto... non si sa mai!), la supplica di farsi insegnare i suoi stili di arti marziane (vista la potenza dei suoi calci non si direbbe che si parli di una persona normale)[7]. Fei, per l'appunto, gli tirò un calcio rotante da record che lasciò il povero Negi per terra inerte (forse ora sappiamo chi possa essere il vero padre di Fei) e gli rispose, in un giapponese storpiatissimo "Io può! Tu no!".

La piccola Evangeline
Evangeline A.K. McDowell

Una vampira millenaria, l'evangelista oscura, la ricercata con la taglia più alta, la persona che in 5 secondi ti batte un demone leggendario... sì... peccato che abbia le apparenze di una bimba emo e autistica di 10 anni, sia costretta a fare all'infinito la scuola media (nonostante abbia 10 anni), e che soffra di ogni sorta di allergia di questo mondo... pare che il suo unico divertimento sia quello di giocare con strani peluche incatenati che custodisce a centinaia dentro la sua casa.

E.A.K. McDowell è assistita da Chachamaru, la ragazza-robot, fortissima e priva di emozioni ma in realtà dolce e sensibile (... *sniff*) e da Chachazero, la marionetta maledetta, piccolina e perfidissima, la sorella cattiva di Chucky (solo che non usa il coltello... lei usa lo spadone di Gatsu! Che esagerati!), insomma, il poliziotto buono e quello cattivo...

Personaggi secondari

Babbo Natale = Konoemon Konoe
Konoemon Konoe

È un vecchietto comunista altrimenti noto come Babbo Natale. Si cimenta a fare il preside della scuola, è il nonno di Konoka ed è l'unica persona che si fa mettere in difficoltà da una vampiressa autistica (Evangeline) nel gioco del Go. Rimane ancora misteriosa la forma della sua testa. Per qualche oscuro motivo, ancora indefinito, il suo nome ricorda Narusegawa Naru.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Il manga istiga alla pedofilia, ovvio.
  • Le ragazze della Mahora, come quelle dell'Hina, non hanno i capezzoli.
  • Nel live action l'infermiera della scuola rappresenta esattamente l'ideale di gnocca primordiale palesemente arrapante da tutti ambito.

Voci correlate

Serie correlate

Credete che dopo la fine Akamatsu abbia mollato i personaggi?

...

Ma no, sul serio? Ammirate, leggete con noi!

  • NEGIMA!? NEO: il remake! Stessi personaggi, stessa ambientazione, storia un po' diversa (non troppo, però!)
  • UQ Holder: il sequel! Ducento anni dopo... alcuni personaggi sono ancora vivi! Dato che in Negima ci sono maghi, vampiri e robot,[8] perché tutto questo dovrebbe sorprendervi? Tuttavia, dato il target, la storia parte da un giovane pischello che non sa niente di tutto questo, ma che, a sua insaputa, è il Prescelto di turno. Inoltre, la supervampira Evangeline A. K. McDowell è (a sua insaputa) la sua madrina - nonché un potentissimo capomafia! Il manga comincia con scene di nudo alla Negima, prosegue con combattimenti interminabili alla Dragonball Z e attualmente abbiamo un'apocalisse zombie innescata dal fantasma di Mirtilla Malcontenta![9]
  • ... e può non essere ancora finita!

Note

  1. ^ E uno dei due è un cane.
  2. ^ Dopo essersi laureato alla scuola di magia.
  3. ^ La Rowling, dopo aver sentito questo, ha deciso seriamente di fargli causa.
  4. ^ energia interna.
  5. ^ Come? Dal nome non l'avevate capito?
  6. ^ certo, il padre doveva essere un sadico masochista per dare un nome del genere al figlio...
  7. ^ E poi questa storia dei marziani torna lì più avanti.
  8. ^ E macchine del tempo!
  9. ^ No, sul serio! Uno spettro dei bagni nel sequel di un fumetto ispirato a Harry Potter, chi dovrebbe essere? (Indipendentemente da come lo hanno chiamato nella storia!) C'è anche una ragazzina giratempo vivente, e, naturalmente, un sacco di inutile fanservice!