Negazionista del COVID

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Negazionista del COVID-19
(Lagnonis Mascherinis)
Stato di conservazione
Diffusi a livelli carcinogenici
Classificazione scientifica
Regno Ritardo cognitivo
Sottoregno Acquisito dalla nascita
Phylum Paranoici
Famiglia Quella dove fratelli e sorelle si vogliono un po' troppo bene

Il negazionista del COVID è un nuovo fenomeno emerso assieme al COVID-19, consistente in una variegata fauna di fessi che credono a qualunque teoria che possa dargli nemici immaginari, abbastanza spaventosi, da dovere vincere. Questo, per pochi punti XP in più e QI in meno. A nessuno importa delle tematiche, tanto che non se li fila manco la loro madre naturale, per altro palese complotto, in quanto realmente generati per partenogenesi dalle proprie essudazioni.

Caratteristiche

Frignoni esattamente quanto la specie da cui discendono, questi si distinguono per il riuscire a farsi spaventare fino alle lacrime da un pezzo di stoffa, la mascherina, che secondo loro è lo strumento con cui il Nuovo ordine mondiale instaurerà una nuova dittatura. Essi odiano a morte Bill Gates più di Hitler,[1] considerandolo una creatura malvagia.

Tipologie di negazionista

Negazionista ridicolo

Questo tipo di negazionista ha problemi cospirazionisti, ma indole goffa e imprecisa nel comunicare le sue teorie, quindi potrebbe uscirne fuori un misto di nonsense e tragicomicità fantozziana, il tutto condito con lievito di madre e doppio malto. A questi negazionisti, solitamente, non bastano parole, generalmente si canticchiano motivetto accompagnatore stile CSI, il peggiore, dentro il cervello; convinti che in realtà il COVID faccia parte di teorie più complesse, cercano di spiegarsi con mezze frasi che solo criptici e bot capirebbero.

- N: “Il COVID è figlio del 5G, il 5G è cinese, Whuan è anch’essa cinese, capisci la connessione?”
- Persona normale: “No, c’ho a malapena il 3G e la mia connessione è nata scaduta.”
- N: “Sei uno di loro! Uno di loro! Adesso procedo a dissolvermi a stella, perché i ruminanti mangiano con la bocca aperta e questo è chiaro!”
- Persona normale: “Non capisco se le inventa o se le sogna…”
- Persona accanto a quella normale: “Credo ti sia andata meglio, a me ha parlato dell’olio di palma e come mungerlo!”

Negazionista serioso

Attenzione bisogna portare con questa tipologia, ben informati su come iniziare, non sapendo dove finire, riempiono conversazioni con palesi: Tutti, loro, sanno, studi confermano, è ovvio, formule matematiche rigorosamente rubate ad altri contesti e parentesi digressive che mai verranno chiuse. L’unica arma, sembra essere il buonsenso, no! Col buonsenso ti aggiungono a gruppi pirata del tipo: “L’uomo invisibile è tra noi, ho le foto, ma in bianco e nero”. Ancora oggi, parte degli utenti di questa wiki, sono vincolati alla segretezza del tonno Nostromo e della sua capacità di rigenerare ferite, non aperte.

- N: “La complessità del problema pandemico deriva dal susseguirsi di queste crisi, volute e gestite per controllare l’ingegneria eugenetica globale, cosa che per altro il prof. [Nome radiato dall’albo a caso] conferma nei suoi mezzi studi.”
- Pn: “Perché mezzi?”
- N: “Perché non studi?”
- Pn: “Non capisco.”
- N: “Il fatto è che neghi l’evidenza, tutti sappiamo come fanno sti virus, è tutto dettato dall’alto!”
- Pn: “Continuo a non seguirti…”
- N: “Di ridò @Twitter?”

Note

  1. ^ Che una interessante percentuale di questi guarda con affetto