Need for Speed: Underground 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un tipico giocatore di NFS underground 2 mentre guarda le tette della leader.
« Bella fra adesso mettiamo su il nosss e un po' di tunza e gliela facciamo vedere noi a 'sta bamba... »
(Truzzo a bordo di un triciclo poco prima di venire doppiato)
« Io ci arrivo in 10 secondi »
(Malato di Need For Speed che si vanta della sua velocità)

Need for Speed: Underground 2 è la nuova frontiera dei simulatori di tuning.

Trama

La trama di NFSU2 è un intrico arzigogolato di idee senza senso, esposto con fumetti frammentari prima di qualche gara, il cui ordine logico è puramente casuale. Un gruppo di tamarri senza lavoro, capeggiati da donna prosperosa e annoiata, butta al cesso la propria esistenza fottendo macchinine Peg Perego ai bambini, per poi truccarle e gareggiare in corse ad altissima velocità. Il protagonista è un uomo capitato lì per caso che non sa un cazzo di nulla di guida, ma non si sa come la leader già all'inizio del gioco gli affida una macchina da decine di migliaia di euro, che poi scambierà intelligentemente per un monopattino del LIDL. Il nome del protagonista non verrà mai rivelato: morirà nell'ombra, dopo aver penetrato analmente tutti i fighetti nelle gare che questi ultimi ti proporranno.

Gameplay

Le auto

Prima del tuning

Queste sono solo alcune delle migliaia di carriole che questo simulatore pretende di far passare per "vetture":

  • Land Rover (annata 1988 e simili): Una macchina robustissima, però non tocca i 10 km/h neanche se lanciata da un burrone.
  • Mitsubishi: Auto decente che vi viene venduta come la migliore e l'ultima sul mercato, viene comprata con tutti i vostri risparmi e appena salvata, verrà sostituita in concessionaria da una Nissan Hgbkbgyhbsxxfiurrtyyafvahfb65415124735, che a pari prezzo va il doppio.
  • Fiat 500: L'auto più veloce del gioco, garantisce la vittoria in tutte le gare.

La vasta gamma di idiozie che si possono aggiungere (come un francobollo in un pacco omaggio della Telecom) con il tuning farebbe impazzire il più bravo dei meccanici esistenti sul pianeta.

Tracciati e i tipi di gare

Dopo il tuning
  • Circuito: Il classico circuito ufficiale che viene sempre usato la notte.
  • Sprint: Una corsa che viene valutata in base alla percentuale del tracciato percorso, in questo caso un percorso senza orizzonte in cui la cosa più interessante sullo schermo sono i numeri che salgono piano piano, distraendo il giocatore con conseguente incidente mortale.
  • Derapage: Vince chi fa derapare di più la macchina, senza finire contro un muro e schiantarvisi. Anche se avete fatto una derapata che fa impazzire perfino il calcolatore del gioco, se sfiorate anche solo col pensiero una qualche parete il punteggio viene annullato.
  • Sparo: Competizione basata sul cambiare marcia al momento giusto, evitando i guidatori rincoglioniti che vi vengono addosso. Questi ultimi provano un odio profondo per i "racer" della città e sono disposti a sacrificare la vita piuttosto che spostarsi e lasciarvi passare. Da notare che anche una Panda riesce a raggiungere i quattrocento all'ora in prima, mentre voi arrancherete in sedicesima a venti all'ora.

Curiosità

Basta aggiungere un motore da seicentomila cavalli +NOS per far fare 0-100 in un secondo a qualsiasi veicolo.
  • Nella città in cui è ambientato il gioco i pedoni non esistono, quindi si può tranquillamente tirare i 300km/h sul marciapiede, senza sensi di colpa.
  • Il nos sarebbe molto utile, ma sulle macchinine elettriche non serve a nulla e il peso delle bombole vi farà perdere tutte le gare.
  • Se ti schianti contro una macchina o un tir perderai la gara, mentre se lo fai quando non gareggi proseguirai tranquillamente, devastando camion e auto. La probabilità di incrociare un tir quando guidi contromano è direttamente proporzionale alla tua velocità di corsa.

Cazzate correlate

Note