Natural Harmonia Gropius

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da N)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi L, vedi L.
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi K, vedi K.
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi una vocale, vedi Ruota della fortuna.
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche tutte le lettere, vedi Alfabeto.
N mentre se la tira all'ennesima potenza.
« Io non ho alcun figlio! »
(Ghecis dopo aver preso visione delle migliaia di funfiction yaoi sul figlio.)
« Se i Pokémon amano stare nelle Pokéball perché resistono alla cattura? »
(N in uno dei suoi discorsi più seri.)

Natural Harmonia Gropius (abbreviato sempre in N perché la Game Freak è molto pigra) è un noto animalista dei videogiochi Pokémon Bianco e Negro, nonché il capo della ALF del mondo Pokémon, il Team Plasma.

Fisionomia

N è un ragazzo all'incirca sui 20 anni, con i capelli lunghi verdi molto probabilmente tinti, con una statura e un peso corporeo nella media. Indossa sempre, per scarsità di guardaroba: un cappello nero a tratti bianco, una camicia bianca a maniche lunghe con sotto una maglietta nera, pantaloni beige e scarpe verdi fatte con i gusci delle tartarughe di Super Mario. A farlo sembrare ancora più idiota si aggiungono dei braccialetti pacchiani e un ciondolo a forma di spugna di Menger, indossato per sembrare più intellettuale.
Tralasciando l'abbigliamento discutibile non ci sarebbe nulla di strano in lui, se non fosse che non è minimamente interessato alle ragazze e che affermi di saper parlare con i Pokémon.

Vita

Ghecis si presenta a N.

Infanzia

N nasce sotto un cavolo in una foresta, dove verrà in seguito allevato da alcuni Pokémon selvatici che lo ritenevano troppo indigesto per mangiarlo. Anni dopo gli farà visita un guercio dall'aria malevola per niente rassicurante che gli rivelerà di essere suo padre, che anni prima era stato lui a spargere il suo seme sui cavoli e che la prova inconfutabile era che i loro capelli avevano lo stesso colore. Portato con la forza nel suo castello[1], N verrà in seguito educato a rispettare i Pokémon e preferirli agli esseri umani, poiché tutti i Pokémon sono creaturine indifese sfruttate e incattivite dagli uomini per combattimenti all'ultimo sangue o per gare mortali. Nell'insegnargli questo Ghecis evitò di rivelargli l'esistenza di Pokémon brutali come Tyranitar o Gyarados.

N festeggia dopo aver sconfitto il campione.

Pokémon Bianco e Nero

Compiuti vent'anni N si autonomina sovrano e decide di punto in bianco di privare gli allenatori di tutto il mondo dei loro Pokémon. Nel mettere in pratica il suo piano stalkererà un/a ragazzino/a e senza un vero motivo ad ogni incontro gli rivelerà per filo e per segno le sue intenzioni. Nel tempo libero catturerà Reshiram/Zekrom e, visto che c'era, batterà il campione della Lega Pokémon ricordandogli come è morto il suo Volcarona. Il titolo di campione in ogni caso non farà in tempo a goderselo in quanto verrà sconfitto dallo/a stesso/a ragazzino/a che fino a poco tempo fa stalkerava, con tanto di biasimo da parte di Ghecis e risata di scherno da parte di Nelson Muntz.

Pokémon Bianco 2 e Nero 2

Una delle poche immagini mostrate dalla Game Freak.

N torna dopo due anni per fermare il padre, che nel frattempo ha fondato la sua organizzazione di pirati ninja, il Neo Team Plasma, e cerca di fare quello in cui il figlio fallì con l'aiuto del Pokémon leggendario Kyurem, che penserà bene di fondere col leggendario di N date le statistiche penose. Dopo la sconfitta e l'internamento del padre, N partirà per un nuovo viaggio alla ricerca del suo amico del cuore, che pare che due anni fa partì per lo stesso motivo.

N Adventures

La Game Freak ha annunciato sul suo sito ufficiale N Adventures, un gioco dove si giocherà nei panni di N durante il suo viaggio a Hoenn che si svolge tra gli eventi di Pokémon Nero e Bianco e Pokémon Nero 2 e Bianco 2.
Come Pokédex 3D Pro e Pokémon Dream Radar lo si potrà comprare nel Nintendo Eshop.
Pare che non si potrà catturare alcun Pokémon e gli unici Pokémon utilizzabili saranno quelli della battaglia finale in Nero e Bianco e si potrà sfidare la Lega di Hoenn.
Si vocifera che alla fine del gioco Rocco Petri darà al giocatore uno dei tre Pokémon del Trio Meteo[2] ma non è stato ancora confermato.

Motivi per cui N è un ipocrita

  • Sebbene si batta per la libertà dei Pokémon lui stesso li cattura;
  • Sebbene si dichiari contro il maltrattamento dei Pokémon lui stesso si circonda di persone che li picchiano;
  • Sebbene si dichiari contrario alle lotte tra Pokémon li manda a combattere contro quelli di altri allenatori;
  • Sebbene si dichiari dispiaciuto per aver fatto lottare i Pokémon del giocatore contro i suoi non ci penserà minimamente a curarli;
  • I suoi Pokémon sono di livello troppo alto, questo significa che, a meno che non abbia una scorta a vita di Caramelle Rare, li ha fatti lottare per farli salire di livello, facendo pertanto soffrire i suoi Pokémon e quelli avversari;
  • Non ha mai liberato un singolo Pokémon, la prova è che i suoi Pokémon, se catturati, risulteranno avere già un padrone.

Immagini a caso della sua vita

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Entrare nella ruota panoramica con N è lo sport più praticato di Unima.
  • È un re. Di cosa non si sa, visto che nella regione di Unima la monarchia è stata abolita.
  • Come ogni buon rivale, ha una vasta collezione di denunce per stalking.
  • N è un riferimento ai numeri naturali e non alla lettera, come tutti si aspetterebbero.
  • Per ragioni poco chiare il suo Zekrom/Reshiram cala di cinque livelli una volta tornato selvatico.
  • In Bianco 2 e Nero 2 N sosterrà che il/la protagonista è identico/a ad una persona che incontrò tempo fa, questo anche se nel gioco precedente il personaggio era di sesso opposto.
  • Molta gente ha seriamente creduto all'esistenza del gioco N Adventures nonostante fosse una palese cazzata messa in giro da 4chan. Questo dimostra ancora una volta come l'intelligenza dell'internauta medio equivalga a quella di un sasso.
  • N in Nero 2 e Bianco 2 non consegnerà il suo leggendario, per dimostrare che il/la protagonista gli è simpatico/a lo farà catturare all'ultimo piano di una torre sperduta vicino al Polo Nord.

Voci correlate

Note

  1. ^ Dato che N non aveva nessuna intenzione di seguire un tizio dall'aria così losca.
  2. ^ Ovvero Rayquaza, Kyogre o Groudon.