My name is Earl

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
(Rimpallato da My Name is Earl)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ehilà, Gamberone!
Bella, Earl!
« Abele figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo tutti i pesci andarono a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Abele figlio di Apollo Abele figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo tutti i pesci andarono a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Abele figlio di Apollo... »
(Randy e i proverbi due secondi prima che Joy si incazzi e lo mandi a fare in culo perché ha rotto i coglioni.)
« È il karma. »
(Earl su ogni sfiga che gli capita.)
« Ahia! »
(Reazione di Randy ad uno schiaffo di Darnell ricevuto tre giorni prima.)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. My Name is Earl

My name is Earl è una serie televisiva statunitense creata nel 2005 da Greg Garcia, individuo affetto da megalomania e in costante ricerca di un programma in cui comparire di continuo; era un po' stufo di fare la pala eolica nei Teletubbies.


Trama

Guardate bene quest'espressione, perché la manterrà per tutto il telefilm.
Earl e Randy, i loro primi problemi con la legge.

My name is Earl è la tragica storia di un tizio dai baffoni stile porno star anni '80 che arrivato a trent'anni si accorge di essere un mantenuto come suo fratello ritardato Randy, ma decide lo stesso di non fare un cazzo perché gli sta bene così.

Un giorno il padre lo manda a fanculo insieme al fratello e i due cominciano a passare le giornate cazzeggiando dalla mattina alla sera, sbronzandosi e masturbandosi[1]. Per mantenersi allora i due decisero di cominciare a fare bastardate a destra e a sinistra rubando di tutto e di più e a prendere per il culo chiunque capitasse a tiro, come avevano sempre fatto sin da piccoli.

Durante una festa di Halloween Earl, travestito da preservativo, insieme a Randy, vestito da cazzo gigante, incontrarono ad una festa in una squallida bettola di periferia, una mignottona che si portò Earl in bagno dal momento che era incinta e aveva bisogno di qualcuno che la mantenesse insieme al figlio. Purtroppo Earl non ebbe neanche il tempo di togliersi il vestito di Halloween e dovette subito darci dentro in bagno. Dopo ben due secondi, la ragazza gli impose di sposarsi a Las Vegas con un matrimonio celebrato da Padre Maronno. Al momento del bacio, Earl potè togliersi la maschera da preservativo e vedere la delusione di sua moglie stampata in faccia dopo essersi accorta dell'immane cazzata che aveva fatto e dell'impossibilità di rimediare.

« Maronn.... »
(Padre Maronno dopo aver visto Earl in faccia.)


Dopo quattro giorni di matrimonio, la ragazza disse di chiamarsi Joy e che non avrebbe mai adottato il cognome di uno che si chiamava come i magazzini Ikea. Andarono a vivere in una fantastica roulotte, e Earl, dovendo mantenere la moglie, un figlio[2], un fratello coglione decise di rubare ancora di più seguito dal fratello. Mentre si dedicava ad attività illecite, la giovane moglie aveva conosciuto un giovane amico di Earl chiamato Gamberone Darnell, un ragazzo di colore, e insieme decisero di divertirsi un po'.

Dopo pochi mesi, Joy era di nuovo incinta e partorì due figli, uno bianco e uno nero ma quello scemo di Earl pensava che fossero entrambi figli suoi e non sospettava minimamente di una sua possibile cornutaggine neanche quando Darnell e Joy giravano nudi in casa davanti ai suoi occhi mentre lui guardava le partite del Milan. Quando vedeva Darnell nudo, gli diceva solamente:Ehilà, Gamberone! e quell'altro:Bella, Earl....

Un giorno però, il nostro ebbe la geniale idea di fare una rapina alla casa di Roby Facchinetti e addirittura si fece fare una foto[3]. Quando la notizia si diffuse, Paolo Bitta non potè trattenere la sua ira funesta. Earl venne investito dalla sua Alfa rossa e fece una capriola di tre metri finendo direttamente in un letto d'ospedale dove lavorava il Dr.House.

La moglie lo va a trovare ma solo per dirgli che lo lascia per mettersi con Darnell. Uscito dall'ospedale, senza più casa, Earl va a vivere in uno squallido motel di periferia con una piscina piena di scapoli suicidi insieme ad una prostituta messicana che, malgrado fosse in America da quattro mesi parlava come Raz Degan parla italiano, cioè di merda. Decide allora di fare una lista lunga, molto lunga[4] dove scrive tutte le bastardate che ha fatto per rimediarvi convinto che il karma si debba incazzare se non fa il bravo.

I Personaggi

I principali

Earl J. Hickey

Noto in ambito mafioso come Il Terrore Baffuto e universale come L'Idiota del Karma, è il protagonista quasi assoluto della serie.

Il suo scopo è quello di compilare una lista con i nomi delle sue vittime predestinate, ai quali se ne aggiungeranno magicamente migliaia per ogni obiettivo soddisfatto. Il suo sopracciglio destro è stato recentemente identificato come un essere vivente a sè stante, rivelandosi un terribile alter-ego, ma ciò non basta per fermare Earl, che pur di rimediare alle sue innumerevoli malefatte è disposto a farsi la Muraglia cinese[5] a piedi in 40 petosecondi, rubare un furgone o fuggire dalla Polizia di Camden mentre fa entrambe le cose contemporaneamente.

Earl : Grazie al Karma, tutto si è risolto...

Karma : Ma non sono stato io!

Gesù : Non preoccuparti, ci ho fatto l'abitudine...

Randy Hickey

Randy ai tempi in cui era naziskin.

Fratello di Earl, è universalmente conosciuto come uno dei più grandi filosofi di Camden[6] e discepolo del Grande Cocomero.
È uno dei personaggi con cui Earl trascorre più tempo, insieme all' amico immaginario Karma, nonchè suo complice nella maggior parte dei suoi crimini.

Detiene il Guinness dei Primati per la risata più lunga della storia, è stato più volte il prescelto nella lotta contro i malvagi Polli Giganti e ha il superpotere di diventare verde di addolo-rabbia quando gli è negato il permesso di mangiare. Per il resto non serve ad altro che a creare nuove imprese da aggiungere alla lista del fratello. L'unico suo merito è quello di essersi fatto Catalina, nonostante quest'ultima si sia fatta una doccia di letame per prepararsi al coito.

« Ho imparato una cosa: quando dicono "un pacco da 6" intendono una confezione da 6 birre. Non c'entrano i superdotati! »
(Randy illustra la sua scoperta dopo aver rubato degli spiccioli a un barbone)

Joy Turner

Joy Turner, una donna con cui è possibile discutere civilmente.

Ex-moglie di Earl dalla riproduttività pressocchè illimitata, è uno dei personaggi più magnanimi della serie. All'inizio è pressocchè determinata a rovinare la vita all'ex-marito insieme al marito naturale Darnell, come un perfetto supercriminale; dopo qualche puntata, all'improvviso, tutti sono tornati a mici come prima o quasi.

Il suo quoziente intellettivo, inoltre... beh...

« Blah, blah-blah, blah-blah... »
(Cervello di Joy su qualunque cosa detta da Catalina)

Darnell Handrew/Gamberone

Gamberone trova l'ingresso del Paese delle Meraviglie

Un giovane negretto che, prima di arrivare a Camden passava il tempo a non farsi mai i cazzi suoi e per questo è dovuto entrare nel programma protezione animali. Probabilmente ha fatto una minchiata talmente grande che si vergogna a dirla. Pur avendo la patente di guida di tutti gli stati del mondo di macchina, moto, nave, aereo, deltaplano, monopattino elettrico, non ha mai il permesso di guidare. In realtà vive in incognito dato che rientra nel programma protezione testimoni, ma non rivela a nessuno della cazzata immane che ha fatto.

Ha anche il superpotere di sbucare dai cessi, tanto che le madri minacciano di farlo venire quando i figli fanno i capricciosi. E funziona...

« Non ci stavo flirtando, Joy, era solo una ragazza scout che vende biscotti! »
(Darnell in una delle sue battute più controverse)

Gamberuga

Uno degli innumerevoli animali di Gamberone, insieme a Gamberana, Gamberonte, Gamberatto, Gambericcio, Gamberacchia ecc., merita un'attenzione particolare a causa di una sue recente Odissea in cui ha trovato l'amore.

Non è ancora chiaro se, effettivamente, sia un maschio o una femmina, considerando che nella versione originale si chiamava Mr. Turtle. Per il resto, il suo gesto più eroico è quello di aver salvato la vita a Randy quando una ex-suora impazzita lo ha attaccato con un sasso.

Catalina Aruca

Prima (e probabilmente ultima) immigrata sexy di Camden, lavora en un locale come cabarettista, sfoggiando le abilità tipiche de una che ha imparato a bailar esperando dietro a la puerta del baño[7].

I suoi salti han seguramente inspirado mas de un personaje de Crash Bandicoot, pero mietono mediamente màs de 3-5 vittime ogni semana, y por esto non può avere una vida normale como tutte le altre. Anche se, effetivamente, le altre non vanno en giro siempre con il loro abito de lavoro addosso.

Odia Joy da quando lavorava come donna delle pulizia en el motel, pero ha cambiato idea dopo che la stessa l'ha salvata da un rito satanico[8] in quanto non vergine. Forse por esto es diventata lesbica.

La bellissima Patty con il suo amico d'infanzia
(Catalina dopo aver letto este articolo)

Patty

Nata in un mondo pieno di girasoli, è una donna anziana cresciuta cercando continuamente un modo per pagare i suoi debiti, finendo per farsi leccare i piedi da dei loschi figuri.

Da ciò si deduce che a Camden le donne attraenti e disponibili siano per lo più un'utopia o troppo dispendiose/vendicative, tanto che, per divertirsi un po', i maschi devono accontentarsi.

Le comparse frequenti

  • Greg Garcia: Il creatore della serie televisiva. Nonostante abbia già la sua buona paga per questo lavoro, non fa altro che intrufolarsi in stile messaggio subliminale in qualsiasi angolo della serie, talvolta come marca di un qualche prodotto, altre volte recitando nel ruolo di vari personaggi, tra i quali anche Dio[9].


  • Carl Johnson Hickey: Ex-padre di Earl, fu all'epoca un potente uomo politico che mirava all'instaurazione di un solido regime dittatoriale con l'aiuto della moglie, ma i suoi piani sono sempre stati sventati dal Karma, che, come al solito, avrebbe agito per mezzo del figlio, da sempre suo instancabile avversario politico, in particolare per quanto riguarda i criceti.

Come in ogni serie televisiva che si rispetti, tali dissidi apparentemente insanabili si risolvono invece semplicemente riparando insieme una vecchia auto.


  • Willie il guercio: Ex-pirata della Flotta dei Sette, lavora nel Fish-Bar insieme a Darnell, convinto che il suo nome possa dare popolarità al locale.

Per il resto, non è altro che un mezzo per intrattenere i Camdeniti, che si divertono ogni volta a nascondergli l'occhio nell'hot-dog.


  • Tim Stack: Ennesimo emulo di Rocco Siffredi, è convinto di essere famoso a causa di qualcuno che gli sputa continuamente nella birra. Gode persino di immunità giudiziaria.


  • Didi: Presa da un film di Tim Burton, è una delle tante ragazze che Dark Earl si è portato a letto e che ha lasciato invalide per la troppa foga.

Da molto tempo lo cerca con un fucile da caccia alla mano, ma alla fine si accontenta di pestarlo a sangue con la sua unica gamba, per poi perdonarlo.


  • Frank Stump: ex-complice di Earl e Randy, vive in uno strano composto bio-chimico che lui definisce camper, insieme all'amico Paco, persona impossibilitata alla guida a causa di ripetute visioni di Catalina.

Trascorrono la maggior parte del tempo in carcere.


  • Jerry Hazelwood: Il direttore del penitenziario di Camden, è diventato il leader delle Forze Armate del paese con dei titoli di studio vinti per pura fortuna in gare di PlayStation.

Per lungo tempo ha tenuto Earl in carcere per il semplice gusto di vederlo affaticarsi per lui mentre tentava di finire Final Fantasy IX.


  • Billie: L'ultima (finora) delle mogli di Earl, è il classico esempio di cosa può fare la sua lista a una ragazza perbene.

Un tempo seguace della filosofia dell'usucapione, diventa poi una pazza gelosa con l'intenzione di disfare la lista dell' ex-marito e approfittarne per altri piccoli atti di vandalismo.

Una rivolta dei lanzichenecchi riuscirà a risolvere la situazione, costringendo Billie a rifugiarsi in un convento e a tornare sulla strada giusta.


  • Richard Chubby: Stereotipo del figlio di papà, è probabilmente uno dei personaggi più odiati a causa della sua prepotenza, ma cambia atteggiamento dopo aver ricevuto un calcio negli zebedei da Earl, tra gli applausi della folla.

I suoi testicoli diventano oggetto di culto presso i Maya e ciò la dice lunga sul suo aspetto fisico. Guarito, è curioso di testare gli effetti della mazzata sui gioielli di Earl Yagami, ma questo si salva come al solito cantando Sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa, e il piccolo Chubby torna gentile con una pallonata in quel posto, alienandosi definitivamente i piaceri del sesso.

Ora domina il mondo con dei nuovi testicoli di drago che lo rendono ancora più malvagio e potente.


  • Agente Stuart Daniels: Ex-agente di Polizia, è l'anello debole della sua famiglia; si tratta, infatti, di un giocatore di Bowling che usa le sue palle (da bowling) per stendere i criminali, almeno finché non scambia il suo distintivo con dei gettoni per la sala giochi.

In compenso, è il primo a scoprire di poter utilizzare la lista di Earl per scovare un sacco di delinquenti (tra i quali lo stesso Earl), grazie ad una confessione del malcapitato.


Quelli che sono comparsi qualche volta e poi basta

  • Iqball: Il negoziante del Jet Market, parla solo il bengalese, per cui riceve pochi clienti e parla solo per intercessione di Patty.

Il suo unico ruolo è quello di andare a cavalluccio con lei come un bambino per poi darle da mangiare, pertanto la sua esclusione dai prossimi episodi si prospettava immediata.


  • Zia Gambero: Uno dei personaggi più potenti della famiglia di Darnell, nonchè di tutta Camden[10], è un'anziana signora discendente dalla dinastia di P'dor, figlio di Kmer (eccetera eccetera), dotata di potenza e agilità suvraumane, assai vendicativa nei confronti dell'eretica Joy e molto violenta durante la stagione degli accoppiamenti, coincidente con quella delle api.

Talvolta si coalizzano, mietendo numerose vittime come il figlio di Patty.


  • Darth Vader: Un vecchietto con l'elettro-laringe. Sostiene di essersi ridotto così a causa del fumo, ma in realtà è sempre colpa di quel genio di Earl che, sbagliando a prendere la mira, gli ha dato l'elemosina in gola.

Viene perdonato solo nella puntata Facciamo la festa al caro amico Earl, dopo un prevedibile rituale.


  • Nescobar-A-Lop-Lop: Il tipico personaggio che serve a far capire che gli immigrati non sono ben accetti. Come ogni persona che si reca all'estero per studiare l'Inglese, verrà preso in giro da chiunque per la sua pronuncia e gli verrà insegnato il valore dell'autostima, grazie a una registrazione della sua voce su cassetta.


  • Agente Bob Marley: Uomo basso e mingherlino, è reso assai nervoso dall'abuso di caffeina e altre sostanze, tanto che si avventa subito contro qualunque cosa gli capita a tiro, ovvero Earl.

Gli episodi

Questo lo sapevamo già...
Ciò nonostante, Earl è sempre troppo impegnato ad occuparsi della lista...

Prima stagione

  • N.1: Il Death Note di Earl
  • N.2: Ehilà, Gamberone!
  • N.3: Bella, Earl!
  • N.4: La storia di Joy
  • N.5: La storia di Joy II
  • N.6: La storia di Darnell
  • N.7: La finta Vocazione
  • N.8: Earl spaventa bambino sbucando dal letto
  • N.9: Joy vince lo Zecchino d'Oro (con la forza)
  • N.10: Earl torna con la coda fra le gambe alla casa del padre
  • N.11: Randy inventa il verbo "addolorabbiarsi"
  • N.12: Storia di Darnell II
  • N.13: Ehilà, Gamberone! II
  • N.14: Bella, Earl! II
  • N.15: Joy e il Dottore Tra Cinque Minuti
  • N.16: Las Passiones de Catalina
  • N.17: Che bello, paghiamo le tasse!
  • N.18: La storia di Joy III
  • N.19: Tutti diventano poliziotti
  • N.20: La Minaccia dei Polli Spaziali

Seconda stagione

  • N.1: Il Karma esiste?
  • N.2: La Storia di Joy IV
  • N.3: Earl animalista
  • N.4: La Mummia è sempre La Mummia
  • N.5: Randy a Narnia
  • N.6: Giocatore nato (prematuramente)
  • N.7: CSI
  • N.8: Chi trova un tesoro, trova un tesoro[11]
  • N.9: Cronache di uno che vive nel camper[12]
  • N.10: Tra 7 giorni morirai[13]
  • N.11: Settima coalizione anti-francese
  • N.12: Facciamo la festa al nostro caro amico Earl
  • N.13: Joy VS Santi Licheri
  • N.14: Rifacciamo la festa al nostro caro amico Earl

Terza stagione

  • N.1: Earl in carcere
  • N.2: Earl in carcere II
  • N.3: Earl, non raccogliere la saponetta!!!
  • N.4: Il boyscout galeotto incazzato
  • N.5: Alla facciaccia tua, Earl![14]
  • N.6: Frankenstein
  • N.7: Come ha fatto Federico Moccia a diventare famoso
  • N.8: CSI II
  • N.9: CSI III
  • N.10: Forse il Karma non esiste
  • N.11: Evil Earl
  • N.12: Non morirò, ma togli il piede dal tubo dell'ossigeno!
  • N.13: Morirò se mi aiutano gli amici
  • N.14: Earl si riprende, ri-muore ma si rialza...
  • N.15: L'erba del vicino è illegale
  • N.16: La storia di Joy V: il ritorno
  • N.17: Tutti contro Billie
  • N.18: Billie inizia a rompere i maroni
  • N.19: Billie sta decisamente rompendo i maroni
  • N.20: Billie ha già rotto i maroni

Quarta stagione

  • N.1: Ehilà, Gamberone! III
  • N.2: Le scimmie si fanno il bagno
  • N.3: Bella, Earl! III
  • N.4: Joy dittatrice
  • N.5: Rubato un camper[15]
  • N.6: La Cretina Commedia
  • N.7: Il Cheerlader
  • N.8: Vanna Marchi colpisce ancora
  • N.9: Venduto un catorcio[16]
  • N.10: Anniversario di non-matrimonio di Joy e Earl
  • N.11: Leggere è il cibo della mente (passaparola!)
  • N.12: La storia di Darnell III
  • N.13: Darnell è nel programma protezione testimoni (Oops!)
  • N.14: Randy impara a scrivere una lista (della spesa)
  • N.15: Hans-Earl e Gret-Earl contro la strega cattiva
  • N.16: Bulli
  • N.17: Chi l'ha visto?
  • N.18: La storia di Joy VI: la vendetta
  • N.19: Dodge domina il mondo
  • N.20: Joy è una puttana

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • In ogni episodio si torna a parlare della relazione tra Earl e Joy, storia che ormai ha raggiunto l'apice della soap opera;
  • Randy è arrivato ultimo in una corsa con una lumaca, una tartaruga e Sid;
  • Darnell parla inglese, francese, tedesco, portoghese, italiano, danese, bimbominkiese, russo, cinese, giapponese, mahori, coreano e greco, ma dice che lo spagnolo è troppo difficile per lui;
  • Earl è andato in prigione tante di quelle volte che ormai hanno la cella, il posto in mensa e il parcheggio a lui riservato.

Voci correlate


Note

  1. ^ Dal momento che non avevano neanche i soldi per andare a puttane
  2. ^ Non suo, ci si intende
  3. ^ Nalla quale venne con gli occhi chiusi
  4. ^ Molto, ma molto, ma molto, ma molto [...] lunga
  5. ^ anche sessualmente
  6. ^ Mirabile, per esempio, la parabola del gufo che fuma e poi muore
  7. ^ La sua era una famiglia numerosa...
  8. ^ anche se ad ucciderla doveva essere proprio lei
  9. ^ che qui prende le sembianze del proprietario del Fish-Bar, il quale, secondo i credenti, sarebbe scomparso per cause misteriose
  10. ^ Un po' come Kermitt per i Muppets
  11. ^ scritto da Paolo Bitta
  12. ^ sempre di Paolo Bitta
  13. ^ Ospite speciale: Samara
  14. ^ scritto da Homer Simpson
  15. ^ Ancora?!
  16. ^ E basta!

Collegamenti esterni