M.U.G.E.N.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
(Rimpallato da Mugen)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
M.U.G.E.N.™
Menù principale Ver."Alpha"
Tipo di gioco Picchia, Duro!.
Pragrammato da Elecbyte
Pubblicato da Come sopra
Piattaforma PC
Marchio Pegi 7+, a causa di contenuti ad alta VIULEEEEENZA!
Approvato dal MOIGE? No ma è approvato da mia nonna
« Spero che questo personaggio funzioni. »
(Una persona che sta per beccarsi un vairus.)

Il M.U.G.E.N. (Manuale per Utilizzare Generatori di Energia Nucleare[1]) è un motore 2D per picchiaduro, creato da un Otaku della Elecbyte per permettere a suo figlio di sfogare le sue voglie sessuali nei confronti di qualche eroe di notevole importanza storica.

Storia

Come potete vedere la scelta iniziale si compone di 2 soli personaggi (quelli in grande)

version 0.1

Il M.U.G.E.N. nasce intorno al 1985 nei sobborghi di Buffalo, dove un hacker di origine giapponipponiche decise di elevare le capacità di MS-DOS creando un videogioco picchiaduro personalizzabile, inserendo in esso tutti i personaggi e gli sfondi che voleva. Nella prima versione in beta però erano disponibili solo un cubo di rubik con gambe e braccia, la pallina di Pong e la 'L' di Tetris. Apportando varie migliorie riuscì ad implementare la funzionalità di aggiunta sfondi monocromatici visto che lo sfondo di default non era molto bello.

version 0.2

La seconda versione uscì nel 1980 ed introdusse una nuova estasiante e innovativa modalità: il colore. Grazie al colore alcuni personaggi che già stavano diventando i più scaricati dai migliori videogiocatori di M.U.G.E.N, smisero di sembrare vecchi, e tornarono ad essere giovani estroversi. Nel frattempo la Elecbyte decise che era giunto il momento di contattare un gran numero di disegnatori di personaggi e iniziò a divulgare nuovi personaggi, compresi quelli di Naruto, Dragonball, Spongebob e chi più ne ha più ne metta. Persino le banane sono diventate personaggi giocabili.

Possibile? Da oggi sì!

Il gioco

Di solito si può trovare il gioco in uno scrigno dentro a una grotta raggiungibile solo superando una foresta ed un dirupo pieno di pericoli; in alternativa lo si può scaricare da Internet. Una volta installato potrai metterci dentro tutto quello che vuoi compresa tua nonna, ma ovviamente avrai la bellezza di un solo personaggio e di un solo scenario, tutto in bianco e nero. A questo punto scopri che ti hanno fregato e quindi getterai il computer fuori dalla finestra, con tutti i porno installati; ma se uno ha calma, potrà scaricare personaggi e sfondi da internet. Ovviamente quando scaricherai il personaggio/sfondo, ti accorgerai solo dopo che era un virus, ma se avrai fortuna avrai il tuo bellissimo topolino che riuscirà a mettere K.O. Goku SS43.

Modalità

Dopo aver seguito la procedura che trovate nelle migliori edicole per scaricare ed installare il gioco dovrete riuscire ad aprirlo trovando la chiave; una via più semplice è cliccare 2 volte e mezza sull'icona dell'applicazione. Fatto questo avrete accesso a varie opzioni.

  • Arcade (ovvero una serie infinita di combattimenti, il vincitore si porterà a casa una caramella)
  • Team arcade (come sopra, soltanto che siete in 2, quindi dovrete spartirvi la caramella)
  • Versus mode (fino a 4 giocatori potranno scannarsi a vicenda, fino all'ora di andare a letto)
  • Survival (Il giocatore combatterà fino a che non si procurerà un graffio o una sbucciatura)
  • Training (Per poter migliorare le tue tecniche)

Tu nudo vs Onizuka super cazzoso[2] (Mod. speciale che si attiva solo se hai finito tutte le modalità sopra elencate e fatto almeno 3 giri dell'isolato a corsa)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il primo sfondo caricato fu quello di Cristina Del Basso, ma venne tolto perché le tette occupavano lo schermo ed impedivano di giocare.
  • Si può giocare con lo stesso personaggio, in questo modo è possibile creare dei cloni in diciassei centesimi.
  • Chiunque può diventare un personaggio di Mugen, te, il tuo gatto ed anche il tuo cellulare.

Personaggi disponibili

E tanti altri!

Collegamenti interni

Note

  1. ^ Aspetta, mi sono sbagliato...
  2. ^ Sostituibile con qualsiasi altro personaggio
  3. ^ non so chi sia