Morte (Mondo Disco)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contrariamente a quanto sarebbe lecito aspettarsi, Morte non ha questo aspetto...
... ma qualcosa di simile a questo.

La Morte (Death) è un personaggio del Mondo Disco inventato da Terry Pratchett. Siccome è la Morte, ha la clessidra, la falce, veste di nero... ma cerca sempre una scusa per andarsene in vacanza. E siccome è un personaggio fantasy, ci riesce.

Purtroppo, i risultati sono quelli che immaginate: non solo non muore più nessuno, ma nessuno guarisce più, il mondo si riempie di zombie, di nonmorti, neanche i microbi muoiono, è impossibile mangiare perché le galline continuano a starnazzare anche dopo... sì, anche nelle pance. Chi ha il coraggio di mangiare un pollo non-morto?

E così la Morte non ha neanche un giorno di vacanza: un giorno c'è un terremoto, un altro c'è una guerra, un altro un'epidemia, è un continuo!

Per di più il lavoro è deprimente, non ha amici, ma continua ad andare avanti.

Una volta si è anche fatta passare per Babbo Natale, poi ha incontrato Jack Skeleton che faceva la stessa identica cosa.

Malgrado il suo continuo daffare la Morte ha trovato il tempo di farsi una famiglia: ha un maggiordomo, ha avuto una figlia, ha una nipote che spesso prende il suo posto, e che ora lavora come professoressa di storia.

La Morte è il personaggio più popolare delle storie di Pratchett, figurate gli altri!

Parenti

  • Susan Sto Helit: è la nipote (è una lunga storia...) È la nipote di Morte e insegna storia e geografia pericolosa in una scuola pubblica e adesso che lo sapete rispettate di più la vostra insegnante, potrebbe essere lei...
  • La Morte dei TOPI: *SQUIT*. Quello che pensate: uno scheletro di topo con una falce. Vabbuò. Anche i topi ci han diritto ammorì...

Nemici

I suoi unici nemici sono i Revisori della Realtà, un'associazione di burocrati/censori cosmici, tutti rigorosamente inesistenti. Proprio perché non esistono, non ammettono che le cose esistono. Logico. Questi non-personaggi parlano rigorosamente in minuscolo, compresi i nomi propri.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il personaggio va considerato un maschio. Sì.
  • La Morte è affetta dalla sindrome di Caps Lock e cioè PARLA COSÌ e nessuno ci può fare niente, perché è uno scheletro alto due metri (cioè, provateci voi).

Voci correlate


AB-317