Modding

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Anche Frodo Baggins era un noto modder.
« Oltre a essere belli e discreti questi PC sono anche molto economici. »
(Nessuno su pc moddato)
« Però! Interessante!... »
(Truzzo su pc moddato)
« Il modding non serve a un cazzo... »
(Tutti su modding)
« ...Però se mi rende invulnerabile nel videogioco sì. »
(Tutti dopo neanche 2 secondi)

Definizione

Il modding è quella raffinata arte risultante dell'incontro tra la razza dei nerd e la razza truzza. Il modding in sostanza potrebbe essere visto un po' come il tuning estetico delle auto con il quale condivide la proporzionalità diretta che esiste tra la totale inutilità al fine del miglioramento delle prestazioni e i millemila € spesi per l'espletamento di tale pratica.


Storia del modding

Lavatrice di un modder.

Non è ben chiaro quale sia stato il motivo per cui i truzzi abbiano deciso di accostarsi all'ameno mondo dell'informatica e in particolar modo non è assolutamente chiaro come essi siano stati in grado di comprendere il linguaggio nerd (essendo ancora sprovvisti di pollice opponibile) e quindi di conseguenza come possa essere nata questa collaborazione. Tra le interpretazioni esistenti una afferma che il modding derivi da alcuni difetti genetici dei bimbiminkia che hanno portato alla formazione dei bimbiminkia++ specie con abilità informatica. Uno dei primi esemplari di computer moddato risale ovviamente alla serie Mela™ ioLibro™, piccì dall'hardware all'avanguardia e dall'aspetto stupendo venduto a un prezzo stracciato (p.i.l. annuale della mafia).Tra i componenti di questo gioiellino ricordiamo l'innovativo processore Intel® Abaco® (chiamato così per la frequenza di calcolo pari a quella di un abaco usato da una scimmia lobotomizzata) e la scheda Madre Teresa di Calcutta progetto della nota casa informatica C.H.I.E.S.A.™.

Moddatore

In genere è il classico disadattato che invece di spendere i propri soldi in capinere o alcool come tutti i ragazzi normali decide di bruciarli in porcherie (nel 99,2999999% dei casi acquistate su internet) di utilità assente e di cattivo gusto estetico. Come il tuner il modder ha una sfrenata passione per led e neon di qualsiasi lunghezza d'onda (anche raggi X) purché contrastino con qualsiasi tipo di buongusto. Il risultato perfetto per un modder è che il suo computer r0xi alla grande.

Pagine correlate