Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ladybug, sogno erotico di ogni entomologo
« Tikki, trasformami! HA! »
(Marinette che si trasforma)
« Bei tempi i miei ... »
(Sailor Moon su Ladybug)

Miraculous è un magno et lieto prodotto dell'animazione della Francia, nata dal cassetto pieno di immagini pornografiche di un entomologo e animato con Blender(o Source Filmmaker vista la qualità dell'animazione). Il programma va in onda su K2 e si può vedere anche a pagamento su Disney+, ma tanto a nessuno importa(in realtà solo ai poveracci non frega un cazzo)

La nascita della serie

L'autore o l'autrice o gli autori (che si sono suicidati dopo il rilascio della prima puntata) essendosi appena diplomati dalla scuola delle menti brillanti, decisero di creare un cartone animato innovativo, mai visto prima: una maghetta che si trasforma in super eroina(o forse solo eroina)! Purtroppo il direttore dello studio di animazione fece presente a loro che già esistevano millemilla maghette e così partì una discussione di cui riportiamo fedele trascrizione:

-Facciamo che invece della bacchetta magica le mettiamo gli orecchini magici

-Ma dai...

-Allora... un eroe coi poteri di ragno? Eh?

-L'hanno già fatto.

-Ah.

-Allora coi poteri di.. coccinella!

-Ma dai...

-Però con la maschera, come Superman!

-Ah, tipo Zorro?

-No, tipo un truzzo che cambia vestito quando si trasforma.

[La conversazione poi continua, ma saltiamo fino a questa parte.]

-Lo sapete che anche i ragazzini di oggi si segano come facevamo noi?

-Sentite, m'è venuta un'idea: una maghetta coccinella con orecchini magici in tutina aderente con amico gay Pussycat Noir (poi Chat Noir) rigorosamente in lattex nero!

-Ma è geniale! Bravo!

-Il titolo sara: "Mira al Culo"! (poi trasformato in "Miraculous")

-BRAVO!!

[applauso rumoroso]

Trama

Angela Merkel assiste ad una puntata di Miraculous sotto consiglio di Nicolas Sarkozy.

Due liceali, tali Marinette Dupain-Cheng e Adrien Agreste, grazie al potere di due anelli composti principalmente di plastica e farina di grilli chiamati "Miraculous" si possono trasformare nei sogni erotici di qualsiasi zoofilo. Il cattivo della serie perversa è Papillon(letteralmente Farfalla in itagliano), pseudonimo di Gabriele Testa che è il padre di Adrien con tanto di nome dalle dubbie sessualità.


Elementi tipici del programma:

☑ Identità segreta.

☑ Amiche + o - simpatiche.

☑ Antagonista minore ricca e spesso antipatica.

☑ Sequenza di trasformazione 

☑ Animaletto coccoloso che le dona i superpoteri.

Vecchio saggio orientale.

☑ Cattivo mascherato

Storia

Attenzione, questo articolo contiene qualcosa di cui non ricordo il nome...

Io una volta ho vomitato...dopo che a mio nonno è volato via lo spoiler nella sua Simca 1000

Molti secoli fa vennero creati 19 gioielli magici: i Miraculous, che donavano poteri stupefacenti; per anni degli eroi si servirono di questi per combattere il male per il bene dell'umanità. Dei molti gioielli 7 erano i più importanti, e 2 erano i più potenti: gli orecchini della Coccinella che trasmettono il potere di creare cose inutili che solo l'Eroina caga in tutto lo svolgimento di una puntata e rappresentavano la fortuna(infatti non c'è puntata dove la nostra coccinella non venga salvata o che scampi dalla sconfitta un petosecondo prima di morire) e il temibile Unico Anello del Gatto Nero (che trasmette il potere della distruzione e rappresenta la sfiga, infatti non c'è puntata in cui il nostro Gatto non venga sodomizzato, trucidato o ridotto a polpette dal cattivone di turno). La leggenda narra che chi fosse riuscito a possedere questi due gioielli avrebbe ottenuto il Potere Assoluto e la possibilità di esprimere un desiderio che avrebbe cambiato la realtà.

Un giorno, il tempio dove erano custoditi i Miraculous fu distrutto da un incendio. Fortunatamente[senza fonte] uno dei guardiani, il Maestro Fu, riuscì a scappare e a salvare i gioielli (e anche i Miraculous) e un libro sacro che conteneva informazioni inestimabili sui loro poteri. Purtroppo[senza fonte] durante il viaggio il maestro perse due Miraculous (quello della farfalla e quello del pavone) e il libro. Molto tempo dopo un uomo grazie a una botta di culo pazzesca trovò la spilla della Farfalla, il fermaglio del Pavone ed il libro, e conosciuto il potere dei gioielli utilizzò la spilla per diventare il criminale Papillon: questo da quel momento si sarebbe servito dei sentimenti negativi delle persone (rabbia, frustrazione, tristezza, delusione... Praticamente tutti i derivati mentali quando pensi alla tua Ex) per tramutarli in super[senza fonte]-cattivi, allo scopo di ottenere i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero e così il Potere Assoluto (Mmmhhh... Un cattivone che vive nell'Ombra e cerca di recuperare dei gioielli tra cui un anello... Non vi ricorda qualcosa?), ma se state pensando che arruoli un esercito per sferrare ľattacco, vi sbagliate di grosso! Infatti può incantare solamente una persona alla volta. Tanto anche se schierasse l'intero esercito cinese perderebbe perchè Ladybug e Chat Noir non possono morire snno la srie nn va ha vanti e nn possiamo freggarci i soldi deli altri pe costringgerli a guardarre dinsey+ per vederre oni eppissodio

Il Maestro Fu, venuto a sapere del pericolo[senza fonte] mentre si stava dedicando alla sua attività preferita, essendo troppo vecchio per combattere, riesce a trovare due quattordicenni parigini a cui affidare i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero, di nome Marinetta Del Pane e Adriano Agreste (notare che i loro cognomi riflettono perfettamente le loro future carriere). Le cose però si complicano quando (non) si scopre che il ragazzo molleggiato è in realtà il figlio del supercattivone! Un plottwist assurdo[senza fonte], sicuramente ideato da una perversa mente sceneggiatrice, funzionale per la trama e fonte di profondi dilemmi morali nei protagonisti. I due ragazzi, servendosi dei Miraculous, si trasformano nei supereroi Ladybug e Chat Noir e combattono i super cattivi creati da Papillon, che molto spesso sono loro compagni di scuola e conoscenti in generale. Gli eroi non sono però al corrente delle reciproche identità: infatti Marinette non sa che dietro la maschera di Chat Noir si nasconde Adrien, la sua cotta per eccellenza, e a sua volta Adrien non sa che dietro la maschera di Ladybug, sua cotta per eccellenza, si nasconde la timida Marinette che lui ritiene solo un'amica.


Non si è capito molto bene come Adrien sia entrato in possesso dell'anello contenente il potere di tutti i neri. Fatto sta che, dopo avere aperto una misteriosa scatola di cereali trovata nella soffitta del potentissimo Magogì abbia cominciato a mostrare strani comportamenti quali: eterosessualità, odio incondizionato per Marine le Pen, avversione verso i cappucci da boia di colore bianco e moltiplicazione dei pani e del pesce. Da lì in poi, dopo che i due fulgidi paladini della giustizia[senza fonte] si sono pestati per un po', finisce tutto a tarallucci e vino.

Fatta la pace si scopre il vero cattivo: Le Papillion, che col potere di parlare con le farfalle e di trasformare le stesse in petrolio, comincia, grazie al mutageno vinto a testa o croce con i Kreng a trasformare i poveri ed indifesi[citazione necessaria] cittadini di Parigi in mostri assetati di sangue per poi venire sconfitto dalla grossa fortuna di Lady Noir e Chatbug.[1]

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

« E adesso cosa ci dovrei fare con questo? »
(Marinette a ogni uso del Lucky Charm)
Marinette, che Mao la salvi.

Marinette/Ladybug

Sogno erotico di ogni entomologo, quello che nessuno potrebbe sospettare è che la sua vera identità è, nel rispetto dell'animazione giapponese, quella di una liceale secchiona con i capelli di un colore irreale (farei fare un esame di vista ai Parigini perchè dicono che abbia i capelli neri) innamorata del belloccio della situazione, tale Adrien (che viene degnato di ''decenza'' solo perché ha lo stesso doppiatore tamarro di Light Yagami, vattelo a vedere). Egli dal canto suo la ignora talmente tanto che Marinette comincia a chiedersi se esiste. Marinette, dopo essere stata bocciata all'esame dell'associazione eroi, decide di fare l'eroina (per rivenderla ai fattoni dietro casa) per hobby, ma questa sua carriera non dura molto, visto che, essendo donna e senza poteri, viene stesa ad ogni sua apparizione. Dopo l'ennesima pestata viene trovata da un vecchietto magico cinese che è in realtà il suo nonno materno segreto che si vergogna di rivelarle la verità per motivi poco chiari, che le regala due orecchini presi a soli 5€ in un negozio di connazionali.

O forse pensavate che Ladybug fosse stata morsicata da una coccinella radioattiva? Ladybug, Ladybug, Does whatever a lad'bug can, Spins a yo-yo, any size, Catches thieves- just like flies...

Quello che il vecchio dal nome verbale [2] non sapeva è che negli orecchini di plastica albergava lo spirito del fondatore del Milan che, vedendo l'ideologia calcistica della ragazzina, decise di donarle i suoi antichi poteri.

Poteri

Agilità: abilità che le viene conferita dallo spirito dei calciatori del Milan più forti della storia, in particolare quelli che giocarono il 25/05/2005.

Lucky Charm: consiste nel telefonare ad un numero a caso di Pagine Bianche e chiedere al destinatario della chiamata di dipingere di rosso a pallini neri un oggetto che non le serve, inutile nel 90% dei casi se non lo usa Ladybug.

Tikki

Kwami di Marinette, è il classico animaletto puccioso ma inutile da cartone animato al femminile. Doveva essere scelta come mascotte del Milan, per questo odia i demoni con tutto il suo cuore. È lo spirito che trasforma Marinette in una paladina della giustizia. Se ha dei poteri sono talmente inutili da essere dimenticati tre petosecondi dopo averli memorizzati. Puó mangiare i capelli (My Hero Academia reference) per fonderli assieme in un erotico gioiello sexy.

Chat-Noir/Adrien

Il vero potere di Adrien.

Nato da padre imprenditore e madre zoccola, dal tipico fisico Svervegiese Adrien vive col padre in una casa con tutti i comfort desiderabili dall'umana umanità; continuamente inseguito da tutti gli esseri non provvisti [3] ma egli a detta sua ha occhi solo per Ladybug, che lui ignora essere Marinette, provandoci spudoratamente quando veste i panni di Chat Noir; la quale ignorando che il supereroe preferito dalle gattare è Adrianne, non glie la da. Avendo capito che non tromberà mai la sua eroina, organizza molti appuntamenti con Federica. Il suo carisma, secondo solo ad un cucchiaino da caffè, e la sua mascolinità[4] lo rendono il personaggio maschile più amato della serie[5].

Scelse il suo nome grazie ad un sito di chat erotiche.

Poteri

Cataclisma: Consiste nel lanciare una sfera nera piena di energia (ancora con le reference, sta volta a Dragon Ball, certo che sti francesi non si inventano un beato cazzo da soli, eh), proveniente dal lato oscuro della Forza, col potere di friggere immediatamente qualunque cosa venga colpita.

Plagg

Kwami di Adrien, trasforma Adriane in Chat Noir. Abita nell'anello di Adrien. La sua nascita è tuttora ignota, ma si dice che sia nato quando Mike Tyson rubò la bicicletta sbagliata. Il proprietario della bici, il potente Mago Galbusera lo rinchiuse in un anello e lo nascose in una bustina che nascose in una scatola di cereali, acquistata poi, vent'anni dopo dalla famiglia di Adrien.

Conte del Millennio/Hawk Moth/Papillon

Dopo il fallimento della serie animata a cui lavora si dà alle droghe ed all'alcool, finendo trascinato in un giro losco. Si rivolge a molta gente per cercare un lavoro, ed alla fine viene assunto da Luky Luciano come spacciatore. La Akuma & Co. sull'orlo del fallimento viene rilevata dai produttori, che gli chiedono di poterne usare il marchio registrato. Il conte - intuendo una possibile via di uscita dalle persecuzioni delle mafie - accetta e dopo avere riguadagnato tutto ciò che ha perso, fa il pentito di mafia e denuncia tutti i boss ai quali deve dei soldi. Ora nuota letteralmente nell'oro e la sua famiglia, composta tuttora da oltre 13 persone vive felice[6] in una megavilla. Nonostante tutti i comfort possibili ed inimmaginabili della villa egli preferisce vivere in una stanza buia in centro a Parigi, con le sue amiche farfalline.[7]

Poteri

Tecnica del cannone supremo: consiste nel rollare una canna con una concentrazione di marijuana tale da poter, apparentemente parlare con le farfalle.

Chloé Bourgeois

È il classico personaggio stupido e rompipalle, ma scusiamola è bionda. Come da contratto. E stop.

Poteri

Stiamo scherzando? I suoi talenti sono perfettamente naturali, come spettegolare alle spalle degli altri, fare la sciocchina, diffondere menzogne, umiliare i conoscenti abituali e occasionali, vantare le proprie ricchezze, le proprie aderenze e il proprio ceto. Eccetera.

È la vera sorgente di negatività della storia, superiore di gran lunga alle akuma, e, infatti, nell'episodio in cui è stata akumizzata è migliorata, riducendosi a una perfetta carogna. È talmente bastarda che pure persone come Gandhi verrebbero akumizzate dopo aver passato 5 minuti con lei (metà Parigi è stata akumizzata proprio per causa sua).

Quando verrà la rivoluzione sarà la prima a venire messa al muro. Questo è il suo vero ruolo nella storia.

Personaggi fondamentalmente inutili

Dall'importanza praticamente nulla questi personaggi ogni discussione è vana.

Lila Rossi

Unico personaggio italiano della serie è solita gettare il fango sui rivali e rievocare Pinocchio quando mentiva per pubblicizzarsi come Miss Universi conosciuti e non. Nel solo episodio in cui compare, oltre a mangiare pizza e spaghetti e suonare il mandolino, viene contaminata dal Conte, che la fa diventare Naruto in versione femminile. Vanta parenti illustri: il fratello di sua madre è Paolo Fox, al quale crede ciecamente, il cugino del padre è Vasco Rossi, di cui conosce tutte le canzoni a memoria, il nonno è Gerry Scotti che le ha insegnato a dire ''L'accendiamo?''(frase sacra), la nonna è Barbara d'Urso che le ha offerto un caffeuccio con dello zucchero (o almeno speriamo sia zucchero, che la ragazza è minorenne), il padre è Rocco Siffredi (ed è per questo che ha tante sorelle e fratelli), il fidanzato è Cristiano Malgioglio (con cui ha fatto il Tiktok remix di Dolceamaro), la madre è Bruno Vespa (che, chiamandosi vespa, fa intuire che il nome è femminile ''la vespa'')

Il Sindaco di Parigi

Sì, ma come si chiama? E chi lo ha eletto? Ma il sindaco vero non è una donna?

Questo anodino personaggio compare in pochi episodi, e in tutti potrebbe essere sostituito da una patata lessa. Siccome il vero sindaco di Parigi era impegnato in altre faccende, l'hanno dovuto sostituire con questo avocado di carne imbranato. È inoltre il padre di Chloé, ma a nessuno importa.


La guardia del corpo di Adrien

Letteralmente il personaggio più inutile della serie, appare in pochissimi episodi e si esprime senza mai usare la parola, infatti è muto.

Eziologia e ascendenze della serie

  • L'antica dea nippoellenica Pollon aveva un oggetto a forma di farfalla, chiamato Miracolo bon bon, che per l'appunto aveva dei poteri magici.
Un altro dei poteri della dea Pollon era spargere una polvere bianca che serviva a dare l'allegria. CVD.
  • "Miraculous", scritto e detto così, suona inglese ma il nome corretto è "Mira-culo" con l'accento piano, come è possibile osservare dalla tutina aderente che costituisce il costume della protagonista. E poi riosservare.
Quanto osservato vale anche nel caso del coprotagonista maschile. Anche questo è un caso di Mira-culous. Il suo costume aderente, con poteri bondage S&M, sarebbe considerato, nella vita reale, oltre che imbarazzante, anche sospetto.
  • Rimane la questione aperta: quando il conte chiede di avere il "Miraculous di Lady Bug" gli interessa il "mira" o solo il "culous"? Non guasta il fatto che vesta e parli come un vecchio vizioso.


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Vero simbolo della Volpina.
  • Tutti i personaggi sono affetti dalla sindrome di "Superman non è Clark Kent". Nonostante sia palese che tutti assomiglino alla loro controparte, (come in tutti i cartoni di supereroi) gli altri personaggi se ne infischiano perchè hanno il quoziente intellettivo più basso di un dildo.
  • Tutti, e dico tutti, si muovono sincronizzatamente per la prima stagione, poi abbandoneranno la cosa non avendo vinto le olimpiadi di nuoto sincronizzato.
  • I pois sono fuori moda.
  • Il Conte del Millennio non ha effettivamente poteri. Si droga e basta.
  • La morte non esiste. Anche se stai cadendo dalla luna con un leone attaccato al culo non morirai. Ogni personaggio è infatti affetto dalla sindrome di "Salvataggio a un millisecondo dalla morte".
  • Probabilmente Parigi conta al massimo quaranta o cinquanta persone tra abitanti e gente di passaggio, dato che le strade sono quasi sempre deserte e si vedono passare sempre le stesse persone.
  • È talmente animato male che i bug di Cyberpunk 2077 in confronto sembrano più realistici.
  • (spoiler) Il Conte del Millennio verrà distrutto quando catastroficamente non darà un akuma a una persona innocua, ma ad Hannibal Lecter, che se lo mangerà.
  • E prima di schiattare farà un monologo.

Voci correlate

  • Sailor Moon: liceale con poteri magici, animaletto magico, missione magica, eccetera. I suoi nemici trasformano magicamente persone normali in mostri monomaniaci tipo meganoidi.
  • Heinz Doofenshmirtz: tutti gli akuma sono azionati dalle piccole incazzature, esattamente come gli imbesu-inator dell'illustre dottor Doofenshmirtz. Nell'elenco degli -inator si trovano tutti gli akuma.[8]
  • Shpalman: secondo voci da confermare, l'ultimissimissimo episodio vedrà Le Papillon fermato a sorpresa da Shpalman, che sostituirà la sua maschera da farfallon con la maschera di m., con cui punisce i delinquenti. Ahimè, anche Nooroo shpalmato finirà per la sua passività! (Con la conversione in moscone coprofago, da quel momento in poi le vittime candidate alla trasformazione in mostri si vedranno avvicinarsi uno sciame ronzante di mosche puzzolentissime, dandosela a gambe levate).
  • Pervers Pépère: supereroe francese dal naso sgocciolante, noto in tutto il mondo fuorché l'Italia, questo vecchio porco in impermeabile farà esplodere un milione di incazzature contemporanee nell'episodio crossover, mandando Le Papillon in blocco da DoS per l'intera giornata. Il giorno dopo ricomincerà da capo. E poi da capo, con l'intera scuola, quartiere, fermata del bus e dintorni affaccendati da gente sconvolta, indignata, esasperata e offesa, bloccando ogni demoniaca farfalletta tra centinaia di candidati equivalenti. Quando finalmente Le Papillon troverà il soggetto più maligno, sarà proprio il lurido Pépère che userà la farfalletta per soffiarsi il naso e la metterà poi ad asciugare nel forno a microonde, trasmettendo tutti gli effetti a Le Papillon. Tipo bambola Voodoo. E, nel frattempo, Ladybug e Chat Noir continueranno a subire dal vecchiaccio: come tutti quanti i parigini. Sia grazia a Gotlib!

Note

  1. ^ Quelli malvagi, invece, li ha sempre lasciati stare.
  2. ^ Fu
  3. ^ ma anche quelli con esso
  4. ^ sì certo, come no
  5. ^ anche perché è l'unico
  6. ^ Non felce. Oppure porta la maschera anche in privato per proteggersi dai licheni.
  7. ^ Tantissime farfalline luminose.
  8. ^ Esempio 1: "La notte dei farmacisti viventi" (Doofenshmirtz crea un -inator che trasforma tutti in lui dicendo Tanti Me!) e "Reflekta" (l'akuma di turno trasforma gli astanti in tante sue copie). Sempre per dispetto. E così via.