Miitopia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Si! L'arciduca del male è morto! »
(Un giocatore nerd che non si rende conto del dopostoria da fare)
Il duca del male con il viso più spaventoso mai creato.

Miitopia (Da Mii ed Etiopia) è un videogame RPG creato dalla grande pancia di Nintendo per 3DS nel 2016 e per Nintendo Switch nel 2021. Il gioco consiste interpretare se stessi e non in un mondo magico molto ridicolo a salvare le facce della gente, di cui il cattivone che toglie quest'ultime è il duca del male.

Gameplay

All'inizio del gioco vi ritroverete una scenetta priva di animazione che riassume l'intera storia.

Le meccaniche per fare del proprio meglio in questo giochetto sono:

  • Livellare i propri Mii che vi porterete sulle spalle durante il viaggio, in modo che imparino nuove abilità in base alle loro classi (Non quelle scolastiche);
  • Aumentare le statistiche di ognuno dandogli cibo e droghe aliene, solo se a qualcuno gli piace oppure gli fa schifo e i parametri si abbasseranno;
  • Fare amicizia, in modo che si aiutino a vicenda, e litigare, se qualcuno provoca un altro;
  • Giocare alle slot per avere ricompense come vacanze a Malta, esperienza o cibo, banane o caramelle e armature o armi;
  • Fare sasso-carta-forbice contro un robottino per avere soldi;
  • Comprare vestiti e armi a volte ridicole;
  • Eccetera.

L'obiettivo del gioco è salvare l'intero mondo sconfiggendo il duca, il granduca, l'arciduca e... basta più! Tutto questo recuperando i volti della gente attaccati ai mostri presi da robe mitologiche o roba scopiazzata. Poi c'è il dopostoria, solo se sei un nerd e ti viene la voglia di farlo.

Ogni 50 volti ottieni dei potenziamenti per le pepiere, cioè pepe che sembra cocaina colorata che può dare PS (Punti Salute), PM (Punti Magia), resuscitazione, più potenza e scudo. Anche per potenziare la salvarea, dove un Mii sotto effetti di stato può tranquillamente riposarsi e guarire senza fare un cazzo finchè è lì.

Classi (Perchè ruoli era troppo lungo)

Le classi hanno abilità uniche e ridicole, in modo che il gioco sia infantile. Alcune sono fatte per attaccare e trucidare nelle viscere dell'Inferno i mostri, altri sono fatti per riprendere le ferite e altre per causare delitti tra il gruppo. Le prime classi sono le 6, poi appariranno altre 3 e ancora 3 e 2 che sono nascoste.

Guerriero

La classe venerata da tutti, ha un attacco e una difesa alle stelle e dei PM e una velocità alle stalle. Colpisce i nemici a colpi di Excalibur, roteandola o usarla per mettere in sesto i propri compagni mentre sono per cazzi loro.

Mago

Non poteva mancare un maghetto che potesse fare magie. Viene di solito utilizzato per fare danni scarsi o per supporto. Usa il fuoco, l'elettricità per causare fulmini, le esplosioni atomiche e le barriere per auto-pararsi il culo.

Sacerdote

Un prete vaticano, lodatore del Papa, la cui utilità è solo curare gli alleati e schiattare subito manco fossero passati 10 secondi. Ha un bastone e una tonaca bagnata con l'acqua santa comprata da sua nonna.

Ladro

Non fa un cazzo se non fottere banane e caramelle ai nemici quando non ne ha più, ma è veloce come la ciabatta di tua madre. Ha un coltello che attacca tutti i nemici, in modo di fotterli più facilmente. Piazza trappole davanti a sè per non farsi inculare, e per ritenersi utile.

Cantante

Può essere scelto maschio o femmina, ma cambiano solo con i vestiti. É una classe ridicola di cui le cose che fa sono colpire tutti i nemici a colpi di microfono e cantare per molti scopi. Del resto è utile solo per aumentare le proprie relazioni (Sessuali e non).

Cuoco

Un diplomato all'alberghiero armato di padella che cucina il cotechino nel nulla e che si brucia per pestare a sangue i nemici. Come il sacerdote, solo che la sua padella gli da difesa ed è capace di attaccare.

Gatto

Sicuramente il più ridicolo in assoluto, dato anche il numero scarso di PM[1]. Come tutti i gatti, graffia i nemici, fa le fusa e rompe i coglioni morendo come un demente. Un guerriero meno difeso.

Diavoletto

Un piccolo satanista così gentile da punzecchiare il culo agli alleati per farli attaccare al posto suo o sedurli. Come arma ha un forcone, alla fine è un diavoletto, no?

Scienziato

Lo scienziato pazzo di turno, nonchè un chimico. Ha una bottiglietta con dentro succhi gastrici di serpenti che li spruzza su tutti i nemici manco fosse una sborrata. Ha il potere di hackerare il mondo, solo che lo usa per colpire un nemico o curare gli alleati.

Panzer

Un Landkruezer umano che per sparare spreca i suoi PM, perchè ha senso. Spara raggi laser, spara gli alleati e a cazzo di cane, si autoripara senza usare le banane. Il Panzer è la causa di ogni litigio, ma tutti lo usano e non si rendono conto delle conseguenze post-apocalittiche. Ha una velocità dimmerda, punto.

Principessa

Di solito dev'essere quella che la si deve salvare in ogni videogioco, ma alquanto pare qui no, fortunatamente! Ha un ventaglio come arma che spara le lame e che serve per far ballare i nemici. Può godersi anche un tè con i compagni manco fosse la regina Elisabetta, ma a differenza di quest'ultima è sempre quella che rischia la morte e certe volte gli viene parato il culo.

Fiore

La classe ANCORA più ridicola del gatto, e non è altro che un sacerdote con un ampio raggio d'azione. Usa il potere di Madre Natura per curare e per creare un soffio che fa più danno a un nemico.

Vampiro

La classe segreta. Praticamente Dracula ma con un pipistrello peluche in mano che attacca tutti. Può sputare ghiaccio e veleno dalla bocca e succhiare il sangue per recuperarsi vita.

Elfo

Un'altra classe segreta. Un Link più mongolo e con le frecce infinite. Si dota pure di una voce che cerca di tranquillizzare gli alleati e una freccia che fa ballare i nemici, usandola inutilmente.

Caratteri dei Mii

Si può scegliere un carattere per ogni Mii, facendogli fare le peggio cazzate o rendersi utili.

Gentile

Risparmia i nemici e si sacrifica per gli alleati che stanno schiattando, dopotutto è clemente no?

Energico

Il carattere forse più utile, dato che ama schiantarsi contro i nemici sbucciandosi un ginocchio. Può recuperare i PM agli alleati che non ne sono più dotati e può rialzarsi dopo che è stato messo al tappeto[2].

Rilassato

Il carattere più bastardo di tutti. Per non pigliarsi il minimo danno si mette dietro agli alleati. Risparmia i suoi PM, facendo danno scarso e quando vuole fa uno sforzo e si dedica a fare più danni. Se ne fotte totalmente degli effetti di stato e fotte le banane e le caramelle agli altri manco Ciruzzo.

Sognatore

É così coglione da sbagliare avversario e anche a giocare col nemico. E quando sta crepando dorme per recuperare vita.

Caparbio

Un altro pezzente che a volte non accetta le cure dagli altri, ma riesce a difendersi e ad attaccare una seconda volta. Uno che si dedica a far qualcosa, ma per ben poco.

Sicuro

Si capisce già dal nome. Evita a volte gli attacchi e torna utile quando fa più danno. Come il rilassato, se ne frega delle alterazioni di stato e lascia i suoi alleati schiattare.

Prudente

Quello preparato e perfettino, nonchè quello più utile tra tutti. Si allena prima di attaccare per poi fare danni spettacolari, uccide istantaneamente i nemici con poca vita dandogli il colpo di grazia manco in Mortal Kombat e ha banane e caramelle infinite.

Note

  1. ^ E anche perchè è un furry.
  2. ^ Tanto tornerà a crepare
Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi