Windows

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Microsoft Windows)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Windows
Il desktop ideale.
Il sistema operativo per il nuovo ordine mondiale.
Ciao! Sono Clippy!
Vedo che mi hai ascoltato e hai comprato Winzozz. Bravo!
« Un computer senza Windows è come una torta al cioccolato senza senape  »
(Qualcuno su Windows)
« Tastiera non rilevata. Premere F2 per configurarla. »
(Microsoft Windows su un errore paradossale)
« Mouse non rilevato. Cliccare OK per continuare. »
(Microsoft Windows su altro errore paradossale)
« Impossibile collegarsi ad Internet. Cercare soluzioni online? »
(Microsoft Windows su ennesimo errore paradossale)
« Crackato? Ma quando mai, ho acquistato la licenza Online! »
(Nessuno su Microsoft Windows)
« Sei solo chiacchiere e "Avanti Avanti Avanti"!!! »
(Linus Torvalds su Bill Gates durante un litigio al college)
« Che il CTRL+ALT+CANC sia con te! »
( Obi-Wan Kenobi ad un padawan che usa Windows)
« Non c'è gioia più grande nel sapere che da un momento all'altro l'attesa finirà  »
(Tutti su boot di Windows)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Windows.


Windows, per i più Finestre, è un "sistema operativo" automatizzato e completamente inutile, liberamente scaricabile dalle reti P2P e dai tantissimi torrent rintracciabili nella rete, tranne che in Nebraska[1] , creato da Bill Gates (più noto forse come l'uomo dalla torta in faccia, Guglielmo Cancelli o "la risposta mediocre alla noia mattutina")nell'anno 0x27 SE per complicare la vita agli esseri umani. Chiunque l'abbia utilizzato almeno una volta, sa che assomiglia a un cetriolo, dati i suoi poteri di distruggere l'universo (o almeno incasinarlo per bene).

Cos'è

Il sito ufficiale di Windows

Questa è una delle domande che l'umanità (e, seppur in minor parte, la donninità) si pone da secoli e secoli: infatti nessuno è riuscito a definire con chiarezza cosa Windows sia ma secondo gli esperti è un trojan letale molto pericoloso.

Probabilmente si tratta del codice di un programmatore di elettrodomestici, che visti i risultati del BIIP, decise di abbondare il progetto e passare alla creazione di albicocche geneticamente modificate. Oppure è solo un BSOD.

Perché

Dopo questa domanda Bill Gates ha alzato le spalle in segno di indifferenza, poiché pare ovvio che Windows non ha una ragione d'essere, è un passatempo molto costoso per miliardari cronici col vizio del monopolio. Saremo tutti molto più contenti quando inventeranno bambole gonfiabili a misura di Bill, possibilmente al gusto di tapioca (Sapete come sono i miliardari eccentrici...)

Per sottoscrivere questa petizione clicca sul collegamento: Vi prego Pornoingenieri Create una bambola gonfiabile a misura di Bill(la nanotecnologia ha fatto passi da gigante) possibilmente al gusto di tapioca, Sapete come sono i miliardari eccentrici...)

Quando

Finestra ingaggia una furibonda lotta col suo rivale Mac (Finestra è quello che perde)
Per poter provare questa grande esperienza cliccate qui!

Probabilmente Windows è sempre esistito (dimostrato da alcuni Commodore 64 del Pleistocene), come del resto la scabbia, la peste e l'evasione fiscale. Alcuni però non trovano giusto il debellamento del vaiolo, mentre questa piaga sociale gode di felice impunità. Presto a grande richiesta assisteremo alla presentazione di Vaiolo 2, il ritorno in prima visione nei migliori bar-tabaccherie del globo.

Dove?

Finestre o Windows che dir si voglia venne alla luce nelle mani del Creatore nella notte dei tempi in una galassia lontana lontana.

Il Creatore, che come tutti i creatori di creazioni se ne intendeva, tirò lì per lì un paio di cristi, accorgendosi immediatamente dell'enorme errore commesso. Fu così quindi che finestra venne calciorotato al di fuori della sua dimensione primigenia e andò a schiantarsi proprio sulla fronte di colui che verrà poi noto come l'uomo più ricco del globo, ma che allora vendeva arancini e magliette di Maradona davanti al San Paolo di Napoli prima delle partite di campionato.

Finestre Vista

Windows Virus, in vendita in tutte le tabaccherie e salumifici del globo.

Forse non tutti sono ancora stati informati della grandiosità della nuova versione del simpatico giochino, ispirato alle tre famose scimmiette.

Il precedente sistema operativo è stato significativamente migliorato graficamente, ulteriormente rallentato, e riempito con nuovi simpatici buchi (the holes of perdition), tanto da ricordare vagamente una forma di formaggio svizzero. Inoltre abbiamo assistito a un grande ritorno del B.S.O.D. (Blue Screen Of Death, schermo blu della morte). Si sono anche riscontrati alcuni problemi, che prontamente segnalati dagli utenti hanno intasato la casella di posta di 213 nazioni europee, 2 stati africani (gli altri non hanno manco la buca delle lettere), 32 impiegati coreani, 7 postini indonesiani e 6 facchini dello scià di Persia. Ovviamente nessuna critica ha raggiunto le orecchie (tra i cinque sensi ha sviluppato solo la Vista) di Buffalo Cancelli Bill, che ha simpaticamente continuato la partita di cricket impugnando le gambe del fenicottero e scaraventando il riccio contro il sederone della regina di cuori (da qui: regina di cuori... son gioie e dolori).

In fin dei conti, per chi non tiene roditori in casa, la situazione non è poi cosi critica, sempre che non siate di quei perfettini a cui non piace vedere film al contrario, scrivere su word per meno di 15 secondi e il protocollo Palladium. Dopotutto non si può pretendere che una azienda che produce a livello mondiale si decida a far funzionare bene tra loro i programmi mediocri che continua a sfornare, e neppure che un individuo possa godere di una benché minima libertà informatica! Per essere del tutto imparziali però bisogna ammettere la generosità dei programmatori Microsoft, che hanno deciso di accompagnare alla nuova versione del sistema operativo l'errore COM SURROGATE, una simpatica finestra che non vi lascerà mai soli!

Fra i nuovi programmi inseriti spicca Pover Paint.

Come installarlo

Il punto forte di Windows è l'installazione: basta spaccare il CD,inserirlo nel lettore e buttare il computer nel cesso. Dopodiché vi apparirà una finestra sullo schermo con scritto: Windows non è stato installato correttamente. Contattare l'amministratore di sistema (che poi saresti tu, quindi dovresti contattare te stesso innescando un errore nel continum spazio-temporale e distruggendo l'intero universo) e inviare la segnalazione errori. Non preoccupatevi, Windows è stato comunque installato, infatti basta aspettare 5 secondi ed esso si accenderà con un bellissimo schermo blu. Poi il computer esploderà.

Coming soon

Aspettiamo tutti impazientemente l'arrivo delle nuove versioni di Windows Vista, Udito e Olfatto, che insieme al nuovo libro dello Chef Tony "Gusto" e a "Tatto", il nuovo manuale per segretarie di Silvio Berlusconi, formano "I fantastici 5 sensi". Si Mormora però, che Billy, "The Kid" Cancelli sia riuscito a forgiare nelle cave del Monte Fato un anello capace di controllarli tutti e nel buio incatenarli, il "SESTO SENSO".

Quanto costa?

Il sistema è gratuitamente scaricabile da eMule o UTorrent, sotto licenza "a sgamo".

Comandamenti

  1. Non avrai altro sistema operativo a parte Windows.
  2. Non nominare il nome di Gates invano.
  3. Ricordati di santificare gli update.
  4. Onora MS-DOS e Visual Basic.
  5. Non formattare.
  6. Non creare un sistema dual boot.
  7. Non inserire serial key altrui.
  8. Non registrare i software a nome di Pippo.
  9. Non desiderare i plugin di terze parti.
  10. Non desiderare la stabilità di Unix.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Con Windows non vi serviranno altri tasti.
  • Il nome del famoso sistema operativo proviene da una famosa soap-opera latino-americana, molto amata da Bill Gates.
  • La prima versione di Windows era la -8.0
  • La seconda edizione di Windows non occupava spazio pertanto stava bene tra la lavatrice e il cesso
  • La sequenza Ctrl+Alt+Canc è stata concepita prima di Windows.
  • Un bimbo chiede al proprio papà: "Papà, papà, ma perché Windows ha le icone??" E il padre:"Perché serve un miracolo per farlo partire!"
  • Se provate a cercare su internet il nome "windows" ricordatevi che potrete ottenere ancora più risultati se lo cercaste con il nome "Winzozz". Scientificamente provato.
  • La famosa legge informatica che recita "L'unico computer sicuro è un computer spento" non vale per un PC con Windows.
  • Una leggenda narra: "Arriverà un giorno in cui Windows sarà immune dai virus".
  • Dopo qualche tempo diventa così lento che alcuni virus lo accelerano.
  • Steve Ballmer ha abbandonato la guida della Microzozz a causa delle conseguenze nell'uso prolungato del suo sistema operativo, qui la videotestimonianza.
  • Dopo Windows 8.1 è stato annunciato direttamente Windows 10[2], viene da chiedersi se gli ingegneri di Microsoft sappiano contare. Probabilmente no, ed è per questo motivo che hanno usato la calcolatrice di Windows:

Ecco svelato l'arcano

Versioni

Voci Correlate

Note

  1. ^ http://www.youtube.com/watch?v=VuhZZpC7jOg
  2. ^ Giuro, non scherzo: Hanno saltato il 9

Altri progetti