Michael Owen

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Raddrizzati, Storpio! »
(Padre Maronno all'ennesimo infortunio di Michael Owen.)

Michael Owen fu un calciatore, attualmente si trova nella sede infermieristica di Newcastle dove viene sottoposto a cure alle ginocchia per permettergli di camminare e di mantenere l'aspetto da diciottenne quale non è più da 30 anni.


Le Origini del Mito

Nasce a Chester, Cheshire da due Cestini di rifiuti, il 14 dicembre del 1979. All'età di un anno scambia i suoi testicoli per due palloni e comincia a giocarci tirandogli calci con i piedi, da li la sua innata bravura nel mondo del calcio. Nel ruolo di attaccante esordì in Premier League nel 1997 con la maglia del Liverpool, segnando subito dopo esser sceso dall'autobus.

Con il Liverpool vince tutto quello che può vincere un calciatore professionista ed un giocatore di Pro Evolution Soccer, tra cui millemila trofei, la Master League. la Champions League, i Mondiali, gli Europei di calcio, il Bidone d'oro, il Tapiro ed una gara di Spelling. Passa così per 100 Fantamilioni di sterline al Real Madrid nel 2004, dove si fracassa le ginocchia una volta ed un'altra volta in più della volta precedente. La goduria dei tifosi dei rivali del Barcelona è alle stelle, tanto che dovrà lasciare la città spagnola dopo un solo anno scordandosi i legamenti nella sua dimora (che verranno rinvenuti dal nuovo proprietario di casa ed utilizzati in campagna).

La Fine del Mito

Michael Owen appena entrato in campo che si rompe il ginocchio.

Come nelle migliori favole, passerà ad una squadra più scarsa che lo comprerà al prezzo di un ginocchio nuovo asportato da un cadavere, operazione fatta dal noto Dottor House.

Nonostante tutto, si romperà lo stesso ginocchio altre tre volte in una sola partita.

Nel 2009 passerà al Manchester United dove comporrà pezzi musicali per la Manchester Orchestra, rompendosi ancora una volta il crociato anteriore destro.

Al termine del 2013 annuncerà il suo ritiro. Ha così fine la sua carriera agonistica fatta di 3 inattività e 27 infortuni alle ginocchia.