Metodo Ørberg

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Hans H. Ørberg mentre celebra il rituale segreto del "Latinus Bastardus"

Il metodo Ørberg ovvero metodo natura per confondere le idee agli ambientalisti, è un rituale satanico inventato dal famoso sciamano del Congo Hans H. Ørberg dopo una fortissima dose di eroina. Sotto le spoglie di una innovativa tecnica per insegnare il latino, si cela una complessa rete di messaggi subliminali volti a spingere le vittime del M.N. a creare una campo mentale forte abbastanza da invertire il corso del tempo quando sentono una specifica parola-comando.

Tale parola-comando è:é odnamoc-alorap elaT

.odnamoc-alorap acificeps anu onotnes odnauq opmet led osroc li eritrevni ad aznatsabba etrof elatnem opmac anu eraerc a .N.M led emittiv el eregnips a itlov ilanimilbus iggassem id eter asselpmoc anu alec is ,onital li erangesni rep acincet avitavonni anu id eilgops el ottoS .aniore id esod amissitrof anu opod grebrØ .H snaH ognoC led onamaics osomaf lad otatnevni ocinatas elautir nu è arutan odotem lI


I testi sacri

Il culto del metodo natura ruota intorno a due testi sacri: Familia Romana e Roma aeterna, il primo pervenutoci quasi integralmente, il secondo tuttora disperso.

Familia Romana

Secondo la numerazione interna volume si articola in XXVIII articoli, numero approssimato intorno a 26,5±2 dall'illustre matematico Charles Baudelaire nel 1293d.C.. Ogni capitolo contiene la trascrizione di un rituale di adorazione di Satana, in cui in un latino mistico e incomprensibile si pronunciano frasi ripetitive e dai contenuti tuttora misteriosi.

La maggior parte del testo non è tuttora stata compresa, tuttavia una piccola frazione è stato possibile tradurla: ne pubblichiamo gli estratti più significativi, in italiano ove possibile, altrimenti in latino:

Capitulus I

«Roma è una città. Tirana è una città. Anche Caltanissetta è una città. Roma, Tirana e Caltanissetta sono città. Roma è in Italia. Alcuni sostengono di no. Caltanissetta è in Italia. Alcuni sostengono di no. Tirana è in Italia. Alcuni dicono che ormai ci siamo.

Madrid è una città. Siviglia è una città. Anche Il Cairo ... »

Notiamo la ripetitività rituale tipica delle popolazioni aborigene e delle peggiori puntate dei Teletubbies. La grammatica è semplificata. Notevole la coniugazione dei verbi, non presente lungo tutto il testo

Miniatura originale del libro. Vi vediamo rappresentata anche Aemilia, il cui appellativo "ilius" non è ancora stato chiarito.

Capitulus II

«Marcus filius Iulii est. Quintus filius Iulii est. Iulia quoque filia Iulii est. Sed nemo eorum assomigliat Iulii. Marcus assomigliat lattaii. Quintus et Iulia idraulici asomigliant. Id est quia Aemilia, mulier Iulii, Ilium est. ... »

La critica è tuttora divisa sull'interpretazione del termine Ilio, penultima parola del brano. Alcuni tendono a considerarlo una forma arcaica per "moglie affettuosa", altri sostengono un riferimento a una mitologica città

Capitulus IV

«Il pastore è nel prato. Le pecore sono nel prato. Le pecore mangiano l'erba. Il pastore non mangia l'erba. Il pastore fuma l'erba ... »

Capitulus PiGraecus

« ... Tutti volere pinguino DeLonghi ... »

Capitulus XLIV

«Silvius è un signore romano. Silvius ha tanti schiavi. Quanti schiavi ha silvius? LX milioni di schiavi, detti Italiani. ... »

« ... Silvius possiede molte società. Come si chiamano le società di Silvius? Le società di Silvius si chiamano M***e ... »

Purtroppo il secondo frammento ci è pervenuto incompleto