Merendero

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Miguel e una sua velina gnocca a 80 anni

El Merendero, El Dindondero, Miguel son mi, El Mattonero o chiamalo come vuoi è una specie di Dio in terra.

Alto un metro e uno sputo, movenze sensuali, abbigliamento e tutto da Mariachi messicano con tanto di sombrero più grande di lui, ma ha l'accento da Nord Italia (il motivo nessuno lo sa) e dice solo, per l'appunto in dialetto settentrionale, "Miguel son mi!" e "Miguel son sempre mi!".

Professione

Miguel di mestiere porta dolci a paesini sperduti nel deserto messicano che si nutrono di cose tipo fichi secchi e coglioni dei cammelli. È adorato da tutti quindi, ha una serie infinita di veline (Paolo Bonolis spostati) che vivono per lui e ballano al suo cospetto, mentre tutti quando torna in città intonano una canzone in dialetto milanese conosciuta in tutto l'universo e la migliore dell'universo. Miguel son mi. Miguel e una leggenda, tutta la mitologia pas di lui ma... E ti non dise niente, tranne "Miguel son mi!" C'è poi chi sostiene che Miguel abbia giri di coca. E sì avrà anche giri di coca ma intanto porta la comida.

Professione televisiva

Okay, in realtà Miguel era uno spot del Carosello Talmone che pubblicizzava vari dolci come i Biscotti Mattutini, i Cioccolatini Talmone e i Biscotti Cuor di Merda e tutte le ragazze erano innamorate come bestie di lui.

Voci correlate