Medal of Honor: Heroes 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
(Rimpallato da Medal of Honor Heroes 2)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un soldato di Call of Duty... cioè volevo dire di Medal of Honor
« Ma io avevo comprato Call of Duty! »
(Un qualsiasi videogiocatore su Medal of Honor Heroes 2)

Medal of Honor Heroes 2 è il seguito del popolare[citazione necessaria??] videogioco sparatutto Medal of Honor Heroes e copia prende ispirazione da CoD.

Trama

   La stessa cosa ma di più: Seconda guerra mondiale.
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Ebbene sì, questo gioco, come ogni sparatutto che si rispetti, non ha una trama anche se, volendo, si potrebbe provare a tirarne fuori un abbozzo; se vuoi approfondire vai a leggere un libro di storia, perditempo!

Gameplay

Campagna

Tipico paesaggio tedesco presente nel gioco

La modalità di gioco definita campagna inizia con un assalto degli americani, armati di mitra giocattolo e pistole a pallini[1], contro un bunker tedesco in Normandia dove si sta festeggiando la festa di compleanno del generale Rommel. Gli invitati, poiché si trattava di una festa in maschera, erano vestiti da militari. Questo portò gli americani a pensare che in realtà la festa fosse un raduno di vertici militari dell'Asse. I tedeschi, invece, pensando ad uno scherzo di carnevale, decisero di reggere il gioco agli alleati. Il risultato fu una battaglia a colpi di manciate di sabbia e pallini che si concluse con la sconfitta e lo sfratto dei tedeschi.

Arcade

La modalità più inutile di tutto il gioco. Questa modalità dovrebbe servire, in teoria, ad imparare a sparare[2] ma è totalmente inutilizzata in quanto il personaggio è controllato dall'IA, andando a finire sulle prime linee nemiche a farsi uccidere.

Multiplayer

Questa è una fantastica[citazione necessaria] modalità in cui puoi divertirti ad uccidere altri giocatori di tutta la nazione; prima di iniziare una partita dovrai scegliere il tuo schieramento: Lega Nord o Lega Sud

Deathmatch o Spara, spara cazzo!

L'unica modalità in cui non puoi scegliere lo schieramento, ma in compenso puoi scegliere la tua divisa, selezionando quella più adatta a te tra:

Due alleati che si preparano a morire mentre tu non fai un cazzo.

Questa modalità si può riassumere così: c'è una mappa grande grande e devi sparare a qualsiasi cosa si muova entro il tempo limite per poter vincere.

Deathmatch a squadre o Fai fare il lavoro sporco ai compagni

Qui dovrai scegliere il tuo schieramento tra i soliti[3] ed insieme agli altri del tuo gruppo dovrai eliminare più persone possibili[4]; il bello di questa modalità e quello di poter scegliere l'arma da utilizzare[5].

Infiltrato o Cattura la bandiera

Hai presente il gioco ruba bandiera? È uguale solo con venti bandiere a testa, le armi ed i nemici che ti sparano. Naturalmente potrai far fare tutto il lavoro sporco ai tuoi compagni e poi accollarti il merito della vittoria, anche se poi, molto probabilmente, uno dei tuoi compagni cercherà di spararti alle spalle.

Armi

Se ti ritrovi così puoi solo pregare

Come in ogni sparatutto che si rispetti in questo videogioco sono presenti varie armi, anche se non riuscirete mai ad avere le migliori e sarete costretti a combattere con una ciabatta.

  • Mitra Thompson: Un mitra di potenza enorme, è in dotazione solo agli americani ma prima che riusciate ad avero il PD farà in tempo a vincere le elezioni.
  • Mauser Karabiner: Una delle armi degli Sturmtruppen, con un colpo può staccarti al testa[6]
  • M1 Garand: Dopo aver finito il capiente caricatore da otto colpi potrai solo pregare.
  • Bazooka: Arma infallibile dall'incredibile gittata. Il mollaccione che impersonerai nel videogioco sarà in grado di portare con se soltanto tre proiettili.[7].
  • Colt M1911: Una pistola poco potente da usare come arma secondaria, ma che per la scarsità delle munizioni per le altre armi, diventerà la primaria. [8].
  • BAR: arma dall'insolito nome con un rinculo tanto forte da spaccarvi il braccio e mandare alla cazzo ogni colpo sparato. Potete sempre usarlo come mazza.
  • MP40: Mitraglietta tedesca che è in grado di perforare come una groviera i nemici, ma dopo averne ucciso uno vi ritroverete col caricatore vuoto, pronti per essere masscarati dal GI di turno.
  • Luger P08: Pistolona tedesca dieci volte più potente della colt americana.
  • Granata: Te lo devo spiegare?

Perle di saggezza di Medal of Honor

« Muoversi, muoversi! »
(generale americano prima di essere ucciso da un cecchino tedesco[9])
« Generale, vai avanti tu! Noi ti copriamo! »
(I tuoi soldati su tattiche di combattimento)
« Ci stanno attaccando! »
(Soldato su ovvietà)
« Servono rinforzi »
(Soldato su orgia)
« Ho finito le munizioni »
(Soldato su ogni cosa)
« Devo ricaricare »
(Soldato su crash dei server di wikia)

Note

  1. ^ Gli Stati Uniti avevano finito i fondi per le guerre...
  2. ^ Sennò rimarresti impallinato durante i primi 15 secondi di gioco
  3. ^ Lega Nord o Sud
  4. ^ Naturalmente del gruppo avversario, se non l'avessi capito...
  5. ^ Naturalmente saranno tutte schifose ed inutili
  6. ^ che però in questo "realistico" gioco resterà saldamente attaccata al collo
  7. ^ Che fregatura, vero?
  8. ^ Il che è tutto dire
  9. ^ Oppure da uno dei suoi subalterni che si è rotto le palle

Voci correlate