Mattia De Sciglio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mattia De Sciglio, conosciuto anche come De Scoglio, è il terzino più scarso che il calcio italiano abbia mai prodotto e, nonostante questo, è riuscito a collezionare ben 39 presenze nella nazionale italiana. Ripercorriamo passo a passo le sue disavventure

Gli inizi al Milan

De Scoglio viene fuori dal nulla allorquando Mister Puttana Maialah decide che deve giocare titolare in mezzo a sventurati quali Daniele Bonera, Ignazio Abate e Filippa Misex. A nemmeno 20 e rotti anni Berlusconi lo etichetta come nuovo Maldini. Peccato che il nano verrà smentito appena De Scoglio mostra il suo limite più grande: sbagliare 1000 cross come se non ci fosse un domani. A questo ci si aggiunge il fatto che o si spacca spesso o cicca degli interventi facendo svarioni così grandi che Hysaj, Rugani ecc. scansatevi. E dopo trentordici stagioni al Milan si consuma la cessione più bestemmiata del creato.

I dolori alla Juventus

Già. L'approdo di De Scoglio, voluto dall'Acciuga livornese segna l'inizio di uno dei più grandi incubi vissuti dai tifosi juventini e non solo. Il ragazzaccio ha fin da subito la presunzione di indossare la numero 2 e di venire paragonato a Dani Alves. Il primo anno, a parte un goal, non combinerà nulla se non i suoi cross sbagliati e qualche infortunio di troppo. Ma è al secondo anno che l'incubo prende forma. l'arrivo di Giovanni Cancello si pensa possa toglierlo dalle balle. Non sarà così anche perchè il Cancello per un periodo si fa male e la scelta cade su De Scoglio, con frustrazione del carioca Alessandro. Non solo De Scoglio costa un eliminazione in champions ma si renderà protagonista di 20000 cross sbagliati e lanciati chissà dove. Il terzo anno nemmeno l'arrivo di Danilo lo fa schiodare. Anzi altri 10000 cross sbagliati e scattano i bestemmioni a cui però sembra che De Scoglio non freghi. E forse manco a Sarri. Financhè arriva la fine (Per ora) di questo incubo.

La latitanza in Francia

De Scoglio senza dire nulla a nessuno pensa bene di prendere un treno per la France destinazione Lione. Che voglia far esplodere pure le cervella dei tifosi francesi con i cross sbagliati? Ebbene si ma si scoprirà che l'unico a volere De Scoglio era solamente il famoso violinista Rudi García.

Il ritorno alla Juventus

Come è ritornato il suo maestro Allegri, De Scoglio (Purtroppo per i tifosi juventini) ha decis di ritornare in bianconero. Sperando che venga ceduto in fretta.