Massimo Riserbo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Gianni... l'ottimismo è il profumo della Vita!
Mai rivelare cosa usa la Vita!
« Ma non era all'Inter? »
(Qualcuno su Massimo Riserbo)
« [...] e le autorità, vista la complessità dell'indagine e la perpetua strumentalizzazione mediatica del caso, ha disposto Massimo Riserbo... ricordiamo che alle 22:00 terremo lo speciale su chi possa avere ammazzato chi e paleseremo i nostri perchè. »
(Mediaset su Massimo Riserbo)
« Massimo Riserbo sulle condizioni di qualcuno implica accettare di darsi limiti... e come tutti sappiamo, i limiti vanno superati, perché in fondo figli del pregiudizio e chi non è figlio di Maria o è ladro o era spia... »
(Giornalista medio, dialogo interiore.)


Massimo Riserbo, noto anche come Minima Parola, pseudonimo anglofono di No Comment e in nome d'arte: Silente il Sordo o Gaudio il Muto; è un famosissimo giornalista, compagno fedele di una certa, famosa, Ultima Parola; padre di muti e maestro di sordi; anche se tanto altro rimarrebbe da dire, non si può rivelare, data la timidezza naturale di Massimo. Informato su tutto e tutti, vive anora da mamma, tale Infamia, sorellastra di Calugna e ammaritata, per sincretismo ideologico, con un certo monaco... Fra l'Altro, credo essere francescano... forse è meglio proseguire, credo un linguista sia morto di fame leggendo queste meste righe, ma dal conto nostro preferiamo mantenere Riserbo, del resto, Massimo già sapeva... o manteniamo Riserbo, sennò tutto in puttane.
Nessuno lo ha mai potuto vedere in volto, perché rimasto vittima di incidente Jokeriano[citazione necessaria], ad una età imprecisata, sarebbe stato sciolto da taluni Mafiosi, i quali pentiti, avrebbero cantato... come ben è noto dalla chimica, sciogliere il Riserbo provoca gastriti, la famiglia Mafiosa non fu più la stessa e dovette fare i conti con un certo Massimo Della Pena, pretore e amico di Pena della famiglia Riserbo. Dell'incidente, Massimo non vuole parlare, un po' per rabbia, un po' per timore, ma specialmente per via della mancanza delle consonanti fricative, cosa che lo ha portato a scrivere articoli giornalistici di cronaca nera, qualcuno rideva all'arrivo di Massimo sul luogo di lavoro, qualcun'altro si grattava i coglioni, ma tutti sapevano bene di dovere correggere le sue bozze per ore.

Infanzia

Il momento di Massimo... splendore, l'arrivo di Riserbo nella esosfera.

Un Team di ricercatori giapponesi avrebbe condotto test approfonditi sul quando , dove e perché sia apparso Massimo... con il minimo dello sforzo, si calcola ebbe origini aliene, ma dato che per l'europeo, il giapponese è alla stessa stregua, non abbiamo capito di quale alieno si tratti dal interscambio epistolare... comunque un alieno c'é. Il team di scienziati ha poi concluso che trattandosi di un'entità dello spazio siderale, i suoi poteri potrebbero essere sottovalutati, prima di congedarsi, fluttuando su di un sombrero volante, avrebbero espresso il Riserbo su Massimo, che dal canto suo avrebbe schivato per un pelo il bombardamento in serbo, e fuggendo in un altro contesto, si sarebbe salvato. Ciò potrebbe spiegare la sua grandissima sapienza, il suo dono dell'ubiquità e i poteri di ogni genere che ha, fatta eccezione per i generi misti, visto che ancora abbiamo del riserbo su questo argomento.
Ha la residenza in via Precauzionale, ma è solito parcheggiarsi nei palazzi di giustizia, ospedali e qualche volta emittenti tv. Non si conosce il domicilio esatto, ma una certa Franca lo conosce sicuramente... solo che Franca Mente, non è attendibile, ergo non sappiamo neppure se è esistente questo domicilio. In via Precauzionale, Massimo Riserbo comunque.

Carriera

Dio creò la Terra e con Massimo Riserbo ha creato l'uomo... Dio aveva le sue riserve, ma a Massimo diede una parte. Massimo ebbe dei figli per partnerenogenesi con Ultima Parola, uno Muto e una Agnomia, ogni volta erano guerre tra i due, ma Massimo mantenne sempre Riserbo, fino a quando Agnomia cominciò a parlare, a questo evento Muto volle comunque dire la sua. Le ere passarono e Agnomia sposò un baldo giovane, era Perplesso, Massimo anche, ma tra i due fu subito amore a prima vista, data l'incapacità di comunicarsi... restò Muto, che nel Fra'Ttempo, trovò un maestro di vita. Muto divenne sordo, perché in fondo non parlò mai dalla nascita, mentre Agnomia soleva scordare i nomi dei loro 24 figli; Perplesso e Massimo litigarono e qui divenne simbolico l'intervento della moglie; lasciò Massimo per Perplesso, Perplesso rimase basito, ma al Massimo lascia l'Ultima Parola[citazione necessaria]... questa è all'incirca l'epopea della famiglia Riserbo, imparenatta coi Sacri Uffici dal giorno della creazione.

Medica:

« La siatuazione di sua moglie è grave, ma stazionaria, al momento però... è doveroso mantenere Massimo Riserbo... giacchè per mancanza del numero di posti, sua moglie verrà probabilmente scartata... »
(Medico conosce il potere di Massimo Riserbo.)

Politica:

« La situazione in Libia richiederebbe Prudenza e Massimo Riserbo, dei due sappiamo per certo che Prudenza è morta per mano di contractors meridionali. »
(Geopolitica internazionale va trattata con Prudenza e Massimo Riserbo.)

Giuridica:

« Signor. [OMESSO], residente in via [OMESSO], che si trova d'innanzi a questa corte, la corte di [OMESSO], nella cui giurisdizione, affronta i reati contro [OMESSO]... la dichiara [OMESSO] e la condanna a [OMESSO], per anni numero [OMESSO]... può presentare ricorso in [OMESSO], e si ricordi che qui rispettiamo il Massimo [OMESSO]... »
(Stralcio di sentenza per Xeno-Pedo-Podo-pornografia di un certo Ignazio Vizio, residente in via di Costruzione, al civico rosa, condannato a 22 ergastoli per feticismo delle pratiche di feticismo... alle volte è meglio mantenere il Massimo Riserbo...)

Vita ed opere

Si perde nella notte dei tempi il grande e fastoso incontro con Massima Segretezza, sua segreta, segregata e segretaria/moglie che gli ha generato una miriade di figli tra i quali citiamo:

  • Cloaca Massima (la più brutta figlia)
  • Limite Massimo (il figlio sottovalutato)
  • Massimo D'Alema (il figlio scemo)
  • Massimo Moratti (il figlio intraprendente)

Oltre a questa serie di marmocchi ha pure scritto saggi e libri che rimarranno nella storia:

  • Disastri di cui non si vuole parlare (1200, edizioni parole giuste, millemila pagine)
  • Tutti i miei segreti (1800, edizioni scottex, uno strappo e scritto in grande)
  • Il miracolo strano (2200, edizioni planet soviet, nessuna pagina libro in bianco)
  • Tutto il programma del PD (2007 edizioni veltrusconi due righe scritte in matita)

Link esterni