Massimiliano Allegri

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Allegri scopre che Domenica non può andare all'ippodromo.

Massimiliano Allegri è il maggior esperto d'ippica italiano ma come passatempo è stato un ex-calciatore e allenatore italiano di calcio divenuto famoso per la particolare dote di vincere, stravincere e continuare a farlo ma venire continuamente odiato da schiere di “sotuttoio” del calcio, puntualmente seguiti dal gregge ignorante.

Le grandi qualità di tecnico si vedono anche dalle performance che riesce a fornire nei vari post gara, fra i più importanti ricordiamo:

  • "I migliori vincan sempre" anche a calcetto, quando giocava lui al Gabbione a Livorno, vinceva sempre la sua squadra. L'ha perso una volta sola.
  • È come nell'ippica, basta vincere di musetto, di corto muso. Chi vince di corto muso è primo, chi perde è secondo
  • La lite con il tecnico Arrigo Sacchi, in cui quest'ultimo gli fa gentilmente notare quanto sia incompetente, mostrando un’arroganza incredibile ma venendo compatito fin da subito dal nostro Max, causa l’età avanzata di Arrigo, il quale ha portato sulla strada delle sconfitte che tutti abbiamo conosciuto ultimamente il calcio italiano, modificando anche la mentalità di gran parte dei tifosi di calcio italiani e portandola all’idiozia totale, formata da schemi ed altre caratteristiche teorie di Sacchi.
  • Il giorno in cui dice «Gli schemi sono il male del calcio italiano» paragonandolo al basket, dove secondo lui non ci sono schemi e la palla viene data al giocatore più bravo.
  • La lite con il camionista Daniele Adani che fu invitato dal tecnico a stare silenzio, e lui gentilmente rispose «"stai zitto" lo dici a tuo fratello», venendo proclamato successivamente Pagliaccio nazionale, come dopotutto la totalità dei fedeli dell’ F.C. Inter

Biografia

Nel 2019 è autore di uno dei più grandi misteri mondiali insieme al Triangolo delle Bermuda, Big Foot e Atlantide: conquista Ambra Angiolini. Con quella faccia. Diversi sono gli scienziati che hanno tentato di dare una risposta a questo enigma, ad oggi le teorie più quotate sono:

  1. Ambra è ipnotizzata dalle sopracciglia di Allegri;
  2. Allegri ricatta Ambra in qualche modo;
  3. Ambra è un uomo.

Carriera

Allenatore

Milan

Il 27 giugno 2010 il Milan annuncia l'arrivo di Allegri. Durante la sua prima conferenza stampa si fa notare per non aver detto neanche una parola, rispondendo a tutte le domande solo sorridendo. Nonostante i molti dubbi che questo episodio crea fra gli esperti del settore, a fine stagione riesce miracolosamente a conquistare lo scudetto; si scopre solo mesi dopo che ad allenare la squadra per tutto l'anno fu Zlatan Ibrahimovic, mentre il tecnico si dedicava alla sua vera passione: l'ippica.

Juventus

Il 16 luglio 2014 la Juventus annuncia l'ingaggio di Allegri come successore di Antonio Conte. Diverse centinaia di tifosi “juventini”, virgolettato non casuale, muoiono sul colpo per lo choc, altri tentano il suicidio, mentre i più valorosi provano a investirlo con la macchina, o sputandogli addosso candeggina Ace. Nonostante tutti questi tentativi il tecnico sopravvive e vince lo scudetto nel 2015,2016,2017,2018 e 2019, e fra lo stupore mondiale conquista la finale di Champions League, che perde solo contro uno dei Barcellona più forti della storia, se non il più forte..

Nel 2019, nonostante l'arrivo di Cristiano Ronaldo, noto modello portoghese, riesce a vincere il quinto scudetto consecutivo, l’ottavo per la società. Il che porta il suo medagliere di scudetti a 6. Si trova in disaccordo con qualche incompetente (si, persino più di Arrigo Sacchi! ) per quanto riguarda la futura Juventus, e questo gli costa la poltrona. Si è concordi nel ritenerlo il più grande allenatore italiano attualmente ed uno dei migliori 3 al mondo, se non il migliore. Nel 2021 torna alla Juventus, dove tenterà di riportarla in alto, dopo le due stagioni deludenti alla ricerca del cosiddetto “bel gioco”, sotto la guida di Maurizio Sarri nella prima e di Andrea Pirletta nella seconda.