Marija Šarapova

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
(Rimpallato da Maria sharapova)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qui a lato Maria Sharapova in uno dei momenti più importanti della sua carriera.
« È troppo simpatica ed espressiva, ha preso tutto da me. »
(Ivan Drago su Maria Sharapova)
« Questa qua ha un braccio talmente muscoloso, chissà che seghe che ti fa... »
(Tredicenne su Maria Sharapova)
« È sempre difficile affrontarla. Senza ombra di dubbio una delle mie più acerrime rivali. Sarà durissima batterla. Ok, potete smettere di ridere, adesso torno seria  »
(Serena Williams mentre scherza coi giornalisti prima di stracciare Maria Sharapova per la trecentocinquantesima volta consecutiva )
« Papi, cambia la mia pagina di Wiki e aggiungi un torneo a quelli vinti  »
(Serena Williams prima di affrontare Maria Sharapova in finale )
« Capito perché ho deciso di tornare a giocare? Perché se questa qui ha vinto Wimbledon allora io posso tranquillamente vincere i prossimi 10 Slam!  »
(Martina Hingis dopo aver travolto Maria Sharapova 6-3 6-1 pochi mesi dopo il rientro alle competizioni dopo ben quattro anni di assenza )

Marija Šarapova chiamata anche maria saponara è una gigantessa alta 3,94 metri, nonché una modella pseudo-tennista russa nata nel 1987 da un esperimento sovietico il cui scopo era testare un'arma di distruzione di massa di dimensioni gigantesche capace di uccidere l'intera popolazione USA causando uno smisurato innalzamento dell'inquinamento sonoro. L'esperimento è in parte riuscito, solo che l'eccessiva bellezza dell'arma non incute timore nei nemici Statunitensi, anzi...

Biografia

Si noti lo sguardo freddo di Maria Sharapova. Ho detto lo sguardo...

La nostra Maria inizia fin da piccola ad appassionarsi al tennis e così il padre adottivo, agente del KGB, la fa allenare dai migliori coach dell'epoca, in particolare Maria deve tutto il suo successo a 3 personaggi:

  • Topo Gigio: responsabile della parte tecnica
  • Ivan Drago: responsabile delle pubbliche relazioni e psicologo di Maria
  • una Scimmia Urlatrice: creatura cui la Sharapova deve infinita riconoscenza per averle insegnato il suo principale talento con il quale riesce a vincere la maggior parte delle sue partite: il gemito a 1234954949 decibel che emette quando colpisce la palla grazie al quale riesce a intontire l'avversaria per 15 secondi in media.

Giunta ai vertici del tennis mondiale grazie a queste 3 figure la bella russa sfonda nel circuito WTA e nei tornei dello Slam grazie a un vastissimo repertorio di colpi che comprende:

La Nike ha ben compreso le doti atletiche di Maria Sharapova creando per lei un abbigliamento appositamente concepito per esaltarne il rendimento in campo.
  • Diritto potente da fondo campo
  • Rovescio potente da fondo campo
  • Diritto potente da fondo campo
  • Rovescio potente da fondo campo

Tutti questi variegati colpi sono conditi da urla lancinanti simili a quelli emessi da una giovenca scuoiata viva.

Grazie a questa smisurata varietà di colpi Maria diventa subito famosa in tutto il mondo per il suo tennis divertente e vario.[citazione necessaria]

Essendo una figa stratosferica si è guadagnata lo status di "tennista preferita dai bimbominkia e dai tennisti poser".

Per nostra immensa fortuna, data la sua giovane età, la bella Maria spaccherà di brutto sui campi di mezzo mondo per circa 29238948484 milioni di anni, stando alle previsioni più pessimistiche.

Curiosità

  • Nel suo paese natale in Siberia è proibito il gioco a rete.
  • L'"Associazione deturpatori tennis" ha realizzato un programma di clonazione della Sharapova; il progetto ha avuto fortuna e a oggi, dopo il ritiro di Justine Henin, 99 delle prime 100 tenniste al mondo sono cloni esatti di Maria.
  • Si dice che un trauma infantile abbia lasciato segni indelebili nella psiche di Maria che da quell'episodio soffre di una sindrome per cui durante le partite, al posto della racchetta, immagina di tenere in mano, alternativamente, a seconda dello stato emozionale del momento, un fallo, un martello da fabbro o una clava.

Avversari/e storici/e

  • la rete
  • la volèe
  • la palla corta
  • il rovescio tagliato
  • il tennis
  • la simpatia
  • lo smash
  • Serena Williams: Ovvero quella che, nonostante le urla belluine della nostra, inspiegabilmente la massacra sempre. Per rendere la loro rivalità più emozionante, dopo l'ennesima vittoria consecutiva di Serena, la WTA ha proposto di far giocare la Williams con un braccio dietro la schiena e un occhio bendato al prossimo scontro con Maria. Si pensa che questi provvedimenti potrebbero quantomeno portare la Williams a perdere un set.
  • Victoria Azarenka: Il suo clone più riuscito e la sua erede designata. I loro scontri diretti sono famosi per l'inquinamento acustico prodotto dalle rispettive urla lancinanti. Il loro ultimo scontro diretto ha toccato vette di decibel che, per intensità, hanno provocato la sordità di tutte le persone nel raggio di 20 miglia dal campo di gioco.
  • Agnieszka Radwanska: Più che sportiva la loro è una vera rivalità personale. La Radwanska è infatti solita scendere a rete e usare colpi quali la palla corta e la volée. E il tutto quasi sempre senza emettere urla. Ovviamente tutto questo è un affronto personale per il variegato tennis di Maria.
  • Li Na: una giocatrice cinese che, non solo non sbraita come una giovenca in calore, ma addirittura riesce ad eseguire il serve and volley senza suscitare l'ilarità degli spettatori. Ovviamente questa cosa manda in bestia Maria, nota per il suo gioco effervescente e pieno di soluzioni eleganti e ricercate.
  • Ana Ivanovic: La sorella minore di Maria. Esattamente come Maria è nota per il suo estremo talento e non certo per la sua avvenenza e proprio come la nostra Maria è dotata di un gioco variegato e preciso che consiste nello sparare mazzate a ripetizione nella speranza che qualche volta la pallina non esca dal campo.
  • Sara Errani: Hahahahahahahahahahahaha! Bella questa!