Marc Márquez

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marc Marquez va a vincere il suo settordicesimo mondiale.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Marc Márquez
« Lo ammiro come collega e rivale. »

Marc Isabello di Castiglia Alonso Márquez è un pilota motociclistico spagnolo dedito alla rottura dei coglioni di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

La nascita

Márquez nasce nel 2006 da una scissione di Fernando Alonso, dalla quale prese l'intero culo (infatti dopo quell'anno non riuscì più a vincere più mondiali di Formula 1) e due delle quattro ruote sul quale il padre correva. Alonso, non riuscendo a trovare una buona scusa per spiegare la nascita del piccolo alla moglie, abbandonò il piccolo Marc e la sua moto per le strade della Spagna, senza sapere che sarebbe finito sul circuito di Jerez de la Frontera, durante una gara di Classe 125. Marquez cadde e non finì la gara, ma soltanto dopo aver doppiato Millemila volte l'insieme dei partecipanti. Fu così che iniziò la sua carriera.

La MotoGP

Con il suo arrivo il MotoGP nel 2013 si potè finalmente dire che il motociclosmo era uno sport emozionante e per nulla scontato[citazione necessaria]. Dopo aver calciorotato tutti i suoi avversari (e anche due o tre Papaboy) invocando l'aiuto del sommo, Màrquez iniziò a vincere ogni domenica. Questo fino al 2020, quando cadde dalla moto nella gara sul circuito di Jerez. Subito dopo aver visto la scena, Rossi scese dalla sua moto e tirò a Marc ogni cosa che gli capitò a tiro, moto compresa. Stranamente, Màrquez si ruppe il braccio e fu costretto a saltare il resto della stagione. chissà perché?

Voci correlate