Magica DoReMi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Doremi si lamenta tanto perché non le lasciano mai mangiare nessuna bistecca... ma perché non la fa comparire con la magia? »
(Bimba di tre anni arrivata alla conclusione a cui non arrivò mai la nostra eroina.)
« Salve a tutti! Il mio nome è... Oddio! Come mi chiamavo!? »
(Sinphony ci dà un'ulteriore prova della sua infallibile memoria.)
« La cosa che più amo in assoluto sono IO! »
(Lullaby sa sempre dimostrare la sua umiltà; prendete esempio da lei!)
La protagonista nella memorabile scena della pioggia di caramelle.

Magica Doremi (e vari suoi sequel con nomi ancora più ingiuriosicarini) è un anime che racconta le vicende di un gruppo di bambinette che diventano apprendiste streghe munite di dolcissimi abitini colorati, scopa, bacchetta magica e rispettiva formula magica.

Questo cartone animato si basa su una storia vera.

Trama

La storia parla di una bambina di otto anni, Doremì. Lei si definisce una beltà, ma guardiamo la realtà: tutti preferiscono la sua amica Lullaby, a parer del popolo "più gnocca". Un giorno scopre che un'anziana e sinistra signora, Eufonia, proprietaria di un antico e sinistro negozio di magia, vestita di antico e sinistro abito nero ecc... Dicevamo, scopre che è una strega! Come vuole la tradizione, la strega si trasforma in una ranocchia (che tutto sembra fuorché una ranocchia). Per riprendere le sue sembianze Endora Eusebia Eufonia dovrà far diventare Doremi una vera strega attraverso diversi esami (che se vanno come i suoi compiti in classe di aritmetica, per Eufonia ci sarà ben poca speranza). Doremi farà diventare le sue amiche Sinphony e Melody apprendiste a loro volta; dopo varie peripezie per far ricordare a Sinphony la sua formula magica, le nostre amiche sono pronte a diventare le streghe suonate streghe della musica. Impiegando ben due serie TV per perdere stupidamente i loro poteri magici e altre due per ritrovarli, per poi infine rinunciarvi, diventano le baldracchestreghette più amate dai bambini. O forse no.

Personaggi principali

  • Doremi: è l'apprendista strega rosa.

Senza alcun dubbio la protagonista assoluta delle quattro serie, visto che tutte contengono il suo nome. La piccina non riesce a fare due passi senza inciampare e riesce persino a farsi male da sola. Ah, dimenticavo: si definisce una ragazza sexy, tra l'indifferenza generale.

« Sono la bambina/apprendista strega più sfortunata del mondo! »
(Doremi dopo essersi salvata la pelle grazie a puro culo 344275963289 di volte. Almeno è onesta.)
  • Sinphony: è l'apprendista strega azzurra, o blu, o cianotica.

Eterna seconda protagonista assoluta, possiede la memoria di 0,0000000000000001 bytes. Compare nella terza puntata della prima serie, presentandosi alla classe con una battuta porno di dubbia spiritosaggine sul trio S.O.S., i cui componenti, ora come ora, sono in un carcere di massima sicurezza e... ma questa è un'altra storia. Verrà fatta sedere dietro a Doremi, dove le dirà una tra le poche frasi sensate della sua vita:

« Ehi, davvero ti chiami Doremi? Scusa se te lo dico, ma in tutta franchezza il tuo nome è un po' ridicolo! »

È il maschiaccio d'obbligo. Appena vistasi addosso il vestito da apprendista "Giro di Do", tutto merletti, pizzettini e petali di fiore, va in escandescenze come solo lei sa fare. Tipo Hulk.

In seguito il suo carattere cambierà: adesso sul web possiede una sfilza di sue immagini così kawaii da far venire il vomito, accessibili fornendo il numero della carta di credito. Guadagnerà la stima della sua classe continuando a fare battute del cavolo e la presa del gessetto al volo. Wow.

  • Melody: è l'apprendista strega arancione.

Sfigata rampolla di famiglia pseudo-nobile, Melody completa il favoloso trio della prima stagione; è presente sin dalla prima puntata ed è inutile quasi quanto Doremi. Ma lasciamo la descrizione ad una persona più adatta:

« Ti vesti da scolaretta, parli a bassa voce, ti muovi come se camminassi sui vetri... chi vuoi che ti noti! »
(Sinphony con queste sue frasi sensate ci sta seriamente preoccupando.)
Alcune delle nostre eroine in uno dei loro sguardi satanici.
  • Lullaby: è l'apprendista strega viola.

Compare alla fine della prima serie ed è semplicemente una gran stronza. Famosa baby attrice e cantante in tutto il Giappone, ha una voce orribile nella versione italiana e non posso assicurare che in quella originale sia meglio. È molto nota per la sua modestia e per fortuna con il tempo perderà quell'aria da persona superiore, acquistandone in compenso una da idiota degna di Doremi e allegra compagnia.

  • Mindy: è l'apprendista strega gialla.

Compare all'inizio della terza serie, appena trasferitasi dagli Stati Uniti anche se di origine Giapponese. Con il vestito da apprendista strega riesce a parlare in modo comprensibile, ma senza gli immigrati dal Marocco le fanno un baffo. Gira con la pancia scoperta nella severissima scuola del Giappone e ama conciarsi da John Lennon e suonare con la chitarra strazianti canzoni su pace e amicizia.

  • Hanna: è l'apprendista strega bianca (si poteva pensare al verde, ma nooo, il bianco è meglio).

Nasce nella seconda serie e nella quarta, visti i suoi poteri eccezionali, si trasforma in una coetanea di Doremi (e anche delle altre, ma tanto chi le caga). È stata creata con lo scopo di dare allegria con il suo comportamento infantile nonostante i dodici anni, ma a molti dà solo un gran fastidio.

I Flat4

Sono i quattro migliori maghi del regno dei maghi, ognuno con lo stesso identico carattere e passioni di un'apprendista; se questo non è destino.

  • Akatsuki: l'amante di Doremi. Da ciò si può dedurre che il ragazzo è mentalmente instabile. Ha degli irresistibili capelli viola.
  • Leon: l'amante di Sinphony. Eterno secondo proprio come la sua amata. Ogni volta che la vede le propone una sfida sportiva diversa, venendo sempre stracciato.
Leon si appresta a farsi sconfiggere per la 54395395639975793^ volta da Sinphony, che gli arriva a malapena alle spalle.
  • Fuju: l'amante di Melody. Inutile e silenzioso almeno quanto lei. Annota su un libretto varie curiosità sul mondo umano, Dio solo sa perché.
  • Toru: l'amante di Lullaby. Spera di entrare nel cinema. Senza pagare il biglietto.

Tipica puntata

In genere, tutta la puntata ruota attorno a due possibili noccioli:

  • Doremi fa una cosa qualsiasi (cade dalle scale, trova un cucciolo per strada, tenta il suicidio...).
  • Sinphony si concia in modo assolutamente kawaii perché deve andare a trovare la madre, che vive lontano. Per un qualsiasi motivo quest'ultima non si presenta all'appuntamento e le lascia un messaggio sulla lavagnetta dell'aeroporto, Sinphony è troppo niubba per accorgersene, così intervengono le sue amichette che l'hanno pedinata per tutto il giorno sotto le vesti di criceti, rondini o quant'altro.

Nel primo caso:

  • Doremi informa le sue amichette della cosa qualsiasi, poi tutte insieme a prendere il the.

Nel secondo caso:

  • Una di loro si mostrerà la più predisposta per affrontare la situazione.
  • Si trasformano lasciando le loro fatine a scuola al loro posto.
  • Doremi cade, si rompe la schiena, si rialza come nulla fosse dicendo: «Sono la bambina/apprendista strega più sfortunata del mondo!!».
  • Nessuna bimba trova una soluzione al grande problema.
  • Doremi la trova senza nemmeno accorgersene.
Non è coccolosa?

Tanti saluti e alla prossima puntata!

Aggeggi usati per trasformarsi

Per trasformarsi, le nostre simpatiche streghette usano aggeggi infernali.

  • Jingleset: è la prima versione dell'aggeggio malefico ciaffetto rosa che usano per trasformarsi. Una volta premuto, dà origine ad un sogno erotico che a sua volta genera una bacchetta contenente palline misteriose. Bisogna premervi determinate combinazioni segrete (corrispondenti ai codici a barre delle pillole) per far apparire una scopa volante. E poi...
  • Jingleflower: seconda versione del Jingleset, ha le stesse funzioni, ciò rende il cambiamento praticamente inutile. Da questa versione in poi la scopa volante sembra apparire da sola. E poi...
  • Braccianello: versione del Jingleset dal nome parecchio equivocabile, come se non bastasse ha uno strumento per spargere una misteriosa polverina su dolci e affini. E poi...
  • Tap: è in assoluto la versione più misteriosa e meno equivocabile, gli strumenti sembrano apparire come per magia (e come sennò?).

Bacchette Magiche

  • Musichiere: è la prima versione della bacchetta, contenente le pillole di cui ho parlato sopra.
  • Ultramusichiere: seconda versione, ha un meccanismo a giro di dubbio funzionamento e pillole misteriose triple.
  • Pentamusichiere: altra versione del musichiere, usa le gioielli di famiglia gemme del pentagramma. Non funziona quasi mai.
  • Dolcemusichiere: ha una strana protuberanza alla fine, e funziona grazie alla polverina magica.
  • Trecordeum: Ennesima versione del musichiere. Funziona peggio del cervello di una vecchietta, ma Doremì e le sue amiche sembrano non accorgersene.

Voci correlate