Mötley Crüe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
So SEXY!

I Mötley Crüe (pronuncia "Motli Cru") sono una band hair rock indian of America formatasi nel 1981. Toccano anche generi come Glam metal e Shock rock.. cosa facilmente intuibile dalla loro foto. Famosi per la profondità dei loro testi e per le abilità riflessive di ogni membro, sono stati premiati come la rock band più educativa del secolo, e si consiglia l'ascolto della loro musica ai bambini più piccoli, abbinata alla visione dei Teletubbies. Si dice che nei momenti di pausa si divertano a fare questo stupido giochino: -chi vince? neil -che merendina mangia Mick? Mars -quanti anni ha Nikki? sixx e il massimo del loro divertimento_: -dove è Tommy? Lee.

Componenti

Avvertimento: anche se non sembra, SONO TUTTI UOMINI

Cantante: Vincenzo Nello, alias bel biondone. È biondo e cotonato (si, è ancora vivo). All'inizio il suo gruppo si chiamava Rock Candy e la leggenda narra che il nome fu scelto da lui dopo che un maniaco al parco gli offrì le famigerate caramelle che però, essendo scadute, erano dure come la roccia.

Chitarra/citofono: Michele Mars (figlio del famoso creatore dei cioccolati MARS). È colui che ebbe l'idea di chiamare il gruppo "Disperati". L'uso frequente di allucinogeni l'ha portato a confondere suo figlio con una Gibson, che per questo motivo ha chiamato Les Paul.

Basso: Niccolò VI Fu eletto papa, ma poi decise di dimettersi. Il suo look facilmente scambiabile con un tamarro fulminato l'ha aiutato a buttarsi nella scena Glam Metal, diventando anche un'icona secsi per i giovani glamster. Nikki è spesso confuso con Gesù, in quanto entrambi sono morti e risorti.. l'uno dopo 3 giorni, l'altro dopo 3 minuti.

Batteria: Tommaso Lee (creatore dei jeans) Sottogenere umano assomigliante a un incrocio tra il pirla delle suonerie dei cellulari e un barbone. È perennemente sudato e appiccicoso, cosa che per un glamster non va affatto bene! ma si sa, Tommy ha il suo fascino, anche se Pamela, incazzata perché non trovava più il suo rossetto, decise di denunciarlo per molestie

Carriera

Iniziò tutto con l'idea di chiamarsi Christmas.. ma siccome l'idea di vestirsi da babbo natale era troppo mascolina optarono per gruppo eterogeneo (che poi alla fine non significa un emerito cazzo, ma tant'è). La storia dei Mötley Crüe è facilmente paragonabile a un episodio di Beautiful:

La 1a puntata

Vincenzo viene pregato da Michele di entrare nei Mötley ma rifiuta perché suona ancora nelle caramelle dure. Le caramelle dure scadono del tutto allora vincenzo, con la coda tra le gambe, torna da Michele e qua scocca la scintilla. Il gruppo fa successo (soprattutto sulla tangenziale ovest) anche grazie al loro abbigliamento farlocco e al trucco altamente puttanesco.

Michele si appresta ad andare a una festa sadomaso

(intervallo)

La 2a puntata

Questo gruppo di alcolizzati eroinomani/cocainomani incalliti esordì con il primo album, dal titolo "Viva La Pace", che trattava temi di notevole importanza sociale, come il farsi di coca, le donne, il Jack Daniels e il cane di Mick. Grazie al loro impegno umanitario vendettero milioni e milioni di copie, e decisero di andare subito in studio a registrarne un altro. Ma non senza prima andare a farsi una striscia di coca.

La 3a puntata

Vincenzo fa il pirla drogandosi come un babbuino del sud-est asiatico e dopo un incidente muore il suo amico Razzolo. La band, per ristabilirsi, decide di buttarsi a pesce nel glam, cosa che li rende particolarmente finocchi agli occhi estranei.. decidono allora di pubblicare l'album Girls, girls, girls (cioè "Figa, figa, figa") per inculcare a mo' di messaggio subliminale nella mente degli ascoltatori il seguente pensiero: Noi non siamo gay, noi non siamo gay, noi....

La disavventura con i G'N'R

la moglie di Vincenzo (che molto spesso veniva confusa con lo stesso Vincenzo) era così bella, ma così bella tanto da far tornare la voce ad Izzy Stradlin, il bravo autista sobrio e tuttofare dei Guns N' Roses, che se ne innamorò perdutamente (come da vero triangolo amoroso alla Beautiful), e le offrì un passaggio dopo il concerto per l'inaugurazione dello Stadio Comunale di Barletta; allora Vincenzo giustamente lo picchiò. In questa lite si intromise Axl Rose, che amava segretamente Izzy, e non poteva sopportare l'idea che Vincenzo lo avesse picchiato, facendogli perdere ancora la parola. Allora i due si sfidarono in un duello di urletti orgasmici. Di loro, e tantomeno della moglie di Vincenzo, non si è saputo più nulla per molto tempo.

Il finale

Come da buon finale alla Beautiful, Vincenzo se ne va, arriva un nuovo tizio e spariscono tutti... c'è chi dice che siano morti, chi dice che siano stati fatti fuori da un pazzo in motosega, chi dice che siano stati a Database con Pino Scotto, chi dice che siano stati mangiati dall'uomo nero (e chi dice da Hannibal Lecter), chi dice che Chef Tony li abbia erroneamente tagliati con Miracle Blade et cetera, ma l'unico fatto certo è che non si è più saputo nulla di loro. nonostante questo i Mötley Crüe ci sono ancora.

Fama

I Motley sono molto famosi per

se sei un glamster, leggi qui: la loro fighezza assurda e per la loro innata abilità musicale

se sei un bimbominkia o un truzzo non sai leggere,

comunque oggettivamente erano delle gran belle ragazze, solo che erano uomini.

Discografia

Studio

  • (1981) Troppo veloce per scopare (da Pamela Tetterson per Tommy Lee)
  • (???) Dammi Un Calcio In Cu... ore
  • (1983) Sciatto al diavolo
  • (1985) Teatro penoso
  • (1987) Donne, donne, donne (il maggior periodo di astinenza del gruppo. Si dice che nei concerti i membri del gruppo scopassero con i propri strumenti)
  • (1989) Dr. Misentobene (il loro spacciatore)
  • (1994) Mötley Crüe (non sapevano come chiamarlo)
  • (1997) Generazione Vino (un test sull'alcool)
  • (2000) Nuovo Tatuaggio (pare ne avessero solo 300 a testa)
  • (2008) Sarti di Los Angeles

Live

  • Intrattenimento o morte (per guadagnare un po' di soldi si misero a minacciare di venire ai concerti)
  • Carnevale di Viareggio 2006 (con la partecipazione della nazionale di calcio cantanti)