Luca Pagano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Gli è scesa la catena, Giacomo! »
(Luca Pagano a Giacomo Ciccio Valenti sul noob di turno)
Luca Pagano in trance agonistica
« Il fattore C non è così importante... »
(Luca Pagano sul culo)
« È il momento di spingere »
(Luca Pagano alla sua ragazza mentre giocano a strip poker)
« Giocata disastrosa! »
(Luca Pagano su chiunque stia per vincere il torneo)
« E dillo che rosichi! »
(Giacomo Ciccio Valenti a Luca Pagano, quando viene puntualmente smentito)
« Le salutiamo... »
(Luca Pagano sulle figone che portano i soldi prima dello scontro finale)
« Le coppie vanno sempre difese! »
(Luca Pagano sulle unioni di fatto)

Luca Pagano è la nuova fiamma del noto presentatore televisivo Giacomo Ciccio Valenti dopo la definitiva separazione di quest'ultimo dal compianto Christian Recalcati. Insieme a Ciccione Valenti presenta anche una trasmissione televisiva dedicata al poker sportivo.
Gode anche della fama di grande iettatore.

Vita e Carriera

Luca Pagano le saluta con l'altra mano. E tu?

Luca Pagano comincia a giocare a poker fin dalla tenera età, ma le pessime abilità da giocatore del piccolo Luca rischiano seriamente di comprometterne la carriera. Dagli 8 anni in su infatti, Luca torna tutti i giorni a casa da scuola con addosso solo le mutande.
Ben presto i genitori gli vietano qualunque gioco che potesse implicare la perdita anche di un singolo centesimo, e lo costringono a seguire cartoni animati e programmi istruttivi come i Teletubbies.
La visione di questi ultimi, e in particolare dei saluti finali, farà in modo che Luca acquisisca e mantenga fino ad oggi la naturale inclinazione a salutare chiunque.

La svolta avvene all'oratorio, luogo che il giovane Luca Pagano aveva cominciato a frequentare nella speranza di trovare in Dio un alleato nelle sempre disastrose partite di poker. Qui infatti Luca conosce Terence Hill che si trovava lì per girare la prima serie di Don Matteo. Durante questo fortunato incontro Luca apprende le numerose tecniche delle quali Terence aveva fatto sfoggio nelle vesti di Trinità.
Da allora Luca brucia le tappe, e in poco tempo vince o arriva a premi in prestigiose manifestazioni:

  • PLOP (Pastasciutta League Of Poker)
  • STOP (Supercocks Tournaments of Poker)
  • INPS (Incredible Noobs Poker Series)
  • GASP (Gay Attended Series of Poker)
  • TOD (Tournament of Dumbs)

Non è chiaro come sia avvenuto il fortunato incontro con Ciccio Valenti. Alcune voci affermano che il ciccioso presentatore, una volta spezzato il rapporto con Recalcati, si sia dato all'alcool e al gioco.
Così un giorno al casinò Rio partecipò ad un tavolo di Texas Hold'em e perse tutto proprio in favore dell'astro nascente Luca Pagano, che decise di abbuonargli parte dei debiti in cambio di un'insana promessa. In cambio Ciccio valenti avrebbe usato la sua stentorea voce per gridare "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALL IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN" e diffondere la mania del gioco in tutta Italia; esattamente come aveva fatto gli anni precendenti con il Wrestling.

I Pronostici

L'altra delle straordinarie abilità di Luca Pagano è diametralmente opposta a quella della sacerdotessa Cassandra.
Luca infatti, ha una parlata sicura e convincente, e i suoi commenti sono l'equivalente della bibbia per gli spettatori di Pokermania.
Questo però, succede nonostante la realtà dei fatti arrivi sempre a smentire il buon Luca.
Centinaia di giocatori professionisti, prima di finire sotto un ponte erano andati "all in" mentre Luca Pagano commentava :<<Mossa perfetta!>>.
Per ovviare a questo problema, da tempo i partecipanti alle World series giocano seguendo contemporaneamente il programma su Italia 1 tramite il telefonino; e toccano ferro ogni qual volta che Luca si produce in elogi ed incoraggiamenti.

Curiosità

  • La sua vena comica non è molto apprezzata: gli è stato vietato di fare battute durante la trasmissione dopo aver detto :<< Ecco un giocatore solido, si vede perché è a corto di liquidi!>>.
  • Pare che la cosa più erotica che Luca Pagano abbia mai fatto sia stata salutare Manuela Arcuri
  • Secondo un recente sondaggio il 90% dei giocatori italiani di poker ascolta la sua voce registrata per caricarsi mentrer gioca
  • La sua caratteristica voce in realtà è diventata così da quando viene sodomizzato da Ciccio Valenti
  • Una volta vinto il campionato del mondo, pare che abbia voglia di dedicarsi a Yu-Gi-Oh!

Voci correlate