Scimmione del Crodino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
(Rimpallato da Lo scimmione del crodino)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una foto dello Scimmione del Crodino mentre medita

Lo Scimmione del Crodino (Troglodytes Bitter) è l'unico primate al mondo amante dell'aperitivo.

Geneticamente è l'animale più vicino al burino. Il suo DNA infatti coincide al 98% e se anche non fosse così bastano i suoi modi da coatto a sottolinearne l'affinità evolutiva.

Alimentazione ed abitudini

Lo Scimmione del Crodino nel suo ambiente naturale ti invita ad un brindisi. NON FARLO, o verrai investito da una valanga di battute ciniche

Lo Scimmione del Crodino raggiunge quasi i due metri di altezza sulle zampe, pesa circa 120 kg e si scola almeno 12 Crodini al giorno. È un gorilla ex alcolizzato scappato dallo zoo di Roma, che dopo una lunga terapia riabilitativa è riuscito a passare all'analcolico biondo. Le prossime tappe prevedono l'assunzione di chinotto, di cedrata e infine di acqua minerale, per poi farlo tornare a bere l'acqua delle pozzanghere come un gorilla qualsiasi.

Gli etologi che con grande pazienza lo seguono da anni vorrebbero farlo tornare nel suo habitat naturale ma lo scimmione, che frattanto ha imparato il romanesco ai livelli della Sora Lella, si rifiuta di ritornare nella giungla, preferendo di gran lunga gli ambienti ovattati dei bar della capitale, dove si è soliti avvistarlo mentre sorseggia i suoi Crodini seduto al bancone.

Abbiamo provato a farlo ragionare- spiega il professor Bipartisan, etologo patentato - ma è stato tutto inutile. L'unica risposta sensata che abbiamo avuto da lui è stata: "Ma allanimadelimortaccivostri, ma annate a spià i castori, 'sti rompicoglioni!", un'espressione che dopo lunghi studi è stata interpretata come un rifiuto.

Residenza e flirt noti

Lo Scimmione del Crodino durante un avvistamento al Pincio, poco prima dell'happy hour

Dal 1999 lo Scimmione del Crodino risiede quindi a Roma in via Trastevere (per l'appunto sopra il bar di Dino). Spesso è stato visto in compagnia della showgirl Victoria Cabello da cui si arguisce che i gorilla che bevono Crodino amano le donne senza tette.

Victoria è l'unica che finora sia riuscita sopportare le sue battute idiote senza chiamare di corsa un bracconiere per freddarlo con un colpo alla nuca e di questo le va dato ampio merito.

Il futuro dello Scimmione del Crodino

Malgrado la figura dello Scimmione del Crodino sia ormai un peloso caposaldo per tutta la cultura baristica italiana, la Crodino S.p.A. sta valutando la possibilità di interrompere le riprese a questo gorilla che tanta pubblicità ha fatto al loro marchio. Il gorilla, che dal canto suo percepiva discreti introiti per queste pubblicità, ha minacciato di passare al Sanbitter se le cose dovessero andare in questo modo nonché di rivolgersi al suo avvocato, il gibbone Bongo.

Curiosità

  • Prima di diventare alcolizzato il gorilla del Crodino aveva una cronica dipendenza da Zigulì.
  • Il suo vero nome è ancora sconosciuto.
  • Il gorilla del Crodino non ha ricevuto il premio Nobel per la fisica nel 2002, sebbene ne abbia fatto esplicita richiesta con una mail in romanesco indirizzata al Re di Svezia dal titolo: Oh, 'a stronzo!
  • Suo fratello si chiama Bongo ed ha sposato Mariangela Fantozzi.