Limited Edition

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ora anche io sono in Limited Edition! Non vedi l'ora di acquistarmi, insieme alla prima versione di Windows, vero?
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
No, queste qui non sono presenti in nessuna limited, spiacente

La limited edition (leggi: Limited Edisciòn), o Edizione Limitata di un videogioco, è una speciale edizione di un determinato gioco in cui sono infilate ogni genere di cose, dai contenuti extra, alle statuine dei vostri eroi ad una stupenda copertina fluo che provoca attacchi epilettici al primo sguardo.

Classificazione delle Limited Edition

L'action figure o statuetta presente nelle Limited.

Le Limited, come ogni animale o oggetto, sono classificate in base ai loro contenuti.

La limited carina

La Limited Carina o Limite di Base, oltre a tutto quello che avrebbe normalmente il gioco, include, ebbene sì, una scatola di cartone su cui è impresso il nome del gioco: tutto questo al vantaggioso prezzo del gioco base moltiplicato per due!

La limited stracarina

La Limited Stracarina è, sostanzialmente, la limited carina più un artbook di un personaggio a caso nella sua tipica posa che assume in una qualsiasi situazione; ma non è finita qui: la scatola di cartone diventa di plastica trasparente che fa ancora più figo, rendendo QUASI 3D le immagini!

La limited bellina

Essa comprende tutte le cose delle limited sopracitate più una pratica quanto figa[citazione necessaria] copertina metallizzata! Vi è inoltre inserito un CD con le musiche di alta qualità[buona questa!] e, infine, un disco sul Making Of del gioco che nessuno guarderà mai ma che farà un figurone nella camera dell'acquirente.

La limited bella

Tipica Limited Strafiga

Una tra le Limited migliori (il che è tutto dire); comprende:

  • Gioco, doppiato in lingua originale;
  • Custodia normale;
  • Custodia metallica;
  • Settordici Artbook dello stesso personaggio;
  • DVD del making of e CD delle Musiche;
  • Statuetta del personaggio principale in posa strafiga in scala millemila:1

Questa Limited attira sopratutto i videogiocatori più appassionati che spendono banconote da 99$ per averla.

La limited figa

Detta anche limited di Assassin's Creed 2; attira stuoli di videogiocatori che sbavano per averla e spendono il 70% del loro conto bancario per poterla possedere.

Alla statuetta di un personaggio a random e al gioco si aggiungono anche millemila contenuti extra, tra filmati che nessuno vedrà mai, nuovi costumi sbloccabili e, per i masochisti, altri 450 nuovi trofei da vincere!; ma, siccome quasi nessuno compra codeste espansioni, alla fin fine vengono messe in svendita su Internet.

La limited strafiga

Comprende tutto quello citato fino adesso, tranne il gioco. Ma a chi importa del gioco quando hai le statuette, gli Artbook e i video del Making Of?!

Curiosità

  • Per quanto il nerd si ostini a chiamarle Action Figure, i pupazzetti presenti nelle limited non sono altro che semplici pupazzetti.
  • Come già detto, alla fin fine i contenuti delle Limited vengono fatti scaricare a 0,05 centesimi sul canale della casa produttrice.
  • le Limited arrivano a costare ben millemila euro moltiplicati per millemila.

Note