Letteratura truzza

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Moccia AH SI! AHHHHH SIIIIIII! SIIIIIIII! Mi fai venire »
(Sedicenne che scopre che Moccia è l'autore di Tre metri sopra al cielo)
«  Cè, allora, in quest'ò temma pralerò d "3 metri sp il cielo" belisimo libro che p'arla da morre è di noi giovvani »
(Inizio di un tema di una ragazza delle superiori, fan di Moccia)
« Cè tipo 3MSC e 1 libbro trp belliximo... Cèè tipo xke parla d noi giovani d cm siamo VRMENTE!!! I (quore) MOCCIA. Voi altr nn cpite un caxxo!!! »
(Truzza anonima su un forum di Anti-Moccisti)
« Tre metri sopra il cielo, oltre a presentare un'intrigante e insolita trama, tanto avvolgente quanto ricca di colpi di scena, è simbolo ed espressione mondiale della massima genialità che uno scrittore potrà mai avere nell'eternità.  »
(Nessuno su Tre metri sopra il cielo)
« Presente la maionese? Sì, quella nelle vaschette del fast-food, che premi i tubi e viene fuori. Credo che non ci sia niente di più difficile da fare; mettere insieme uova, limone, sale e olio. Credimi, forse è più facile innamorarsi di qualcuno che non pensavi mai e poi mai che ti sarebbe piaciuto. Davvero la maionese è così. Può impazzire da un momento all'altro: un istante sembra perfetta, e l'istante dopo tutti gli ingredienti se ne stanno per i fatti loro. »
(Suor Germana su un noto classico d'autore)
« Uccide più innocenti l'ignoranza che la guerra, altro che sopra il cielo, tre metri sotto terra »
(Massimo di Cataldo su Moccia)


La Letteratura Truzza (o Litterae Truzzonis) è una corrente letteraria moderna ed è anche uno dei peggiori mali del mondo, dopo Calderoli. Si intende come tale anche qualsiasi pezzo di carta passato tra le mani di un bimbominkia, dallo scontrino di un sexy shop alla più comune striscia di carta igienica sul pavimento del cesso della metropolitana di Milano.

Effetti noti di questo potente male sono il cancro alla pupilla e la disintegrazione dei neuroni. Attenzione: tali sintomi possono verificarsi anche solamente guardando per più di venti secondi la copertina di uno dei libri citati più in basso.

Opere più Famose

Tra le opere più famose appartenenti a questa corrente letteraria ci sono libri come "Tre metri sopra il cielo", "Ho voglia di te", "Chiamami Alfredo", "Io te e Paris Hilton", "Giovani Giovenche in Amore", "L'odore del tuo respiro" di Melissa P., qualsiasi libro sulla saga degli Amici di Maria de Filippi, qualsiasi libro pubblicato da Muccino e la sua zeppola, qualsiasi libro che parli di gente sfigata. Non dimentichiamo i best-seller appena usciti, come il libro di Fabrizio (il cognome è omesso per cautelarsi da querele), oppure quello di Costantine.

"Tre metri dentro al culo" o "8 metri sopra il cielo perché a 3 c’è tu madre che ci vede" e’ solo uno in mezzo ai tanti stracci della litterae truzzonis . Ricordiamo infatti anche “ Le avventure di topolino e topolina a topolinia” ben presto riadattato in High School Musical dove la figura di topolina viene ricoperta da un cavolfiore con problemi gastroenterici chiamato Zac Efron .

Tutti questi libri hanno in comune il fatto di parlare di vita giovanile e di come i giovani italiani di oggi siano delle gran teste di cazzo a cui piace: scopare senza preservativo, correre in moto sfidando la polizia, fare risse di continuo, prenderlo in culo, drogarsi, rapire cani, uccidere vecchiette e fare mille altre cazzate senza senso consigliate da il mitico "Dj della Minchia" Lucignolo e da Federico Moccia. Attenzione, tali cose possono essere considerate vere se si prende in esame solo una parte della popolazione giovanile, cioè i truzzi. Pertanto per chiunque non appartenga alla categoria e sia in età adolescenziale (che va dai 10 ai 35 anni) sentir dire che Tre metri sopra al cielo rappresenta la sua generazione è da considerarsi una grave offesa, quasi alla stregua di una bestemmia.

Cause della diffusione

Le cause della diffusione di questo male sono da imputare all'aumento smisurato dei truzzi nella società moderna. Truzzo difatti è anche la parola dalla quale prende il nome la corrente. Questi tipi di libri sono venerati alla stregua di Reliquie sacre da tale razza tanto che si vocifera di vere e proprie riunioni di truzzi che avvengono nel cuore della notte solo per leggere suddetti libri. Pare che con di sottofondo un misto di musica "hard house dance disco flop" arrivino a leggere anche una pagina in una sola notte, e ripeto, UNA PAGINA! Un tale sforzo neuronale da parte di un truzzo è un fatto raro quasi quanto il ritrovamento di un capello sulla testa di Claudio Bisio.

Difatti è appurato che il tempo medio che occorre a un truzzo per leggere totalmente un libro come "Tre metri sopra al cielo" sia di 12.345.789.321 ore e 27 minuti. Eppure stimolati forse dal volere fare i fighi con le truzzette presenti o da altri fattori a noi sconosciuti, in tali riunioni alcuni esemplari maschi possono arrivare a questo splendido risultato. La lettura è sempre affidata a un maschio, di solito quello considerato il più coraggioso. Sembra che il truzzo apprezzi tali libri perché scritti con vocaboli facilmente comprensibili anche al più cretino dei truzzi. Si sa però che i libri non vengono mai interamente letti dai truzzi, solitamente solo il primo capitolo. I truzzi, per sapere il contenuto del libro, sono soliti guardare il correlato film e affermare di aver letto l'intero libro. Alcuni, i più colti, arrivano a leggere il fotoromanzo con Costantino ispirato al libro ispirato allo spettacolo teatrale ispirato al reality show ispirato al film ispirato al libro.

A volte il successo dei libri menzionati è da ascriversi al passaparola fra simili, e la discussione nei salotti letterali viene spesso accompagnata da tè e da quattro o cinque pupazzi di Winny the Pooh, che in silenzio annuiscono. Talvolta vi partecipa anche Hello Kitty, mentre Diddle rifiuta il più delle volte la partecipazione poiché non è in sintonia col fatto che il prossimo libro di Moccia si caratterizzerà solo su un lato più armonico dell'opera tralasciando gli intensi contenuti psicosomatici del primo libro.

Il test su zac Efron è un ottimo metodo di apprendimento

Manuali d'istruzione e applicativi

Manuale d'istruzione. Istruzioni Facili per ogni bimbominkia o truzza in erba.

È stato recentemente notato come i manuali che trattano della cultura truzza bimbominkionica abbiano avuto grande importanza nella diffusione della stessa perché rappresentano le istruzioni guida con cui un truzzo vive l'insulso risultato del proprio concepimento. Questo anche grazie ai gadget che in realtà sono antichi monili per la lettura del pensiero delle zanzare, che donando poteri mistici riescono anche a decorare, in maniera di gusto peraltro dubbio, un attuale truzzo, senza che del resto si possa definire la differenza dello stesso da una tonnellata di sterco di asino (a parte il peso, ovviamente). È stato quasi accertato che il livello di infermità mentale di un manuale può raggiungere e a volte superare la circonferenza cosce di Giuliano Ferrara espressa in millimetri.

Padri Fondatori

Tra i padri fondatori di questa corrente, tutti premi nobel con 50 lauree ciascuno, ricordiamo:

Voci correlate