Maledizione di Capitan Findus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un tizio qualunque che scappa dalla maledizione

La maledizione di Capitan Findus, o The curse of Captain Findus (si pronuncia "de curs ov chepten faindus") è una terribile stregoneria che circonda questo leggendario impanatore di pesci nonché rompiballe.

Secondo la leggenda, chiunque riesca a uccidere Capitan Findus diviene a sua volta capitan Findus. Ciò lo rende virtualmente immortale.

La storia

Il mito narra che durante la Notte delle Streghe Sodomite, la Triade del Polaretto (Babbo Natale, Pingu e Capitan Findus) si incontrò a bordo del peschereccio "Bastardo impanato" per concludere una segreta trattativa che riguardava la spartizione del mercato alimentare del Polo - il quale ancora oggi consiste in merluzzo e orso polare scuoiato e poi impanato, croste di ruggine delle baleniere e spiedini di pinguini in salsa chili.

A causa della prepotenza del Capitano e del ciccione, i quali volevano lasciare al pinguino solo la parte di ingrediente segreto, sul peschereccio si scatenò una furiosa battaglia tra la ciurma di eschimesi schiavizzate dell'impanatore e i Golem di plastilina di Pingu.

Alla fine il vecchio lupo di mare e il Cicciobastardo ottennero la meglio, ma poco prima di morire il pinguino scagliò su di loro la sua terribile maledizione:

« 

Voi sacchi di merda non avrete mai pace
che non possiate mai morire se non rinascere più brutti e con meno cazzo
che nessuna donna vi possa mai far godere
che chiunque vi stia attorno non abbia che sfiga

 »
(pinguino)

La maledizione si concretizzò quando tre anni dopo Findus venne assassinato dalla foca amica di Pingu, la quale covava rimorso per la perdita del suo personale sturacesso. Dopo poco tempo, la foca stessa cominciò ad assumere forma umana per poi passare allo stadio di vecchio rincoglionito con barba: era divenuta il nuovo Capitan Findus.

Anche Babbo Natale era stato colpito dalla stessa sciagura, come documenta il famoso film di natale Facciamo le scarpe al vecchio panzone con Steven Seagal: se il vecchio muore, TU che sei la causa della sua morte ti ritrovi a ingrassare di 169 kg in pochi secondi e vieni teletrasportato in Lapponia dove degli adorabili folletti ti costringono a portare doni ai bambini di tutto il mondo tenendo in ostaggio la tua famiglia.

Una via di fuga?

In questa situazione di prigionia, in una vita che diventa sempre più cagosa l'unica via di scampo per il malcapitato che sostituisce il Capitano è quella di eleggere un successore.

La Strega del Sud, amante di Findus, preoccupata del calo di prestazioni del suo partner aveva confidato all'amato l'esistenza di un antico rimedio contro le maledizioni in punto di morte: sembra strano, ma se un individuo è abbastanza coglione da voler diventare Capitan Findus e se esprime questo desiderio in sua presenza senza nessuna costrizione allora magicamente si trasformerà in capitano, il chè lo porterà al già descritto rincoglionimento e calo di potenza sessuale.

L'unico effetto collaterale che la Strega del Sud non aveva previsto è che di Capitan Findus ne può esistere uno solo allo stesso tempo (il perché chiedetelo a lui): quindi, iniziata la metamorfosi del nuovo Capitano, il prededente schiatta liquefacendosi.

Voci correlate