L'era glaciale
Questa pagina è stata proposta per la calciorotazione. |
L'era glaciale (nonostante il ghiaccio compaia un paio di volte nel film) è un film d'animazione del 2002 ambientato nella preistoria oppure in un futuro in cui gli umani sono quasi estinti e rimane solo qualche tribù. Vede protagonisti una tigre dai denti a sciabola, un mammut e un bradipo che diventano amici nel corso della storia.
Trama[merdifica facile]
Una fiumana di animali della preistoria sta migrando da una terra all'altra quando un mammut grosso, marrone che fa finta di essere ciecosordomuto arriva camminando a cazzo di cane dalla parte opposta: un desman muschiato di nome Matteo Salvini lo richiama senza avere proprio tutti i torti ma il mammut, di nome Manny, lo chiude con un dissing molto crudo che ha come oggetto "ce l'hai piccolo". Manny poi incontra Sid, un bradipo un po' fumato, e Diego, una tigre dai denti a sciabola. Dopo essersi fatti qualche dissing a vicenda i 3 incontrano un neonato che ha perso la sua tribù e decidono di riportarcelo seguendone le tracce. Inizia così l'avventura on the road, "3 animali e un bambino".
Sid è il Giacomo Poretti della situazione, Manny il Giovanni Storti e Diego l' Aldo Baglio.
I 3 eroi percorrono mari, monti, fiumi, vulcani e valli tra mille avventure, tipo quando si sono dovuti scomodare a buttare in un geyser un gruppo di Dodo che facevano i pirla cantandogli canzoni trap che dicevano cose del tipo "vi mangiamo tutti".
Poi a un certo punto Diego confessa che era d'accordo con una società mafiosa di tigri dai denti a sciabola che volevano ammazzare il bambino e tutta la sua tribù, forse per soldi o forse perché è semplicemente il loro ruolo naturale. Allora ecco comparire la gang: 3 tigri che combattere contro loro è più facile di combattere contro un pezzo di carta, e il boss Soto, una tigre serial killer con gli occhi di fuoco. Alla fine le tigri bimbeminkia vengono sconfitte dalla gang 3 animali e un bambino che riescono a riportare questt'ultimo alla famiglia, per poi andare con gli altri animali in giro. E vissero tutti felici e contenti.
Personaggi[merdifica facile]
• Manny - mammut grosso ed eterno depresso poiché ha il complesso che la sua razza stia scomparendo.
• Sid - bradipo parlante bimbominkia ma molto simpatico che cerca sempre di fare il figo con le bradipe. Nella cultura di massa è l'incarnazione della stupidità e dell'intelligenza allo stesso tempo.
• Diego - una tigre dai denti a sciabola che non ha paura di niente tranne che dell'acqua. Ha sempre un dissing per Sid pronto.
• Scrat - il vero protagonista. È uno scoiattolo feticista di una ghianda ossessionato da quest'ultima, che continua a cercare di prenderla ma poi qualche forza superiore gliela strappa via di nuovo. Vive quindi nella depressione.
• Soto - tigre dai denti a sciabola, l'unica del film sotto certi aspetti. Sguardo quasi ipnotizzante, portamento da macho Man e da boss mafioso, inconfondibile. È il cattivo perché fa il ruolo che Dio ha assegnato alla sua specie, cioè mangiare bambini (sì, è comunista).
• Lenny, Oscar e Zeke - 3 tigri stupide, eroinomani e maniache sessuali. Lenny è obeso e gli altri 2 anoressici. Se devi combattere contro di loro, è più facile fargli un culo così che bere un bicchiere d'acqua.