Katawa Shōjo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
« Ma perché in Giappone i disabili sono tutte femmine? »
(La domanda sorge spontanea.)
Il logo dell'Associazione Giapponese Cardiologi del gioco.
« Ma perché in Giappone i disabili devono andare in una scuola privata? »
(Il secondo quesito.)
« Ma perché sto giocando a questa cagata? »
(Il vero enigma.)
« Per guardare alla fine quando trombano, ovvio! »
(La risposta.)

Kagata Katawa Shōjo è un hentai, una Harem Comedy, un videogame, insomma quel che l'è in stile bishōjo (美少女, bishostukazzu, letteralmente "ragazze gnocche"), ambientato nella lontana Giappolandia, luogo fatato in cui una ragazza può essere senza gambe, braccia, cieca, sorda, ma rimanere comunque una figa assurda, e in cui avere un infarto può valerti una promozione istantanea ad un liceo. Il giuoco è stato sviluppato dal team Quattro Foglie.[1]

Scopo del gioco e trama

Lo scopo del gioco è riuscire a tromb instaurare una relazione romantica e casta con delle ragazze che sembrano appena uscite dalla macelleria di Freddy Krueger. La trama, poi, è talmente sdolcinata da far paura persino a Federico Moccia: un ragazzo viene colpito da un infarto durante la sua masturbazione quotidiana, e perciò viene immantinente e inspiegabilmente trasferito in un liceo privato situato in culo al mondo, nel quale viene circondato in men che non si dica da procaci liceali Giapponesi, che finiranno tutte nel suo letto[2]. Semplice, vero? Tutto quello che si deve fare è guardare, cliccare, e aspettare di vedere quello per cui hai scaricato il gioco... E INVECE NO! Per riuscire nel nobile intento, il giocatore dovrà accuratamente scegliere cosa e come rispondere alle domande delle ragazze, operazione di fondamentale importanza: anche perdere una partita a RisiKo! potrebbe cambiare tutto (è vero!!).

Personaggi

Hisao Nakai

Il caro protagonista, sfigato e segaiolo come in ogni hentai che si rispetti. Ha avuto qualche problemino con il cuore, ma se giocherà per bene le sue carte, tacchinando tutte le sue compagne di scuola, allora forse riuscirà a fare un po' di fiki-fiki con una ragazza. Disabile, però. Sai che soddisfazione. Essendo rimasto chiuso in ospedale per qualche era geologica, è diventato un fottuto topo da biblioteca, e ciò gli permetterà di frequentare Hanako mentre sta nella biblioteca della scuola a leggere giornaletti porno. Ha anche la forma fisica di una forma di gorgonzola, e per questo verrà schiavizzato da Emi che lo costingerà a estenuanti corse forzate attraverso campi minati e filo spinato. Non appena mette piede nella scuola, viene immantinente supercazzolato da Shizune che lo vuole dentro il consiglio studesco, in modo da avere qualcuno da sodomizzare nel tempo libero.

Emi Ibarazaki

La figona della classe: bionda, occhi verdi, e due tette così. Ma è senza gambe. Noncurante di questo piccolo dettaglio, da brava strafiga è anche sportiva, e fa corsa grazie ad un complesso sistema di molle, contrappesi, e ingranaggi ideato dal progettista dell'orologio del Big Ben. Viene assoldata dall'infermiere per pedinare Hisao e per costringerlo a correre intere maratone a suon di frustate e di calci in culo. È anche amica di quella tipa stramba di Rin e ha perso le gambe in una partita di Mario Kart finita male. Avendo una faccina vincitrice del premio ":3 dell'anno", riuscirà a costingere quella mammoletta di Hisao a compiere ogni suo ordine. Ho detto OGNI suo ordine.

Hanako Ikezawa

Hanako non ha seguito questo manuale, ed è finita così.

La sociopatica della classe, ha metà faccia ridotta a un fritto misto a causa di un incendio in cui la sua casa ha fatto la parte del barbecue, e suo padre quella dell'arrosto. Ha Lilly come unica amica, e per farsela Hisao sarà costretto a iniziare una lunga, prolissa e noiosa relazione romantica che neppure i più assidui fan di Beautiful riuscirebbero a sopportare; infatti a causa del carattere di merda della ragazza, Hisao dovrà essere parecchio invadente per scoprire cosa diavolo le sia successo, e ad affrontare le terribili conseguenze[3]. Ma il meglio deve ancora venire: la cicatrice ricopre non solo la faccia, ma anche metà del corpo della cara ragazzina, facendola assomigliare a un Alien dopo un trattamento a base di napalm e fosforo bianco, e provocando un svenimento immediato a chiunque la veda tutta ignuda.[4]

Shizune Hakamici

Shizune mentre recluta per il grande e glorioso Concilio Studentesco. Per la nostra Grande Leader!
« ... »
(Shizune su Hisao.)
« ... »
(Shizune sul sesso.)
« Cretino! »
(Shizune su di te dopo aver imparato il linguaggio dei segni.)

Malvagia, machiavellica e tirannica, da subito costingerà quel poveraccio di Hisao a ammazzarsi di fatica per costruire bancarelle, stand, gazebi e spazioporti pugliesi. Avendo un udito pari a quello di un comodino, si tira sempre dietro quella rompiballe di Misha per interpretare il linguaggio dei segni: ciò genererà divertentissimi siparietti altamente demenziali, dato che il carattere di Misha assomiglia ad Hanna Montana sotto allucinogeni. Nonostante queste piccolezze materiali, Hisao si innamorerà comunque di lei, e si frusterà ripetutamente i testicoli per riuscire a imparare il linguaggio dei segni quel tanto che basta per dirle "Voglio portarti a letto.". Ha una sanguinosa[5] faida aperta con Lilly, con una rivelazione shock verso metà gioco: le due sono cugine.

Lilly Satou

Lilly dopo essersi fatta prestare l'ElleEsseDì da Rin.
« BOOOORN TO BEEE BLIIIIND! »
(Lilly mentre rockeggia con la sua band, i Bacucchi Pazzi.)

Bionda, alta, magra, con gli occhi azzurri, disponibile: non è il tuo sogno erotico, è Lilly, la cieca ragazza ceca[6] nonché unica, forse troppo unica amica di Hanako, la cara psicopatica della scuola. Ha anche una sorella, Akira, che è la personificazione dell'ambiguità: una ragazza che si veste da maschio, con tanto di cravatta. Essendo cieca, va sempre in giro con un bastone, e Hisao coglierà l'occasione per sostitituirlo prontamente con il bastone proprio. Si rivelerà infatti la ragazza più facile del gioco, poiché si presenterà da subito come disponibile e carina, facendo impazzire gli ormoni di Hisao: la sua storyline sarà quella costellata da più infarti per il povero protagonista. Però in fondo ne vale la pena, dai.

Rin Tezuka

Rin durante un bad trip.
« We're jamming,

I wanna jam it with you,

We're jamming, jamming,

And I hope you like jamming too! »
(Rin nel punto più importante della trama. )
« Ohi, Maria, ti amo! »
(Hisao mentre sta per mettere le corna a Rin.)

Il percorso di gran lunga più divertente del gioco, che trascinerà Hisao nel magico mondo di quella cosa di cui su Internet non si può parlare sennò arriva la Polpost. In fondo si capiva dall'inizio: guardando ai graffiti della ragazza non si poteva non pensare ai cari vecchi funghi allucinogeni. A parte questi particolari stupefacenti[7], la ragazza si ritrova senza braccia da quando, per trovare l'ispirazione, ha provato a pippare un gatto arancione senza precauzioni: l'energia sprigionatasi ha fatto volare gli arti superiori della ragazza a quattro metri di distanza e lasciando lei ferita e dubbiosa su come procurarsi un paio di automail.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

ИELLA ЯUSSIA SOVIETICД, GLI IИFARTI VENGONФ A TE!!!
  • Oltre a quelli già elencati, esiste un'altra storyline che termina con la morte stupidissima di Hisao e con questa canzone.
  • La pubblicazione del gioco ha dato origine al classico Maelström di cazzate: date un'occhiata qua e fatevi quattro risate.
  • Il team di sviluppo si è sciolto subito dopo la pubblicazione del gioco. Grazie a Dio ce ne siamo liberati.
  • Per ottenere il 100% di completamento è necessario aprire otto salvataggi, ricaricarli nel punto dove è segnata la X, cancellarne qualcuno, disinstallare del tutto il gioco e ricominciarlo daccapo, mandando una lettera di suppliche agli sviluppatori.

Voci sbarellate

Note

  1. ^ Di Ganja.
  2. ^ Dipende quante volte ci si rompe a rigiocare tutto.
  3. ^ Ehi, ma dove l'ho già vista?
  4. ^ È successo anche a me, non ho dormito per una settimana.
  5. ^ Il sangue ovviamente è tutto di Hisao, che dovrà scegliere da che parte stare.
  6. ^ In realtà è scozzese, ma qualcuno doveva pur farla questa battuta...vero?
  7. ^ Letteralmente