Kōji Kondō

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kondō da piccolo con un berretto di Super Mario su quella che si ipotizza essere sua madre.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Kōji Kondō

Koji Kondo è il re assoluto e grande imperatore della musica giapponese[citazione necessaria], ha infatti partorito le meravigliose sinfonie bitonali in 8-bit di una valanga di videogiochi prodotti dalla bene amata Mamma Nintendo e si ipotizza essere l'amante preferito di Shigeru Miyamoto.

Biografia

Il losco figuro all'origine di TUTTO...

Kondō fu creato da Shigeru-sensei durante la quotidiana passeggiata nel Regno dei Funghi il 30 febbraio 2012 Ac/dc per imposizione delle mani da parte del maestro su un uovo di Yoshi. Cominciò a suonare da molto giovane, dopo circa tre ore dalla nascita, creando piccoli brani per puro divertimento con il primo strumento a sua disposizione.
All'età di un mese, sotto le insistenti pressioni del Sommo, decise di suonare professionalmente, imparando a suonare la zampogna elettrica. Per chi non avesse dimestichezza col Mondo Nintendo, è bene far notare che, dalle uova di quei pucciosi rettili asessuati chiamati Yoshi, nascono piccoli completamente formati, adulti e all'apice dello sviluppo sessuale.

Carriera

Il suo ultimo capolavoro (che vale proprio quello che costa) realizzato insieme al maestro dopo anni e anni di intenso sviluppo e ricerca

Negli splendidi anni Ottanta, Kondō fu evocato dal Regno dei funghi nell'universo parallelo della Nipponia tramite Tecnica del richiamo da un'oscura azienda che stava cercando musicisti per comporre le musiche dei giochi per il neonato NES. Così il destino per il quale fu creato finalmente si compì e venne assunto per lavorare al fianco del suo beniamino Shigeru.

Kondō però fu costretto a rinunciare al suo strumento preferito a causa delle limitazioni hardware del sistema che era solo a 7-bit e 1/2 e non poteva ricreare tutte le superbe cacofonie che avrebbe desiderato.

Da qui ha inizio una sfavillante carriera che lo porterà ad essere adorato e venerato come un dio pagano in tutti i sette continenti del pianeta grazie alle musiche composte per i suoi amati videogiochi e console, come lo SNES, il Nintendo 64, il GameCube, il DS e IL Wii che hanno portato all'estasi totale e allo stato comatoso milioni di videogiocatori.

Colonne sonore realizzate da Kondō

Note

  • Per chi fosse interessato alla sua musica c'è sempre μTorrent.

Voci correlate

Collegamenti esterni