Jack il saltatore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Numero delle aggressioni di Jack il saltatore oggi:


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Jack il saltatore
« Jack il saltatore non esiste, è solo un'invenzione dei giornalisti per vendere più copie oppure un'allucinazione collettiva. »
(Fanciulla dell'età Vittoriana prima di essere aggredita per strada da Jack il saltatore.)
(Jack il saltatore su inglesi che non riescono a catturarlo.)

Jack il saltatore, anche detto Jack dagli alti tacchi a spillo, è stata una creatura leggendaria della Londra Vittoriana che per più di 66 anni è riuscito a farla in barba a quei ridicoli e imbellettati bevi tè delle cinque. Da non confondersi con il suo fratello più sfigato e meno famoso.

Aspetto fisico

Jack dopo essersi rifatto il trucco. Pensate come è al naturale!

Da tutte le sue vittime è stato descritto più o meno nello stesso modo: del tutto simile a Rat man, il che gli dava già un aspetto terrificante, ma più alto e con un volto molto più brutto del nostro eroe, simile più che altro a Gollum appena alzato, quando non si è ancora lavato il viso e tagliato la barba.[1] Infine era anche capace di compiere salti di svariati metri, apparentemente senza usare nessun sistema di propulsione posteriore. [2]

Possibile vera identità di Jack il saltatore. Notare l'espressione intelligente e malvagia che lo contraddistingueva.

Modus operandi

Se non sai cosa significa, prima di leggere il paragrafo prendi un dizionario di latino, niubbo! Se sei troppo pigro per farlo, ti dico soltanto che significa il suo modo di operare, cioè come aggrediva le sue vittime. Ma cosa sto qui a spiegare, questa non è mica Wikipedia! Torniamo a noi. Praticamente per tutto il tempo della sua attività (più di 66 anni, come già detto), Jack aggredì solo fanciulle giovani e piacenti per strada oppure attirandole verso di sé con astuti stratagemmi, iniziando subito a graffiarle e a strappare loro i vestiti di dosso, probabilmente tentando di esprimere la sua sessualità repressa per il fatto di essere un mostro disgustoso, orrendo e diabolico, evidentemente non riuscendoci in quanto regolarmente tornò a colpire. [3]

Vita privata

Visto che non sappiamo niente della sua vita privata, non è possibile scrivere molto in questa sezione. Che volete da me? Se Jack si fosse concesso ai giornalisti ora sapremmo qualcosa di più su di lui. No, non voglio delle scuse, è troppo tardi, sono molto offeso! Sempre tutti a prendersela con me...

Vita pubblica

Il caro Jack fu protagonista di una serie di aggressioni che andarono dal 1837 al 1904 in tutta l'Inghilterra, ma soprattutto Londra, perché gli piaceva assai il posto, nonostante le numerose precipitazioni.

Ultimo testimone ancora vivente degli attacchi di Jack il saltatore.

A Jack piaceva farsi beffe di chi si sbatteva per cercare di catturarlo dopo ogni aggressione, saltando da una parte all'altra della strada aspettando che tutti si avvicinassero a lui, per poi saltare sul tetto di qualche edificio magari alto anche più di trenta metri. Inutile specificare il numero di bestemmie che i suoi inseguitori gli dedicavano allegramente. Nel 1904 apparve per l'ultima volta in Inghilterra, a fare le linguacce sulla cupola di una chiesa ai passanti, per poi saltare nell'ombra, come era solito fare. Ma quella volta fu diverso, perché nessun inglese lo vide più. Da allora sembrò scomparso, quando si scoprì che si era trasferito negli Stati Uniti (probabilmente per il già citato clima troppo umido dell'isola).[4] Qui non aggredì mai più nessuno, limitandosi a farsi avvistare da annoiate coppiette in vacanza e deludendo migliaia di suoi fan che volevano nuove aggressioni con ancora-più-sangueeeee.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Jack lo squartatore è un copione perché ha preso il nome da Jack il saltatore, ma il nostro non lo ha mai denunciato perché sono fratelli.
  • Jack il saltatore in realtà è ancora vivo, è qui in Italia ed è proprio dietro di te,

lettore di Nonciclopedia.

Note

  1. ^ E tu ti sei lavato il viso stamattina? Guarda che ti controllo!
  2. ^ Un tipo pieno di fascino e charme, insomma.
  3. ^ Le ingiustizie della vita!
  4. ^ A una certa età l'umidità inizia a dare fastidio alle giunture...

Voci correlate (più o meno)