Ingegnere informatico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Ingegneria informatica)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« 00110001 00111000  »
(Ingegnere informatico sul senso della vita)
« 01101000 01101111 00100000 01110000 01110010 01100101 01110011 01101111 00100000 00110001 00111000  »
(Ingegnere informatico durante un orgasmo)
Ingegnere informatico al lavoro

L'ingegnere informatico è un professionista nato dall'accoppiamento di un ingegnere con un'informatica, o più probabilmente con un server. È utile ricordare che nessun ingegnere informatico può nascere dall'accoppiamento di un'ingegnera con un informatico poiché tutti sanno che non esistono esemplari femminili di ingegnere. Il risultato di tale ibrido è qualcosa di aberrante: estrapolati dal loro habitat naturale e spaventati dal sistema decimale esterno, gli ingegneri informatici si sono rifugiati in aule universitarie abbandonate dove hanno ricostruito un ambiente parallelo, chiamato "ambiente di programmazione".

L'ingegnere informatico

L'ingegnere informatico passa gran parte della sua esistenza fissando lo schermo del suo computer, il che gli provoca cecità a causa delle radiazioni e dell'enorme numero di seghe che è costretto a spararsi guardando siti porno: costui infatti non ha né amici né ragazza.[1] Inoltre, la maggior parte di loro è destinata a diventare un serial killer o un hacker/serial killer. Probabilmente lui non voleva intraprendere il lato oscuro, come putroppo gli è capitato di fare, quando ha deciso di scegliere ingegneria, a differenza del suo cazzutissimo alterego: l'informatico, che ha preso la saggia decisione di iscriversi a informatica evitando il piano di studi piu osceno di tutti i tempi, composto dal 1,23% di materie informatiche mentre il resto è geometria chimica, analisi e passeggio con un cono in mano.

Cosa È

L'ingegnere informatico è esperto in... ... ... ... ... ... ... ... ... ...Ah, aspetta!... No, niente... ... ... ... ... ... ... ... ... ... Ecco, ci sono!... No, scherzavo... Facciamo prima ad elencare in cosa non è esperto.

Cosa non è/cosa non sa fare

  • Non è un ingegnere, in quanto conosce solo le basi di ingegneria (nel migliore dei casi!), e quindi non sarebbe capace di progettare neanche una casa con i mattoncini Lego leggendo le istruzioni.
  • Non è un informatico, in quanto dopo aver studiato per 3-5 anni nella facolta di ingegneria ha dovuto affrontare ben due materie di carattere informatico che sono: "disegno astratto con MS Paint" e "calcolo scientifico con la calcolatrice del pc". I relativi esami sono puntualmente sostenuti fuori corso.
  • Non conosce la differenza fra kernel monolitico e biscotti Mulino bianco
  • Non sa leggere, in caso contrario è cieco
  • Non sa scrivere, ma quando sa farlo gli mancano entrambi i pollici
  • Non riesce a capire che tutto quello che ha uno schermo e non telefona non è un tablet, ignorando cosi l'esistenza dei lettori multimediali, talvolta ripudiandoli con sommarie tesi negazionistiche contro Wikipedia e la casa madre del prodotto.
  • Non sa programmare, ma non è colpa sua se invece di programmazione ha dovuto studiare chimica e geometria. Non sa programmare neanche il videoregistratore (anche se di quest'ultima operazione non esiste uomo sulla terra di cui sia documentata l'impresa riuscita)
  • Non sa riconoscere una presa VGA, quindi smonta la cavetteria, crea strani ponti e cerca di introdurla nella porta parallela, fallendo miseramente.

Linguaggio

Risultato del suddetto lavoro dell'ingegnere informatico.

Gli ingegneri informatici in passato parlavano un'unica lingua costituita da due soli vocaboli alfanumerici (0 e 1), la quale li teneva impegnati tutta la vita nel loro apprendimento. In seguito tentarono di costruire una torre fatta di resti di antichi PC, e Dio li punì per avervi gettato il suo vecchio Commodore 64: da quel giorno essi parlano con linguaggi diversi detti "di programmazione", che rendono (a discapito del nome) difficile qualsiasi tipo di programmazione di eventi, poiché nessuno si capisce e alla fine il sabato sera ognuno si ritrova in un posto diverso per l'appuntamento. È anche per questo motivo che non vediamo mai ingegneri di questo tipo divertirsi ed uscire insieme.

Attività sessuali

L'ingegnere informatico è famoso per le sue prestazioni sessuali, in quanto è abituato ad uscire e a rientrare in un programma e quindi questo tic si trasferisce anche nella sua intimità[2]. Tuttavia, questa rimane una teoria, in quanto ogni volta che ci provano sbagliano qualcosa e si ritrovano un ciclo infinito. Per questo la loro riproduzione avviene solo tramite il copia-incolla.

L'acerrima nemica: l'Automagica

Per Automagica, o Scienza dell'Automagicazione, si definisce quella disciplina pseudo-ingegneristica che studia le modalità attraverso le quali una sequenza di eventi indesiderati avviene in maniera magica e mai senza l'intervento di forze soprannaturali.

L'Automagica si divide in due categorie: la Teoria dei Sistemi Oscuri e la Teoria del Controllo Occulto.

Teoria dei Sistemi Oscuri

Il gran visir dell'automagica, maggior causa di odio nell'ingegnere informatico.

La Teoria dei Sistemi Oscuri è un'area di studi interdisciplinari che si occupa dello studio delle proprietà di un sistema oscuro nella sua interezza. Partendo da un modello matemagico[3] si studiano le proprietà, quali la stabilità, risposta allo scalino, risposta al gradino, risposta al piolo, risposta alla rampa, risposta alla scala antincendio, risposta alla scala reale e risposta alla scala a chiocciola.

Teoria del Controllo Occulto

La Teoria del Controllo Occulto è un'area di studi che si occupa della definizione di incantesimi di controllo in retromarcia o in ano aperto che consentano di modificare il comportamento del Sistema Oscuro, in modo da garantire che le specifiche desiderate non si verifichino mai.

Cenni storici

Le prime notizie riguardanti l'Automagica risalgono al primo trimestre del secondo anno di qualche anno fa, quando il Sommo Mago Pai Roddy apparve in forma di estintore a un gruppo di poveri cani.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Gli ingegneri informatici usano rigorosamente Linux, perché fa figo[citazione necessaria].
  • Di conseguenza, usano anche Firefox.
  • Gli ingegneri informatici sono i vandali di Nonciclopedia più pericolosi, dopo Il vandalizzatore.
  • Infatti, il motto della facoltà di ingegneria informatica recita:"Senza Nonciclopedia potremo dominare il mondo vivere in pace e armonia".

Voci correlate

Note

  1. ^ Nella migliore delle ipotesi ha avuto un paio di storie di pochi mesi con tipe messe peggio.
  2. ^ Anche se a volte si blocca
  3. ^ Ovvero un insieme di equinazioni differenziali a 7 marce che permettono di descrivere il comportamento del Sistema Oscuro