Individuo che occupa i posti sull'autobus

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Uno di questi individui a bordo di un autobus di cui ha occupato tutti i posti disponibili.
« Appena l'autista apre la porta, entrate e buttate le borse sui sedili! »
(Ragazza adolescente prepara le sue coetanee ad occupare tutti i posti disponibili sull'autobus.)
« Che bello, l'autobus è mezzo vuoto! »
(Individuo ignaro che tutti i posti "liberi" sono in realtà occupati.)

L'individuo che occupa i posti sull'autobus è una persona affetta da una particolare forma di disturbo ossessivo-compulsivo che lo porta ad occupare il posto a sedere di un autobus, o di un qualsiasi mezzo pubblico, all'amico/i, all'amico dell'amico, all'amico immaginario, agli amici di Pino Scotto o agli amici di Maria De Filippi di turno che devono salire a bordo diverse fermate dopo la tua.

Caratteristiche

La fine di un autobus dopo una lite tra i passeggeri per determinare chi doveva sedersi su un posto appena liberato.

Questi bisognosi di affetto individui sono molto difficili da individuare, in quanto simili alle normali persone, e manifestano la propria disabilità solo quando la vittima si avvicina è pronuncia: "Qui è libero?"; dinanzi a questa domanda, l'individuo che occupa i posti sull'autobus risponderà con un antipatico "No!" e nella sua mente ti manderà a quel paese. Nel 95% dei casi osservati, dopo numerose fermate e numerose persone lasciate in piedi in quanto il posto occupato è l'unico IN TEORIA libero, può capitare che l'amico dell'individuo non si presenti, causando l'improvvisa liberazione del posto a sedere è l'inizio di una rissa tra i pendolari alzati per aggiudicarselo. L'occupazione avviene in modo molto rapido e può avvenire sia singolarmente che in gruppo.

Occupazione singola

  • L'individuo sale a bordo e si mette alla ricerca di una coppia di posti libera;
  • Una volta individuata la coppia di sedili, egli si siede dal lato del finestrino;
  • Se possiede un oggetto come una borsa, una valigetta o un giubbotto, egli lo poggerà sul sedile a fianco, così da impedire a chiunque di sedersi senza chiedere il permesso.

Occupazione di gruppo

  • Gli individui assaltano l'autobus e prendono in ostaggio l'autista;
  • Si siedono e tirano borse, valigette, giubbotti, gufate, insulti, bestemmie, porci, tua madre e puttane contro tutti i posti liberi rimanenti, così da occuparli;
  • Non contenti, afferrano tutti gli anziani e le vecchiette sedute sul bus e li lanciano dal finestrino, poi occupano i posti appena liberati;
  • Ancora non contenti, prendono a botte i nerd, gli sfigati, i cinesi e i negri e li costringono ad abbandonare l'autobus, poi occupano i posti appena liberati;
  • Dopo aver praticamente svuotato l'autobus, gli occupatori decidono di cacciare anche l'autista e occupano anche il posto di quest'ultimo;
  • Gli individui si accorgono che l'autobus senza autista non si può muovere e decidono di scendere e prendere il prossimo.

Tipologie

Nonostante soffrano tutti della stessa patologia, gli individui sono divisi in vari gruppi, ognuno con carattere e abitudini diverse tra loro. Ecco le più note.

Studente

L'ultima frontiera dell'occupazione studentesca degli autobus. Uno studente occupa un intero autobus per far sedere le sue amanti.
« Sali sul mio autobus, ti ho occupato un posto! »
(Studente al telefono con la persona per cui ha occupato il posto.)
« Prendete tutte le vostre borse e buttatele su ogni sedile libero che trovate! »
(Studente organizza un'occupazione di gruppo del bus.)
« No! »
(Studente risponde alla domanda "Questo posto è libero?".)

La tipologia più comune, costituisce infatti il 90% degli individui. Di questa tipologia, il 60% è di sesso femminile, il 39% è maschio mentre il restante 1% è transessuale. Si possono avvistare durante i giorni feriali tra le sei e le otto di mattina e tra l'una e le quattro del pomeriggio. Sono sempre in gruppo e usano come "arma" di occupazione zaini e borse. Nel 70% dei casi occupano il posto al/alla migliore amico/a mentre il restante 30% compie una vera occupazione di massa, servendosi di complici, per occupare più posti alla volta così da far sedere più amici. Molto spesso questa tipologia chiede a una persona normale di occupare per loro il posto libero a fianco del suo.

Adulto

Un adulto in treno, da notare a fianco a lui il posto occupato con un giubbotto.
« Mi dispiace mamma, ma è tutto occupato! »
(Adulto prima di fuggire in Corea del Nord per evitare la punizione.)
« NO! DEVE SEDERSI MIA MADRE, SE VUOI VIVERE RINUNCIA A QUESTO POSTO! »
(Adulto risponde alla domanda "Questo posto è libero?".)
« Sei cieco? Non vedi che la mia fidanzata è già seduta? »
(Risposta dell'adulto alla domanda "Questo posto è libero?", quando ha la mano destra poggiata sul sedile a fianco.)

L'individuo adulto è generalmente un inetto che vive ancora con sua madre. Si può avvistare dalle 8 di mattina alle 19 di sera, ossia quando deve tornare a casa per evitare di essere mandato a letto senza cena. Occupa il posto utilizzando il giubbotto o il marsupio, così da far sedere l'amico, il collega di lavoro, la madre o la fidanzata. Quando si tratta di occupare il posto per la madre, questa tipologia assume un carattere violento ed è disposto ad uccidere se trova un autobus pieno senza posti a sedere, questo perché ha paura della punizione che la madre gli riserverà una volta tornati a casa.

Anziano

Un gruppo di anziani dopo aver occupato un autobus.
« Come osi non far sedere un povero anziano malato e indifeso? Alzati immediatamente! »
(Anziano a una persona normale tranquillamente seduta sul posto legalmente ottenuto.)
« Come osi non liberare il posto per questa povera donna anziana? Libera quel posto immediatamente! »
(Il conducente a un individuo che occupa i posti sull'autobus.)
« No! Mi serve spazio per la mia roba! »
(Anziano risponde alla domanda "Questo posto è libero?".)

Gli anziani sono particolari, in quanto sfruttano la propria età avanzata per costringere chiunque (anche altri individui appartenenti ad altre tipologie) ad abbandonare il proprio posto o a liberare un posto occupato per un altra persona. È l'unica tipologia che gode del supporto degli individui normali e, soprattutto, del conducente dell'autobus, che molto spesso fornisce assistenza. Altra particolarità di questa tipologia è il fatto che è l'unica, oltre al conducente, in grado di rovinare i piani di occupazione delle altre tipologie, sfruttando le proprie disabilità. Generalmente, gli anziani non occupano i posti per una persona, ma per i quintali di buste e borse che portano con se.

Voci correlate