Bridget Jones

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Pronto? Qui parla Bridget Jones, sfrenata dea del sesso con un magnifico uomo tra le cosce... Ah, ciao mamma, come stai? »
(Bridget Jones rispondendo al telefono)
« Tanto non mi chiederai di sposarti. »
(Bridget Jones prima di ricevere una proposta di matrimonio)
- Bridget Jones: “Questa volta non manderò tutto a puttane, mamma.”
- Madre di B.J.: “Tesoro, ma che linguaggio!”
- Bridget Jones: “Scusa, hai ragione. Questa volta non manderò tutto a puttane, mammina.”
   La stessa cosa ma di più: Orgia.

Bridget Jones è una donna molto massiccia con una grande propensione a sbattere le chiappe contro l'obiettivo delle telecamere.

Personaggi

Quelli che interessano a qualcuno

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

è un'orgia generale
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

  • Madre di Bridget Jones: è una svampita piena di rughe che in passato ha lavorato come spaventapasseri. È stata licenziata dopo che il suo datore di lavoro si è stufato di raccogliere i cadaveri dei volatili spaventati;
Ed eccoli, i veri protagonisti. Osservate con che ferocia guardano Bridget.
  • Padre di Bridget Jones: è l'unico essere intelligente. La sua filosofia di vita è: "Mi piace pensare che le cicche mi uccideranno prima che io diventi da buttare";
  • Mark Darcy: è un noiosissimo avvocato pieno di soldi a cui è stato infilato un bastone in un posto che non si può dire. Da svariati anni prova a rimuoverlo, ma ogni tentativo è vano. Viene chiamato anche "quel cornuto che aveva prestato la moglie a Cleaver";
  • Rebecca Jiles: è la fotomodella personale segretaria di Mark, lesbica e innamorata di Bridget;
  • Daniel Cleaver: è il pervertito datore di lavoro di Bridget Jones, innamorato dai mutandoni della nonna della su citata;
  • Mutandoni della nonna di Bridget Jones: sono i veri protagonisti. Tutte le vicende ruotano attorno a loro, tutti li amano e tutti li adorano, tranne Bridget, che è un po' gelosa. Loro, per vendicarsi, la spediscono in gattabuia.

Tutti gli altri

  • Shazza: è la ultracinquantenne pedofila amica di Bridget. Il suo scopo è quello di mettersi con un diciottenne tossicodipendente;
  • Cugino Itt Jude: è il cugino degli Addams che si è travestito da travestito pur di ottenere la parte in questo spettacolare film;
  • Una Alconbury: è... Una;
  • Diciottenne tossicodipendente: è complice dei Mutandoni della nonna di Bridget Jones. Ha fatto mettere nella valigia della donna con le gambe da calciatore (o, se preferite, Bridget Jones) una ciotola piena di cocaina;
  • Galeotte: una massa informe di ragazze polinesiane, filippine ecc. che fanno compagnia a BJ durante il suo soggiorno in galera;
  • Un sacco di altre persone: nessuno si ricorda di tutti gli altri;

Il diario di Bridget Jones

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Il diario di Bridget Jones

Bridget, convinta di essere una famosa giornalista in lista per il premio Pulitzer, cade da paracaduti, areoplani, vascelli di Capitan Uncino... atterrando sempre, e con precisione, sulle telecamere durante le dirette nazionali.
Proprio grazie a questo suo super potere, si mette con il suo capo dopo aver fatto una delle sue solite figuracce alla presentazione di un libro che parla di cacca (potete anche andare a cercare su internet). Il capo di Bridget si mette con i mutandoni della nonna di BJ nello stesso momento.
I due vanno a letto per un paio di giorni e poi dopo si travestono da prostituti in una riunione della famiglia Jones, durante la quale la madre di BJ chiede il divorzio e si mette con uno che vende bigiotteria che stranamente la vuole.

Bridget e il suo capo si mollano dopo che lui l'ha tradita e lei si mette con quel cornuto che aveva prestato la moglie a Cleaver (QCCAPLMAC).
Alla festa di compleanno di BJ succede un'orgia generale, e l'avvocato decide di non partecipare perché lui é troppo serio per certe cose.
Dopodiché Bridget torna per il tempo di un'altra orgia con il suo ex-capo e poi ridiventa zitella.

Suo padre e sua madre si rimettono insieme e l'avvocato Darsy raccoglie abbastanza coraggio e suona al campanello di BJ, sperando di trovare un'orgia.
Sfortunatamente, è arrivato nell'unico momento del film in cui non succede niente, quindi è costretto ad avviare una relazione con Brigitta.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Riassunto

Orgia.

Commento della critica

« Dà l'impressione di essere un'orgia. »
(Cinema Magazine)

Che pasticcio Bridget Jones

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Che pasticcio Bridget Jones

Il film inizia con un'orgia.

Niente sorprese.

Poi, un giorno, Bridget capisce che l'avvocato non è proprio il tipo adatto ai suoi frequenti giochetti, quindi, con la scusa "Tu stai con la tua segretaria" lo molla.
I suoi nuovi capi le ordinano di lavorare con Cleaver e lei non è proprio d'accordo.

I due partono per la Polinesia, o forse era un posto lì vicino, e si portano dietro anche Shazza, che nel frattempo è andata in pensione. Per evitare un'altra orgia, BJ va a pranzo con la pensionata e il diciottenne tossicodipendente, che le danno dei funghi magici. Daniel la porta a casa sua e prova a portarsela a letto, ma si dimentica di aver invitato una simpatica signorina del posto. Bridget s'indigna e se ne va con Shazza, a cui è stata regalata una bellissima ciotola, che lei aveva scambiato per un amuleto in grado di annullare la sua menopausa.
In aeroporto, Bridget accarezza un cane dolcissimo[citazione necessaria], ovvero un dobermann dell'antidroga con i denti scoperti. Il cane scova la polverina nascosta nella ciotola e la Jones viene arrestata. Lei prova a difendersi dicendo che la valigia non è sua, ma i mutandoni, felici di potersi finalmente vendicare, la incolpano mettendosi in bella mostra sopra a tutti gli altri indumenti.
Brigitta finisce in una prigione con una cinquantina di altre ragazze che non hanno mai visto un reggiseno, e racconta la storia della sua vita a tutte quante per circa una settimana.
QCCAPLMAC va a salvarla, però é convinto che Bridget abbia fatto qualcosa insieme all'altro e alla simpatica signorina, quindi si comporta in modo ancora più distaccato, impresa che fino a poco prima sembrava del tutto impossibile. Bridget Jones torna a casa e scopre che l'altro la ama, allora si veste, spende mezzo stipendio per prendere un taxi, riceve un bacio da Rebecca e becca due pozzanghere per andare a dire all'avvocato che lo ama.
Dopo aver sbagliato persona, Bridget annuncia davanti a tutti gli ambasciatori del mondo di aver scoperto che la ragazza di Mark in realtà era lesbica e che quindi lei ora è perdutamente innamorata di lui. Lui la porta fuori e le chiede di sposarlo, lei dice di sì e poi tutti e due si ritrovano vestiti di color lavanda al matrimonio dei genitori di BJ, che viene celebrato in un cimitero.

Riassunto

Un'altra orgia, con l'aggiunta di un matrimonio.

Commento della critica

« Che pasticcio l'orgia! »
(Cinema Magazine)
Attenzione, questo articolo rivelava in parte o del tutto la trama di Bridget Jones. Certo, forse dovevamo avvisarti prima... ma non ci andava. Se hai lamentele in proposito sei pregato di andare nella nostra sezione lamentele.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Bridget Jones è così grossa perché in realtà è il riflesso di tre persone, i JB;
  • Per il secondo vestito da sposa della madre di Bridget sono stati scuoiati e tinti di viola più di ventordici cigni;
  • Il cimitero in cui è stato celebrato il matrimonio dei signori Jones ospitava parte dei cadaveri uccisi dalla madre di Bridget Jones.