Idrogeno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Idrogeno, come tutti sanno, è un elemento chimico appartenente al primo periodo della tavola periodica. Nonostante questo non si conosce nei dettagli l'orario lavorativo di questo "primo periodo".

Infanzia

L'idrogeno venne cresciuto dallo zio Neutrino insieme al suo fratello maggiore Elio. Quest'ultimo, tuttavia, guadagnò una maggiore popolarità poiché considerato più "nobile" del primo. Il migliore amico di Elio, Argo, disse a proposito: "Elio si è notevolmente distanziato dal fratellino perché calmo. Gli elettroni lo seguono perché stimano la sua tranquillità e per questo non ne ha mai perso uno. Idrogeno invece è esuberante; quel ragazzo scoppia alla minima scintilla!".

Idrogeno era ribelle fin da bambino e per questo ebbe difficoltà nel farsi amici. Rifiutava la regola dell'ottetto e per questo motivo aveva un solo elettrone con cui giocava sempre sull'orbitale "s". Il signor Boro a volte gli diceva per consolarlo: "Tranquillo, Hy! A volte nemmeno io completo l'ottetto!". A scuola gli insegnanti dicevano che le sue valutazioni "erano troppo instabili per restare nel Polonio-209.

Pare che Idrogeno girasse in entrambe le direzioni, rendendosi utile sia come anione che come catione. Per questo su Ask.fm veniva preso spesso in giro per il suo orientamento. Più volte provò fallendo nell'assumere un aspetto da "duro". Un esempio è quando divenne deuterio e trizio, ma la nuvola elettronica capì che era tutta una farsa. Un altro esempio è quando divenne biatomico seguendo le orme del suo idolo Azoto.

Adultanzia

Idrogeno divenne sempre più ribelle. Ascoltava sempre più spesso Heavy Metal, in particolare i Vanadium. Alla tenera età di 3.2x104 anni iniziò una relazione ionica con Litio, una ragazza della sua classe, la VSEPR. Anche Litio era una ragazza "trash" ma iniziò ad avvicinarsi a Idrogeno dopo esser stata mollata da uno Stronzio. La lasciò poco tempo dopo a causa dell'abuso che la giovane faceva di quark. Trascorse un periodo di solitudine e melanconia. La successiva relazione la ebbe con Potassio che gli promise di ridargli la sua struttura cristallina. Tornato in sesto Idrogeno urlò "Sono esagonale!".

La sua successiva relazione avvenne con Ossigeno, con cui ebbe un figlio, l'Acqua, conosciuto a livello internazionale (tranne in Africa del Sud). Idrogeno disse a proposito: "l'acqua ha proprietà che noi non sapevamo nemmeno di avere, come l'adesione o la coesione! Non sapevamo nemmeno che esistessero!". Oggi Ossigeno è una donatrice di elettroni e ha molti figli, tra cui l'Alcol e le scoregge (avute da una relazione col Carbonio).