I giustizieri della notte

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. I giustizieri della notte
Il giudice Marshall nel travestimento che usa di notte, in cui traspare comunque evidente la somiglianza con il cugino Reno Raines.

I giustizieri della notte (traduzione random di Dark Justice, che in italiano non suona altrettanto fico) è un telefilm poliziesco degli anni '90 in cui il maggior crimine commesso è stata proprio la produzione del telefilm.

Trama

Nicholas Marshall è un giudice che, dopo una vita felicemente passata a credere nelle fiabe, improvvisamente cade dal pero e decide di cambiare il mondo:

« Da bambino ho visto i miei migliori amici picchiati dai bulli mentre il maestro applaudiva e non potevo fare nulla, ma io credevo nel sistema; da ragazzo mi sono visto sfilare la tipa dal prete e rubare la macchina dal figlio dello sceriffo, ma io ma credevo nel sistema; da giovane adulto ho dovuto mantenere il figlio del prete e della mia ex-tipa, e pulire la macchina dello sceriffo - che in realtà era mia e non la potevo usare, ma io credevo nel sistema; da uomo maturo ho dovuto mantenere anche il nipote del prete, e pagare i danni fatti dalla mia macchina guidata dallo sceriffo ubriaco, ma ancora io credevo nel sistema; fino a quando il nipote del prete mi ha violentato, e lo sceriffo mi ha messo in cella una notte perchè non ho detto che mi era piaciuto: adesso ho smesso di credere nel sistema, eccheccazzo..[1] »
(L'introduzione con cui il giudice Marshall si presenta all'inizio di ogni puntata)
La stessa foto di prima senza il trucco e gli effetti speciali.

A seguito dell'ennesima ingiustizia, il giudice Marshall muta infatti atteggiamento, e combinando la sua fissa per le motociclette con la sua devozione a Chuk Norris, di notte si trasforma nel cugino di Renegade, con licenza di sparare, intimidire, fare gli scherzi e rompere i coglioni; perchè se è vero che la giustizia può essere cieca, "al buio ci vede benissimo".[2]

Fanno da spalla al giudice un tipo alla Eddie Murphy e qualche altro mezzo avanzo di galera, che in cambio di uno sconto di pena - e doppia dose di sigarette - aiutano Marshall nella sua battaglia contro il sistema, il male, il prete porco e lo sceriffo stronzo.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Traduzione ma anche no dell'originale in inglese "As a cop I lost my collars to legal loopholes, but I believed in the system. As a D.A. I lost my cases to crooked lawyers, but I believed in the system. As a judge my hands were bound by the letter of the law, but I believed in the system. Until they took my life away. Then I stopped believing in the system and started believing in justice"
  2. ^ Citazione originale "Justice may be blind, but it can see in the dark." liberamente tradotta e manipolata; non ti piace? Pazienza!