The Flintstones

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
(Rimpallato da I Flintstones)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fred e Barney in una puntata educativa.
« Wilma, dammi la clava! »
(Fred prima di allenarsi con Tafazzi.)
« Wilma, dammela! »
(Fred sulla vagina clava di prima.)
« Peccato che non ci abbia pensato prima... »
(Lapo Elkann sulle piedomobili dei Flintstones)

I Flintstones, detti anche "Mamma, mamma, ci sono i Flistos!" sono una famiglia realmente esistita trasformata in cartone animato e trasmessa per la prima volta in America nel neolitico, dalla Hanna-Rabarbaro Productions, nota fabbrica di caramelle di pietra e cartoni animati intagliati su tavole di pietra.

Fred Flintstone e personaggi

« Oh, boia mondo! »
(Fred Flintstone su mondo)
« YabbaDabbaDoo! »
(Fred Flintstone su Wilma senza vestiti)
« Wilma, prendimi la clava! »
(Fred Flintstone su sesso)

Fred Flintstone è il primo uomo della storia. Alcuni ritengono che sia nato da un dinosauro.

Secondo recenti studi nel gioco della briscola un tempo non esistevano i bastoni. In seguito all'invenzione della clava da parte di Fred Flintstone questi sono comparsi per la prima volta nelle carte da gioco, circa 5000 anni prima di Cristo.

Wilma e Fred, in una soddisfatta scena domestica.

Wilma Laclava è l'adorabile e inarrestabile mogliettina di Fred Flinstone. Casalinga decisamente sexy, minuta e di figura sottile, è stata vista massacrare un dinosauro a mani nude, poi macellarlo e infine servirne la carne debitamente cucinata al trucido marito.

Donna primitiva ma evoluta, il suo nome da signorina è stato da noi dedotto grazie alla ricorrente frase del consorte: "Wilma, la clava!". In seguito al matrimonio Wilma Laclava è divenuta Wilma Flintstone.

Barney Rubble (dall'austriaco rubble-l'amico marrone di quello grosso arancione): questo piccoletto è il migliore amico di FF, con il quale va spesso a giocare al bowling ed altri sport virili.

Betty è l'adorabile e inarrestabile mogliettina di Barney. Anche lei. Come due simili patatoni abbiamo fatto a trovare due donne così carine, è indice di qualità nascoste. Beh, sapete cosa voglio dire... quei due non hanno mica tanti soldi!

Ciottolina è la figlia di FF, piccola e fastidiosa bimba dai capelli rossi dalla caratteristica forma a ciotola, usata spesso come contenitore, nonché sorgente di squittii soddisfatti e di carineria assortita. Registrata all'anagrafe come figlia di Fedro, ormai i ricercatori del laboratorio Geni-Ale (ingegneria genetica), hanno dimostrato[citazione necessaria] che è figlia del tigrone che ogni volta riesce ad entrare al posto di Fred nel lettone... Così lui si sfoga sulla bottiglia di latte ogni volta lasciata fuori casa, tanto che la moglie ogni volta dice :- E che sei un caval... uno stegosauro... -, non sapendo che sia latte.

Barney ha invece un piccolo bambino, che si suppone sia nato da un tradimento di Betty Rubble con Mike Tyson. Questo bimbo si chiama Bim Bum Bam, da cui poi prenderà il nome il noto programma televisivo per ragazzi. Porta sempre la clava, che è stata rubata a Fred, che ora vuole i numeri dalla povera moglie.

La tecnologia

I Flintstones vivono in una città chiamata Bedrock (dal latino Be-carton e drock-gesso).

Questa città è fatta per l'appunto tutta di cartongesso, tant'è vero che quando qualcuno sbatte contro una parete non si fa assolutamente niente. Essi viaggiano su piedomobili dotate di piedi automatici che camminano facendo andare avanti il veicolo. I reperti fossili sono stati inconcludenti dato che l'ingegneria dell'epoca era troppo avanzata. Così non si è riuscito a spiegare come ruote di forma cilindrica senza giunzioni rotanti potessero curvare. Come andare a pattinare sul ghiaccio con i rulli per la ceretta (con Wilma mezza depilata che vi sbraita dietro). O come pietre non levigate fossero usate per giocare a bowling.

« Guardate cosa mi tocca fare per vivere! »
(Un Tyrannosaurus Rex, si rivolge con sguardo affranto in direzione del pubblico televisivo, che effettivamente impallidisce a vedere cosa sta facendo. Un tipico caso di sfruttamento della pros produzione lavorativa animale!)

I dinosauri sono utilizzati per lavarsi, cucinare e divertirsi in maniera non specificata. Si dice che Greenpeace sia intervenuta per impedire il maltrattamento degli sciagurati esseri, poi estinti perché morendo sul lavoro o diventando estremamente handicappati, senza possibilità riproduttive. Come tipico esempio, nella sigla la sirena da segnalazioni era un povero uccello che costringevano a strillare strizzandogli le palle la coda (da lì il suono acuto da checca).

Altri cavernicoli

Wilma, dammi le Note!