Heather Parisi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Risciacqua l'acqua asciuga i sogni tuoi »
(Heather sponsorizza una lavatrice)
« Delle cicale, ci cale ci cale ci cale! »
(La profondità dei testi affidati ad Heather)


Heather Parisi, meglio conosciuta come Eder Parisi (Oltrepò Pavese, primo dopoguerra), è stata una ballerina e cantante padana popolare negli anni 80, anni in cui era considerata anche una discreta figa.
Nessuno sa nulla sui suoi genitori né di come abbia fatto ad approdare alla RAI; l'unica cosa certa è che Heather Parisi l'ha inventata Pippo Baudo.

Heather Parisi negli anni 80

La musica

Il primo dell'anno del dicembre 1980 Heather Parisi conosce Cristiano Malgioglio, poeta transavanguardista più trans che avanguardista che decide di scriverle una canzone intitolata Disco Bambina. La canzone viene rifiutata da tutte le case discografiche perché poco orecchiabile (nonostante fosse stata scritta da Malgioglio), quindi la casa discografica Ricordi Montagne Verdi affianca all'ambiguo talento di Malgioglio quello dei Fichi d'India e di Francesco Salvi per apportare al pezzo quelle modifiche che lo avrebbero reso la classica merda degli anni 80[citazione necessaria].
Disco Bambina diventò una Hit mondiale.

Vita privata

Sposata nel 1945 con Borghezio, ha 5 figlie femmine non riconosciute dal padre che voleva solo maschi con i baffi e i capelli rasati.

All'inizio degli anni 2000 si ritira dalle scene tentando il trucco di Mina cioè quello di sparire da un giorno all'altro senza dire niente alla mamma e al papà, convinta che il pubblico italiano si disperi cercandola in tutti i programmi tv. Ha però una grandissima delusione scoprendo che dopo poche ore dalla scomparsa è già stata sostituita da Alfonso Signorini che balla e canta le sigle meglio di lei e si concede completamente a Baudo nei camerini.

Da allora non si sa più niente di lei.

Heather Parisi oggi

Curiosità

  • Nessuno sa con precisione quale sia il vero aspetto fisico di Heather Parisi ai giorni nostri, neanche Pippo Baudo.
  • I Nerd della Olivetti hanno fatto una ricostruzione con il cervello elettronico di come potrebbe apparire oggi utilizzando le copertine dei suoi vecchi dischi e dei materiali di scarto destinati alla Caritas.
  • È figlia di Pippo Baudo pur avendolo inventato lei.