Magikarp e Gyarados

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
(Rimpallato da Gyarados)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Notate lo sguardo fiero e sprezzante del pericolo!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Magikarp
« Karp karp »
(Magikarp mentre viene sbranato da un Carvanha)
« Evviva ho catturato un Magikarp! Ora lo farò evolvere in Gyarados e diventerà fortissimo! »
(Allenatore in erba 24 ore prima di impiccarsi per la disperazione)
« Ho il re dei Pokémon! »
(James dopo aver speso Millemila euro per comprarsi un Magikarp)
« Sei un buono a nulla, pesce! Non voglio più essere il tuo padrone! MUORI! »
(James il giorno dopo)
« Nono! Sei un figo! Perdonami se ti ho insultato! »
(James dopo che il suo Magikarp si è evoluto in un Gyarados e voleva sbranarlo)
« Questo Magikarp farà delle uova da cui nasceranno degli altri Magikarp che faranno delle uova da cui nasceranno degli altri Magikarp... Insomma, diventerai ricchissimo! »
(La tecnica usata dai venditori di Magikarp per abbindolare qualche fesso)


Corretta tecnica di cattura di un Magikarp

Magikarp (in giapponese コイキング Koikingu, in tedesco Karpador, in francese Magicarpe, in mongolo Kajarulkaju, in ottomano AAAAAAAAA! In nerdese ReCarpa, in aramaico Gu) è il Pokémon più disprezzato della prima generazione, e secondo alcune fonti e qualche persona con un minimo di logica, di tutte le generazioni fino ed oltre la quinta. Il suo numero identificativo è (X+Y)/Z.

Significato del nome

La parola "Magikarp" potrebbe derivare dai termini Uruguayani "Magi" ossia mangiare, e "Karp", ossia merda. Questo dubbio accostamento di termini è un grande ostacolo per comprendere fino in fondo il nome dell'animaletto.

Caratteristiche

Un banco di Magikarp in tutto il loro splendore

Magikarp è famoso in tutto il mondo per essere la creaturina da combattimento meno adatta allo scontro e più adatta all'inscatolamento a scopo alimentare. Infatti, in un mondo in cui i Pokémon si danno battaglia con fiamme, attacchi mentali e terremoti, dimostrando valore, potenza interiore e un certo grado di sadismo, Magikarp non sa fare altro che ripetere il suo verso ebete finché non è stato massacrato tanto da essere irriconoscibile persino al suo allenatore e, nei casi peggiori, nemmeno da tua madre. Le mosse di Magikarp sono talmente inutili che i produttori del gioco furono costretti ad inventarne di apposite. Un esempio è la fantastica mossa Splash, con cui il Pokémon non solo si rende ridicolo con movimenti simili ad un attacco epilettico, ma costringe sé stesso e la sua squadra ad una sconfitta umiliante.

Usi alimentari

Magikarp in un'accurata fase di meditazione

Pensateci bene. Senza animali da cui ricavare carne, come può quel simpaticone mezzo cecato di Brock a tirare fuori dallo zaino ogni puntata quintali di cibo? E quelle rare volte in cui si vedono i protagonisti pescare, Misty in prima linea, cosa pensate stiano aspettando? Ebbene sì. I Magikarp sono la principale fonte di cibo del fantastico mondo dei Pokémon: la loro carne è deliziosa, l'esatto contrario del loro gradevolissimo aspetto fisico. La ditta più importante nel settore è quella del signor Marino, produttrice, tra l'altro, di vibratori ottenuti da becchi di Wingull.

In una puntata Misty rivela che i Magikarp sono tutti scaglie e lische, poiché Meowth del Team Rocket si è frantumato i molari nel tentativo di azzannarne uno. Infatti solo le scaglie sono commestibili, ma vanno prima ammorbidite in una miscela di acqua e dentifricio Mentadent P per ottenere la tenerezza desiderata. Una volte pronte possono essere usate come ingrediente per la pasta alla carbonara nel mondo dei Pokémon. Sono anche molto gustose sopra un cracker con tanto formaggio spalmabile e per i più golosi, sopra il gelato al latte di Miltank. Nella città di Fiorpescopoli è presente una varietà di scaglie di Magikarp con petali di fiore di pesco con una differenza: all'acqua viene aggiunto dentifricio Aquafresh.

Insomma, varia con il dentifricio e otterrai sempre una pietanza prelibata!

Evoluzioni

Gyarados

Magikarp si evolve a livello quintordici in Gyarados. Nessuno ha mai capito come possa, senza un apparente motivo, un totano invertebrato dall'odore rivoltante a diventare un gigantesco serpente marino assetato di sangue, che spesso soddisfa il suo appetito mangiando altri esemplari di Magikarp. Nonostante ciò, i bambini continuano a giocare normalmente, ma evitando la fatica di far evolvere Magikarp e catturando direttamente Gyarados.

Metodo corretto per fare evolvere un magikarp.

MegaGyarados

Grazie al potere della Megapietra, Gyarados sostituisce il tipo Volante col tipo Buio per perdere la doppia debolezza alle mosse di tipo Elettro, guadagnando in compenso cinque debolezze rispetto alle due della forma precedente. Contento lui...

Il plagio Feebas

L'orribile abominio uscito da un accoppiamento forzato di un Magikarp e un Feebas

Nella terza generazione è comparso un nuovo Pokémon chiamato Feebas, che ha qualche caratteristica in comune con Magikarp. Piccolo, sgraziato, inutile se non dannoso, puzzolente, bastardo, mafioso, mangiabambini, mangianonne, mangiamorte, mangiamerda: un pesce vecchio di tre giorni che si evolve in un gigantesco serpentone strapotente che distrugge tutto sul suo cammino, incluso il suo allenatore, i suoi compagni Pokémon, la gente allo stadio, e così via.

La cosa è venuta alla luce durante una puntata in cui Ash e i suoi creditori amici si sono imbattuti in due sorelle che allevavano una un Magikarp e una un Feebas e non volevano farli evolvere. La cosa che ha sorpreso è stata che il Magikarp con sole due mosse ha sconfitto Pikachu, il che fa pensare a una cosa. Il fatto che poi si evolvessero in due Pokémon simili entrambi a un serpente marino un po' troppo cresciutello, ha fatto esplodere la controversia.

Attacchi

  • Splash: Si mette a saltellare come se avesse bevuto del piscio di pecora malata di tubercolosi. Ovviamente senza fare un cazzo all'avversario.
  • Azione: Viene assunto dall'Inter e fa qualche azione in area di rigore.
  • Attacco di diarrea: Il nome parla da sè.
  • Faccia da ebete: Guarda l'avversario con la sua espressione migliore, causandogli vomito, reumatismi e la voglia irrefrenabile di votare la lista di Giuliano Ferrara.
  • Cazzeggio: Fa quello che fa normalmente.

Curiosità

Magikarp è un Dio. Ma nessuno lo sa.
  • È un Pokémon inutile.
  • I Carvanha sono dei Magikarp che sono stati morsi da un lupo mannaro.
  • I Wingull sono dei Magikarp con le ali.
  • I Feebas sono i Magikarp che recitano hanno fatto il provino per Ugly Betty e che non riescono a togliere il trucco.
  • Nessuno sa come Brock cucini i Magikarp perché in una puntata Misty ha rivelato che erano tutti scaglie e lische.
  • In riferimento a prima, si può dedurre che i Magikarp non hanno un cervello, ma l'organo riproduttivo essendo fatto della stessa materia delle ossa, dovrebbe dare piacere alle Magikarp femmina se anche il loro buco non fosse di suddetta sostanza.
  • È l'ingrediente segreto della Coca Cola.
  • Perde anche con i trucchi.
  • Colui che ha creato Magikarp e lo ha inserito nel gioco dei Pokémon è stato frustato, castigato, bastonato, stuprato, bruciato e castrato, poi lo lasciarono vivo e riprese a inventare nuovi Pokémon perché pensarono avesse imparato la lezione, poco dopo creò Feebas.

Pagine correlate