Guns N' Roses

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Guns 'n' roses)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il simbolo della band.
« Dai non fare così, avevo seriamente intenzione di pagarteli i diritti d'autore »
(Axl Rose su Bob Dylan armato di mannaia)
« L'introduzione: il momento più atteso, ho sempre paura di cannarlo! Ma quando arriva l'assolo di chitarra... Li si che sono cazzi! Aiuto! Io non so suonare! E devo fare in modo che gli altri non se ne accorgano! »
(Slash su Sweet child o' mine)


I Ganzi & Rozzi furono una nota band hard rock. Il passato remoto non è casuale. A buon intenditor non serve Amplifon.

Gli inizi

Slash, il chitarrista del gruppo. Noto anche per gli assoli lunghi intere ere geologiche sugli stessi 3 accordi mentre fuma la stessa sigaretta, che non finisce mai.

La band nasce dall'incontro del sedicenne metallaro Axl Rose (noto anche come Oral Sex) e del diciasettenne metallaro Saul Hudson detto "Slash". La loro carica innovativa e rivoluzionaria si riconosce già da adesso, erano metallari prima che il metal venisse inventato.
Tutto iniziò una fredda sera di November Rain, quando il giovane Axl stava spacciando bicarbonato di sodio ai truzzi che venivano sbattuti fuori dal locale pieno zeppo di metallarisfattonipuzzonidrogatisatanistitossici (in quel locale nemmeno lui poteva entrare perché era un sedicenne metallaro, e non un metallaro serio).
Tutto tranquillo, finché non entrò nel locale un gruppetto di truzzi: la contesa dei metallarisfat... insomma, quella cosa lì, che rivendicavano il diritto e dovere di pestare a morte i truzzi, e la mancanza di abbastanza truzzi per tutti i metallari fece scoppiare un'enorme, colossale rissa che causò la morte per massacro di tutti i presenti. Eccetto Axl, che non fu cagato da nessuno in quanto povero minorenne irritante ma innocuo.
Fu quando arrivarono i Doom Metaller a stuprare i cadaveri che Axl fuggì urlando come una ragazzina e si dice che fu così che ottenne la sua armoniosa voce.
Furono poi raccolti dalla strada, lui e il suo bicarbonato, da un gorilla con il cappello di Zio Paperone, Slash per gli amici, tanto perché non aveva un cazzo da fare.
Slash impartì ad Axl lezioni-lampo di cultura rockettara per essere un bravo rockettaro.

« Tu fai degli urletti orgasmici sculettando sul palco mentre suono, e io ti prometto che ti farò fare un sacco di soldi »

Rose allora era solo un povero piccolo bambino sperduto nella jungle che voleva continuare a vendere felicemente il suo bicarbonato, ma davanti alla minaccia di Slash di essere consegnato ai Doom Metaller, dovette accettare.

La band vera e propria si formò a Los Angeles nel 1985 ed era costituita da:

  • Axl Rose - urletti orgasmici,
  • Slash - sigaretta elettrica,
  • Steven Adler - droghe varie,
  • Izzy Stradlin - autista sobrio designato per riportare a casa i membri del gruppo dopo una notte passata a bere e strafarsi di bicarbonato,
  • Duff McKagan - ciuffo biondo e birra, in occasione membro dei doome metaller.

Appetite for Destruction

   La stessa cosa ma di più: Appetite for Destruction.
Izzy Stradlin, uno che Nessuno conosce.

Nuova formazione

Un'altra delle strette conoscenze di Nessuno.

Steven Adler fu licenziato perché aveva fatto un coca-party senza invitare gli altri componenti della band, che c'erano rimasti male, a questo punto serviva un nuovo ciuffo biondo per non perdere il benvolere del pubblico: i Ganzi assunsero Matt Sorum, che per di più ci sapeva fare con la batteria: ne vendette una di pentole al produttore della band.
Inoltre, per andare sul sicuro, assunsero anche la riserva: Dizzy Reed, un tastierista metallaro che sembrava fatto apposta per quando ad Axl Rose passava la voglia di suonare ai concerti. In questo modo Axl si faceva figo correndo per il palco senza una meta e il povero Dizzy, sotto le frustate infertegli dai capelli di Slash, doveva emulare tutto ciò che avrebbe fatto Axl in quel momento. Ciò era impossibile, date le innumerevoli cazzate dell'originale, e così alla fine di ogni concerto era applaudito dal pubblico felice.

Bugie ganze

Album uscito in sordina e non considerato da nessuno, poiché non fece scoppiare alcun tipo di scandalo.

Usa le tue illusioni[1]

Questo album segna una svolta melodica dal metal di Slash & co. al pop-rap truzzo di Axl Rose, che impone agli altri di suonare ciò che più gli si aggrada essendo diventato il proprietario di tutte le azioni della Ganzi&Rozzi s.p.a. e potendo quindi obbligare anche Slash a tagliarsi i capelli.

« Dovrai passare sul mio corpo »
(Slash in versione gay sulla precedente affermazione)

Questo album ruppe le palle a tutti i membri della band, costretti a suonare pezzi commerciali, poiché a loro non interessavano i soldi, ma era una questione di orgoglio per non finire come Justin Bieber.[2]
Ma il tormento non si fermò qui, perché era un album doppio, e alla fine della fatica tutti erano incazzati.

Mamma non buttare la pasta perché ho fatto un incidente

Axl in questo album, pur di non pagare i compagni di band, riciclò vecchi pezzi punk sconosciuti (per non pagare neppure i diritti d'autore). Lascio immaginare l'umore di Slash a questo punto: era talmente depresso che pensò per un attimo una cosa inimmaginabile, di... di... di tagliarsi i capelli.
Quello che però decretò il totale disinteressamento di Axl verso il buon gusto fu l'intromissione di un brano scritto da un assassino: è incredibile pensare come il leader dei Ganzi possa aver pubblicato qualcosa scritto da uno che non sa niente di musica.

La nuova-nuova formazione

A questo punto tutti i componenti a parte Axl, a cui interessavano solo i soldi, e Dizzy Reed, l'unico pagato bene perché era la riserva di Axl, se ne andarono. Il nostro Rose assunse diversi componenti, per poi non pagarli e far sì che dessero le dimissioni; così senza spendere un soldo ebbe un nuovo CD:

Chinese Democracy

Creato appunto con artisti[eeeh?] usa-e-getta.

Axl Rose intento a litigare con Gesù: quest'ultimo infatti pretende di usucapire lo spazio bianco della maglia di Axl.

Dopo ben trentadue anni dall'annuncio ufficiale, Chinese Democracy è da oggi in vendita in tutti i negozi di dischi. Scoperta dunque la ragione di tanti ripensamenti: faceva cagare.

Il gruppo attuale, che sicuramente la settimana prossima cambierà

  • Axl Rose: è il suo progetto da solista anche se non ha cambiato il nome - voce stonata e occupamento abusivo del palco
  • DJ Ashba, un truzzo passato lì per caso - chitarra
  • Richard Fortus, uno di cui a nessuno importa - chitarra
  • Bumblefoot, famoso per il suo nome schifoso - chitarra

Eh sì, ci sono volute ben 3 chitarre per compensare l'addio dell'unica chitarra precedente, Slash[3]

  • Tommy Stinson, un nano - basso
  • Frank Ferrer - batteria ricaricabile, infatti è un ecologista
  • Dizzy Reed, panchinaro destro - tastiera
  • Chris Pittman, panchinaro sinistro - tastiera, riserva della riserva

Discografia

Album

Uno dei primi simboli della band.

EP

Axl all'orale degli esami di maturità.
  • 1985: Apettite for fregna
  • 1986: Live?@-!(/*[}'=^ Like a suicide
  • 1988: The ravioli incident (rarissima versione acustica con aggiunta di peto armonico)

Con altri gruppi

Galleria fotografica

Articoli correlati

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Dovute alla droga.
  2. ^ Quanto li capisco!
  3. ^ Ma fonti incerte dicono che nei suoi capelli vivesse un topolino di campagna suonatore di Ukulele, in modo da rendere il suono più gradevole