Graziella

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un esemplare maschio di Graziella.
« Grazia, Graziella, Grazie al c... »
(Chiunque su Graziella)


Dicasi Graziella quel biciclo utilizzato da svariati VIP per girovagare tra le sterminate strade della Terra e le fantomatiche strade dell'Abruzzo.

Cenni Storici

Esemplare di Graziella Customizzata ninja version

Mezzo di locomozione biciclico primordiale le cui origini sono tutt'oggi avvolte dal più buio mistero. Si narra sia stata creata da Giovanni Muciaccia, noto venditore di zucchero filato al gusto colla vinilica e carta igienica. Tuttavia c'è chi afferma che in realtà il primo esemplare sia stato trovato nell'uovo di pasqua da Nino D'Angelo. Leggende metropolitane non meglio verificate affermano che il suo magico telaio sia stato forgiato nel fuoco del caminetto di Leonida lo Spartano nel 1256,5 d.C.

Modalità d'uso

Per attivare la Graziella basta ubicare le proprie natiche sull'apposita sporgenza "appoggia sedere" e muovere i pedali con un movimento circolatorio delle gambe. Ovviamente può essere solamente adoperata da persone/cose/animali/vegetali dotati di gambe funzionanti. Per utilizzare il Campanello basta cliccare sull'icona a forma di campana posta nell'angolo in alto a destra del desktop.

Fisionomia

Una graziella è composta da millemila parti ma per semplicità ne elencheremo solo 2:

  • Ruota 1
  • Ruota 2

Tipi di Graziella

Graziella Rosa

Rarissimo esemplare di Graziella (unica nella regione Abruzzo), dotata di una velocità fuori dalla norma e dalla colorazione cangiante causa di continui incidenti stradali per abbagliamento. La produzione di tale modello si avvale inoltre della famosa funzione sellino-less, cioè priva di "appoggia sedere", da notare il modello Custom Shop prodotto per Cristiano Malgioglio, con l'asta per il sellino dotata dell'esclusiva modalità "vibrante".

Graziella Gialla

Graziella di abismale bellezza, sintomo di superiorità e autorevolezza, anche se per poter controllare la sua potenza siderale si ha bisogno di una tecnica graziellistica fuori dal comune.

Graziella di Steve Vai

Detta anche Graziella Evo o Graziella Flo, è all'avanguardia della tecnologia graziellistica. Integra nelle sue interiora tecnologie aliene sconosciute all'umana stirpe. Tra le varie funzioni è presente un rapporto a nove marce, con la leva presa direttamente dal ponte Edge Pro di casa Ibanez. È presente anche la decorazione esclusiva Tree Of Life. Tale Graziella permette di raggiungere velocità impensabili, e all'occorrenza funge anche da scaldavivande, ma non ce ne può fregare un cazzo. È dotata inoltre di una comoda maniglia sotto il telaio per poterla trasportare comodamente.

Graziella di Michael Schumacher

Esemplare Full Optional della Graziella di Michael Schumacher.

La Graziella del famigerato campione di ruba bandiera Michael Schumacher si distingue per le sue elevate capacità su pista. All' acquisto sarà fornito Alvaro Vitali, nei panni di Jean Todt (cuffie con microfono incluse, culo e unghie da acquistare a parte, nelle migliori salumerie). Le principali doti di questo fantastico biciclo, risiedono nel poter rimanere in posizione eretta in assenza di cavalletto e, nella versione full optional, di diventare un Transformer.

Graziella usa e getta

Tipica Graziella adoperata per le escursioni notturne. In assenza di qualunque altro mezzo di locomozione biruota, è permesso servirsi della prima ignara Graziella in vista, per mettere in atto la sacra azione che si svolge dall'alba dell'era Graziellistica: il frega-usa-riponi.

Usi Alternativi

Alternativamente una Graziella può anche essere usata per cucinare le "Rostelle" (tipico oggetto commestibile abruzziano), o per seminare morte e distruzione in un campo di barbabietole da zucchero, o se necessario anche di battaglia (si sconsiglia tale uso in quanto potrebbe causare morte e distruzione dei terrestri). Si rammenta che per la vostra incolumita fisica e/o mentale non è saggio effettuare partite al Ruboku a bordo della Graziella (ma anche in altri casi). La Graziella è anche un ottimo rimedio contro la pleuropichenotouranoschisi e la colangiocolecistocoledocectomia.