Grande opera

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
(Rimpallato da Grandi Opere)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'argomento trattato in questa pagina fa ridere perché sarà perennemente in costruzione

Qualcuno lo finirà un giorno. Ma anche no. Ma a te non deve interessare, chiaro? ...Ed ora SMAMMA PIVELLO! Andate via!

« Una grande opera, d'importanza storica, che questa nazione salverà »
(Caparezza su grande opera)
« I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori. »

La grande opera è un manufatto solitamente di enormi proporzioni che viene costruito per risolvere gravi problemi percepiti dalla società al fine di migliorarne il funzionamento.

La prima grande opera di Berlusconi

Storia

L'idea di grande opera è stata estranea per molti secoli dalla concezione dell'uomo moderno. La nascita di questo concetto è rinvenibile nel trauma subìto frequentando la classe III elementare dal piccolo Silvio Berlusconi che il giorno delle visite mediche prese coscienza della sua statura, di molto al di sotto della media dei suoi compagni di classe. Il futuro cavaliere teorizzò l'applicazione della tecnologia per la risoluzione del suo problema e dopo anni di lavori, riuscì a vincere la natura anche se per pochi centimentri, inventando le scarpe da uomo con soletta rialzata.

Rocco Siffredi,la prima "grande opera" del governo

La necessità di grandi opere

La necessità di grandi opere è stata dimostrata dall'Ingegnere Politico Mario Chiesa che pubblicamente ne ha delineato l'effetto domino e l'utilità:

Grandi opere → Grandi appalti → Grandi tangenti (mazzette)

Il Governo all'opera

A seguito dell'elezione a presidente del consiglio, la pianificazione delle grandi opere ha avuto concreta attuazione; Dopo l'autunno caldo, culminato con lo sciopero delle casalinghe insoddisfatte, il governo ha adottato un decreto legge che ha consentito di portare a termine a tempo di record una grande opera destinata a lasciare il segno.

I Progetti in cantiere

Tramontato ormai il progetto del Ponte sullo Stretto, considerato superato, sono in programma dei lavori di impatto storico sull'opinione pubblica e sull'economia italiana.

Il Ponte del Tirreno

Affidato al famoso architetto Renzo Piano, questo ponte collegherà le città di Palermo, Cagliari e Genova. Sono stati stanziati 150 miliardi di € da spendere in tangenti per acquisire le dovute autorizzazioni. "I Sardi non saranno più soli" ha dichiarato Berlusconi, che in segno di buona volontà si è autoespropriato la villa in Costa Smeralda al fine di far passare da lì alcuni piloni della struttura. Secondo un accordo di programma l'inizio dei lavori è previsto allo scoppiare della prossima faida mafiosa, al fine di smaltire numerosi cadaveri in maniera ecologica.

La Tangenziale del Regno di Napoli

Un altro contributo dell'ingegner Cane al progredire dell'umanità.

Sarà un'opera strategica per il Mezzogiorno e unirà con una ampia autostrada simile al Raccordo Anulare le città di Napoli, Palermo, Catania e Bari.


Piazza Berlusconi

Ideata come grande centro di aggregazione sociale e culturale, mille volte più grande di piazza Tienanmen, si estenderà fra i comuni di Padova, Verona, Vicenza, Treviso e Brescia. "Sarà la Piazza del Nord-Est, una sola grande città", ha dichiarato paonazzo Calderoli, non è stato ancora accertato se fosse sobrio.

Il Colosso di Milano

Alto circa 5700m sorgerà nel centro di Milano, e dicono sarà visibile da Reggio Calabria. Raffigurerà il Presidente Berlusconi con in mano la testa mozzata dell'ultimo comunista. Nella galleria Vittorio Emanuele II è visibile una miniatura della statua, di circa un metro e sessanta.

La Riviera Padana

Il maestoso Canale Borghezio, che divide la Riviera Padana dalla profonda Terronia

"Finalmente il popolo padano andrà al mare senza dover prendere l'auto!". Progetto interamente finanziato dall'OCSE, vedrà la costruzione di un'immensa riviera balneare al centro della Pianura Padana, purtroppo spariranno i comuni di Ferrara, Modena, Parma e Reggio Emilia; " Meglio così tanto sono tutti comunisti" avrebbe dichiarato il Premier. Sono già al lavoro centinaia di zelanti secessionisti, armati di scalpello, contenti di staccarsi geograficamente dalla Terronia.

Restauro del Colosseo

I lavori prevedono la costruzione di una copertura, il rifacimento delle strutture sanitarie, nuovi seggiolini e l'installazione di tornelli elettronici. Non è ancora chiara la destinazione d'uso, ma la Lega Nord ha già presentato un disegno di legge che prevede l'istituzione di giochi gladiatori, con duelli all'ultimo sangue fra negri, cinesi e rumeni.

Voci correlate