Googol

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Google, vedi Google.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Googol

Il Googol è un numero pari il martedì, giovedì e sabato, dispari mercoledì, venerdì e lunedì, razionale di domenica e irrazionale negli anni bisestili. Il suo debutto nel campo della matematica portò scompiglio in tutti i campi scientifici e da calcio, eccetto nel campo della matematica dove venne utilizzato per calcolare la difficilissima operazione 1+1. Insomma, roba da cervelloni. Ha perfino un cugino più grande chiamato Googolplex: un numero così grande che quando uno scienziato iniziò a scriverlo arrivò da Milano fino a Caserta.

Dovrebbe essere più o meno così, forse con qualche zero in più.

Storia

Il Googol quando debuttò in cucina. Le sue prelibatezze sapevano di geometria analitica allo zenzero.

Il googol nasce dall'idea di un matematico, un certo signor onorevole dottor Edoardo Kàsnér; scopritore dell'acqua calda e del cibo in scatola. Compiendo studi approfonditi ed esami ulteriormente approfonditi, nonché altri studi ulteriormente approfonditi (andava di moda eseguire esami sott'acqua), riuscì a trovare un numero fuori dal contesto mangereccio. Un numero che, all'epoca, potesse salvare il mondo come al tempo stesso avrebbe potuto disintegrarlo. La cifra del suddetto era così alta che la fantasia dello scienziato andò in frantumi mandandolo in stato di epilessia contagiosa.
Dopo essersi ripreso con un'altra dose di epilessia, decise che doveva fare la spesa[1]. Perciò raggiunse suo figlio, intento a cercare di aprire la pagina principale di Internet Explorer. Edoardo Kàsnér gli spiegò il problema e il suo figliolo capì che il nome di una grande scoperta[l'ha detto Voyager!] era nelle sue mani... Quindi rispose pronunciando una parola orrenda, ovvero sacco di pat Googol.
Ricercatori Infasil rivelarono in un presente futuro, che la strana creatura composta da 100 zeri era utile solo per dimostrare il fatto che un numero grande non è un numero infinito. Infatti dopo poco tempo cadde nel dimenticatoio, almeno finché l'idea non venne ripresa da un'azienda nota per le sue prelibate ricerche su internet. Questa volle comprare i diritti dello scienziato sul brevetto del Googol, e ci riuscirono. Decisero così che la loro azienda si sarebbe chiamata Googol ma, a causa di un errore di un dipendente troppo ubriaco l'azienda dovette chiamarsi Google per tutto il resto della sua vita. Sarebbe stata comunque presa in giro a causa del suo nome.

La stazione spaziale segretissima del Googol.

Il Googololplex

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Googolplex
Il Googolplex ripreso mentre legge il giornale con aria soddisfatta.

Se il Googol è un numero gigantesco, il googoolplex è un numero gigantesco-gigantesco. Il programma per generare il Googoolplex, se lo lasciate acceso giorno e notte, impiegherà 104 anni, pari al numero di anni che va avanti Beautiful, per generare il suddetto numero. Proprio per questo il googolplex non può essere scritto nella notazione binaria ma solo in forma tetradecimale, e ciò lo rende ancora più inutile del googol. Essendo un Googolplex, può essere paragonato solo a numeri più piccoli di lui. Per questo motivo il Googolplex si comporta da bullo con tutti gli altri numeri. Il numero, inoltre, è stato premiato dal 1937 in poi dal Guinness dei Primati come "numero più grande del mondo". Nel 2011 però ha perso il record perché qualcuno ha osato aggiungerci un 10 in più, creando così un Super Googolplex.

Curiosità

  • Il[2] Googol può formare un ponte dalla Terra alla Luna per il passaggio di mucche.
  • Se versi urina di googol in una soluzione salina, quest'ultima diventerà azoto liquido.
  • Un googol può fungere da tracciato automobilistico, l'unico problema è il tempo per percorrerlo.
  • Si dice che il ponte sullo stretto di Messina verrà costruito con pezzi di googol.
  • Per scrivere il Googol in forma binaria sono necessari 3 treni inter-regionali.[3]
  • Scrivere il Googol su carta equivale ad una tortura, scrivere il Googolplex su carta equivarrebbe ad una condanna a morte.

Come ottenere il numero nella matematica




Se poi elimini tutti gli 1 presenti in tutti i 10 otterrai finalmente il numero sperato, ovvero:

10.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000.000

Questo macchinario a legna è stato utilizzato per creare il Googol, in precedenza veniva utilizzato come stufa a legna, e come motore per Fiat 500.

Voci correlate

Note

  1. ^ Conseguenze da attacco epilettico.
  2. ^ Perché è lui e nessun altro essere simile.
  3. ^ Google sta verificando quanti treni servano per scrivere il Googolplex in forma binaria