Giacomo Poretti

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rara foto di Giacomino a 20 anni

Giacomino Albus Igino Dotto Pasquale Poretti detto Giacomo Poretti, all'anagrafe Gino, è un colto letterato russo, regista de La Corazzata Potëmkin, polentone e anche un po' bimbominkia.

In un'altra vita invece è un vecchietto degli anni sessanta che quando va a fare la spesa invece di farsi i cazzi suoi si impiccia negli affari burocratici degli altri, tipo tra un controllore e un umile Ajeje Brazorf.

Giacomino convive con Aldo Baglio, Giovanni Storti e Roberto Vecchioni.

Caratteristiche

È il classico uomo del Nord Italia, ama provarci con ogni esemplare di donna attraverso la sua cultura di vari romanzi impegnati, dopo averne letto il riassunto sulla copertina senza averne saputo mai l'esistenza prima. Giacomino quindi ce le ha tutte dietro e praticamente attrazione verso cose più carnali non ne ha, è solo attratto senza limiti dalle gambe, specialmente da quelle di legno prodotte da stimati artisti.

Vita privata

Convive con le persone citate sopra nella capitale della Birmania, lavora come poliziotto e in alcuni periodi anche come Gigolò ma coltiva il sogno nel cassetto di divenire un restauratore: come tutti i sogni, diventerà realtà!

Voci correlate